AUTOVELOX NEL NAVI 2014 (quello con il pomello touch) | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

AUTOVELOX NEL NAVI 2014 (quello con il pomello touch)

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Gianluk70, 22 Febbraio 2014.

  1. Riccardo

    Riccardo Direttore Corse

    1.870
    24
    6 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.518
    530e G30
    Il dispositivo Coyote ha al suo interno una SIM, quindi non serve alcun piano dati. Se l'abbonamento è Italia funziona in Italia, se Europa funziona in tutta Europa con roaming


    Il Coyote ha una batteria ricaricabile e se connesso ad una presa sotto chiave appena si aprono le portiere e si avvia il motore il Coyote si accende in automatiico, quando si chiude la vettura si spegne in automatico.


    Il problema sta nel formato del filesystem del disco rigido: se lo si smonta (è un normale SATA disk) e si cerca di leggerne i contenuti non ci si riesce sia usando Windows, sia usando Ubuntu o altri Linux like O.S. Sembra ci siano più partizioni (contatti, musica, mappe, etc.) ma i dati non sono leggibili. Io ho provato anche con Android, che è poi un derivato di Linux, senza risultati pratici.

    I codici di attivazione si generano, a partire dal telaio, usando un algoritmo che qualcuno conosce bene dal momento che sul WEB si trovano ad un prezzo inferiore a quello "ufficiale".


    Purtroppo il problema è dovuto a quanto sopra descritto e ormai sono anni che a volte qualche appassionato ci prova, ma finora senza risultati.



    Non so se qualcuno ha provato a prendere i file mappe delle versioni premium e a cambiare i POI, aggiungendo la categoria velox (come si faceva una volta) per poi procedere all'aggiornamento con il codice di attivazione ovviamente.



     
  2. tretrenove

    tretrenove Amministratore Delegato BMW

    3.614
    65
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    ...guidare rispettando i limiti e facendo attenzione ;-))
     
  3. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Ok.

    Io pero' partirei da quelle chiavette USB che contengono le mappe aggiornate.

    non agirei nel navi in se.

    immagino sia tutto criptato.
     
  4. Gianluk70

    Gianluk70 Collaudatore

    301
    10
    24 Settembre 2007
    Reputazione:
    9.588
    ex bmw
    concordo al 100% e sarei disposto anche a fare una colletta anche in pochi per poter provare..... ma forse sono il solo disposto a frugarsi?

    x me ne possiamo parlare seriamente... in 3 o 4 persone magari ci costa il giusto e se non funziona pace...

    il problema è che sicuramente in tutto il mondo qualcuno ci ha già provato..... Ma non vedo scritto niente.... Altrimenti direbbero se vuoi risolvere compra e fai così. no?


     
  5. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    capisco l'illegalità della categoria 2b, ma non quelli della 2a, cioè alla fine fanno la stessa e identica funzione di quelli che usano un database, ti avvisano della presenza di un rilevatore.

    del coyote mi piaceva anche la funzione che si accende e spegne in automatico con la macchina, l'avrei lasciato sempre collegato alla presa usb nel portaoggetti e sarebbe stato come averlo integrato...

    con tomtom o similari devi ogni volta ricordarti di posizionarlo, metterlo in carica ecc, anche le app per smartphone, devi ogni volta aprirle, attivare il gps ecc...sarebbero più le volte che me ne dimenticherei...

    se solo non avesse sta roba dell'abbonamento l'avrei già preso...
     
  6. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    io ne capisco poco, però non mi fiderei a mettere mano al navigatore con il rischio di fare qualche danno, con quello che costa...

    sinceramente quello che non capisco è il PERCHE' non hanno permesso di farlo già di STD, visto che con la vecchia versione si poteva....
     
  7. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Credo che a pochi importa : negli usa gia' dai tempi di Idrive cmq usano altri strumenti di rilevamento velox che da loro trattasi di pattuglia con laser.

    Da noi ormai ti diro' ci sono talemente tante postazioni vere e finte , blu, gialle, arancioni , che nella mappa praticamente sarei pieno di icone.....
     
  8. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    AUTOVELOX NEL NAVI 2014 (quello con il pomello touch)

    Alla fine ho preso il coyote, ma non ho ancora deciso dove piazzarlo...voi dove lo avete messo??
     
  9. Gianluk70

    Gianluk70 Collaudatore

    301
    10
    24 Settembre 2007
    Reputazione:
    9.588
    ex bmw
    anche io ho preso il lupo.... x ora attaccato accendisigari posteriore per non dover lasciare il posacenere (portamonete) aperto e veder passare gli spiccioli ogni accelerazione brusca...

    però vorrei far smontare dalla bmw la plafoniera con le luci allo spec retrovisore x attaccarmi al 12v e tenerlo accanto al telepass... è il posto migliore secondo me.
     
  10. tretrenove

    tretrenove Amministratore Delegato BMW

    3.614
    65
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    il codice di attivazione credo c'entri poco immagino si tratti più che altro del formato file
     
  11. tretrenove

    tretrenove Amministratore Delegato BMW

    3.614
    65
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    concordo nella vecchia BMW caricavo i poi sul dvd era una segnalzione continua...fissi, mobili, velox, ztl...alla fine l'ho tolti.

    Idem con cellulare...per me non ne vale la pena...meglio una bella targa molto sporca ehehehe
     
  12. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    AUTOVELOX NEL NAVI 2014 (quello con il pomello touch)

    Io pensavo di posizionarlo vicino allo specchietto retrovisore e il cavo farlo passare a filo di vetro fino a farlo entrare nel bauletto portaoggetti e lasciarlo sempre collegato alla USB che c'è li.
     
  13. tretrenove

    tretrenove Amministratore Delegato BMW

    3.614
    65
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    c stiamo lavorando
     

Condividi questa Pagina