Termina il 6/13 cioe' con la fine della garanzia. Non e' secondo me corretto che abbiano montato un kit vecchio,ma non credo sia possibile contestarlo se non hai problemi evidenti. Io ho ancora la frizione originale(40000 km e immatricolata 9/2010) ciao
Non l'ha più rifatto, ma in quell'occasione ha manifestato un saltellamento degno della vecchia frizione. con questo non dico che siamo ai livelli di prima della sostituzione, ma certo non lo si può definire risolutivo... È anche se io fossi l'unico sfigato a cui il nuovo kit ha saltellato, e' sufficiente a dire che non è la soluzione definitiva.
A me sinceramente, kit originale del 2010, non da problemi...la precedente auto sì che saltellava e in più se si sfrizionava un po' di più per lo spunto in salita...un odoraccio di bruciato che faceva paura! Quindi non mi lamento...sì, è probabile che saltuariamente qualche piccolo scossone lo dia, ma non così forte da farmelo ricordare...infatti direi il falso se affermassi che la frizione salta, ma non sarei sincero (forse) se affermassi che non l'abbia mai fatto...è che non ci ho mai fatto caso e forse questo è sinonimo che sia esente dal problema...boh...un bel panegirico ho fatto, vero? Ciao!
Vedi silvio, ci sono anche tante frizioni vecchie, quelle prima della modifica, che vanno bene da favola... questo non toglie che la frizione avesse dei problemi. Come ti ho già detto, il fatto che la tua nuova frizione vada bene che è una favola non significa assolutamente che sia perfetta in assoluto. Basta un caso (caxxo proprio il mio....!!) per poter affermare che così perfetta come si millanta, non è!!!!! Per uno che sta qui ascriverlo, sai nel mondo quante persone che non scrivono hanno il problema??? Parecchie e noi non possiamo saperlo. Ti ripeto, ci sono tante persone che non hanno mai sentito uno slittmamento nemmeno con la vecchia, e allora che vogliamo negare che il problema ci fosse ??? BMW ha fatto un nuovo kit per divertimento... vabbene messa così???
Ma guarda, il problema è proprio quello, anche a me la nuova lo ha fatto solo una volta e la vecchia lo faceva di rado saltuarimante.... il difetto è proprio questo... il fatto che molti non lo lamentino è che non gli dà abbastanza fastidio, per cui uno si tiene il difetto in quanto non ritenuto fastidioso. Se tu vai in officina lamentando il fastidio saltuario, ti cambiano la frizione con la nuova.... io l'ho sempre detto che chi non lamenta il problema non è perchè non ce l'ha, ma piuttosto perchè non lo ritiene un problema.... io la penso così..
Bravo, hai ragione. Poi incideva, per l esperienza da me vissuta, il fatto che se si percorrevano tratti stradali cittadini , a me personalmente, dava molto fastidio
Esatto, e io tra l'altro non ho mai nascosto di fare 90% dei chiloetri in tratta urbana, quindi sicuramente più soggetto a sentire i saltellamenti... Se uno fa solo extraurbano o autostrada come pretende di sentire i saltellamenti????
Avete ragione, infatti io inteno saltuario per l'uso che faccio...urbano ed extraurbano in prevalenza... In città tutte le auto possedute dopo qualche stop and go iniziavano a strattonare...e me ne accorgevo (come me ne accorgo con la Grande Punto di mia moglie che lo fa spesso e ti costringe a sfrizionare come i nonnetti per non spegnere il motore). Ma dell'X1 dovessi dire l'ultima volta che lo ha fatto, non ricorderei proprio...quindi a memoria so che probabilmente lo ha fatto, ma non ricordo proprio quando...quindi direi che il problema per me non esiste (ovviamente paragonato a precedenti e attuali esperienze con altre auto). That's all folks! Ciaooo!
Salve a tutti sono entrato in questo post proprio perché anche la mia x1 dicembre 2011 ha la frizione che saltuariamente" saltella " ho notato che lo fa tendenzialmente con motore a caldo e soprattutto quando la frizione è sollecitata percorsi urbani , siccome oramai sono fuori garanzia dei due anni ma tutti i tagliandi sono stati fatti regolari in bmw e avendo altri due anni o 150000 km ho qualche speranza se viene riscontrato il problema di avere l'intervento in garanzia? I km della mia sono 100000...
Allora ieri pomeriggio saltava come un canguro oggi liscia come l'olio non capisco pare che quando viene sollecitata va in sofferenza .... Comunque un tentativo lo farò
Buongiorno....stesso problema che si è accentuato esponenzialmente da qualche giorno.....e si è aggiunta una fastidiosissima vibrazione che percepisco a livello di pianale, in rilascio del gas ma anche accelerando da ferma (range 1.5k giri). Temo sia andata oltre che la frizione pure il volano... Domani chiamo l assistenza. Volevo avere i seguenti chiarimenti: la vettura e' del giugno 2010, sempre tagli andata bmw ufficiale. E' un intervento che faranno in garanzia? La garanzia estensiva dei 4 anni era opzionale al momento del acquisto o è compresa automaticamente? La vettura e' ufficiale bmw Italia. Ha finora percorso 60k km. Vorrei fare chiarezza prima di andare dal concessionario, si sa come vanno queste cose. Grazie a chi mi saprà rispondere.
allora, la best 4 non è opzionale, c'è su tutte le vetture italiane facendo i tagliandi regolari. per quanto mi ricordo io però la frizione rientra nella garanzia dei 2 anni, non nella best 4. almeno quando l'hanno sostituita a me fecero l'intervento prima della scadenza dei 2 anni perché dopo dissero non sarebbe più stata in garanzia. Non so dirti se nel frattempo a qualcuno è stato concesso l'intervento oltre i due anni. comunque, se può consolarti, e' inutile affannarsi perché anche il kit 2012 che doveva essere risolutivo, alla lunga, torna a slittare come il vecchio, e' solo che nessuno qua ne parla più....
Grazie per la risposta rapidissima....ma secondo te La vibrazione che sento....e' legata alla frizione che saltella??? E poi: la best4 si riferisce a tutte le parti meccaniche lubrificate, compreso il cambio......e questo e' un difetto ormai dilagante da quel che leggo.....accidenti, oltre ad essere una blasonata bmw, e' una macchina da oltre 40k euro, non è ammissibile
Ovviamente sei ancora in garanzia, la frizione fa parte della best 4 parti lubrificate , quindi può richiedere la sostituzione senza spendere un centesimo...
Purtroppo non è un problema solo della X1, questo problema si manifesta un pò su tutte le BMW fino al 2011, dal 2012 in poi il problema è stato risolto sia per la frizione che per la catena