Frizione | Pagina 75 | BMWpassion forum e blog

Frizione

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da Fabiano, 5 Marzo 2010.

1. Luigi neobmw

Luigi neobmw Primo Pilota

1.154
    528
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    34.135.441
    Bmw x1 S18D
    Termina il 6/13 cioe' con la fine della garanzia.

Non e' secondo me corretto che abbiano montato un kit vecchio,ma non credo sia possibile contestarlo se non hai problemi evidenti.

Io ho ancora la frizione originale(40000 km e immatricolata 9/2010)

ciao

2. ALEX75

ALEX75 Direttore Corse

2.297
    54
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    887.029
    BMW 1- F20 118d / waiting BMW 225 xe
    Davvero incredibile che sta frizione anche col kit 2012 non vada bene.

3. themainecoon

themainecoon Direttore Corse

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    Non l'ha più rifatto, ma in quell'occasione ha manifestato un saltellamento degno della vecchia frizione.

con questo non dico che siamo ai livelli di prima della sostituzione, ma certo non lo si può definire risolutivo... È anche se io fossi l'unico sfigato a cui il nuovo kit ha saltellato, e' sufficiente a dire che non è la soluzione definitiva.

4. DevilSnake360

DevilSnake360 Amministratore Delegato BMW

4.791
    257
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    inesatto la mi va che una favola....^^

5. ALEX75

ALEX75 Direttore Corse

2.297
    54
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    887.029
    Bhe , da quel che leggo buon per te. Ad altri ha dato ancora problemi.lo trovo veramente spiacevole

A 1 persona piace questo elemento.
  6. Fedi_73

Fedi_73 Secondo Pilota

762
    15
    14 Giugno 2011
    Reputazione:
    8.706
    SERIE2 ACTIVE TOURER 218d LUXURY
    A me sinceramente, kit originale del 2010, non da problemi...la precedente auto sì che saltellava e in più se si sfrizionava un po' di più per lo spunto in salita...un odoraccio di bruciato che faceva paura! Quindi non mi lamento...sì, è probabile che saltuariamente qualche piccolo scossone lo dia, ma non così forte da farmelo ricordare...infatti direi il falso se affermassi che la frizione salta, ma non sarei sincero (forse) se affermassi che non l'abbia mai fatto...è che non ci ho mai fatto caso e forse questo è sinonimo che sia esente dal problema...boh...un bel panegirico ho fatto, vero?

Ciao!

7. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    Vedi silvio, ci sono anche tante frizioni vecchie, quelle prima della modifica, che vanno bene da favola... questo non toglie che la frizione avesse dei problemi.

Come ti ho già detto, il fatto che la tua nuova frizione vada bene che è una favola non significa assolutamente che sia perfetta in assoluto. Basta un caso (caxxo proprio il mio....!!) per poter affermare che così perfetta come si millanta, non è!!!!!

Per uno che sta qui ascriverlo, sai nel mondo quante persone che non scrivono hanno il problema??? Parecchie e noi non possiamo saperlo.

Ti ripeto, ci sono tante persone che non hanno mai sentito uno slittmamento nemmeno con la vecchia, e allora che vogliamo negare che il problema ci fosse ???

BMW ha fatto un nuovo kit per divertimento... vabbene messa così???

8. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    Ma guarda, il problema è proprio quello, anche a me la nuova lo ha fatto solo una volta e la vecchia lo faceva di rado saltuarimante.... il difetto è proprio questo...

il fatto che molti non lo lamentino è che non gli dà abbastanza fastidio, per cui uno si tiene il difetto in quanto non ritenuto fastidioso.

Se tu vai in officina lamentando il fastidio saltuario, ti cambiano la frizione con la nuova....

io l'ho sempre detto che chi non lamenta il problema non è perchè non ce l'ha, ma piuttosto perchè non lo ritiene un problema.... io la penso così..

9. ALEX75

ALEX75 Direttore Corse

2.297
    54
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    887.029
    Bravo, hai ragione. Poi incideva, per l esperienza da me vissuta, il fatto che se si percorrevano tratti stradali cittadini , a me personalmente, dava molto fastidio

10. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    Esatto, e io tra l'altro non ho mai nascosto di fare 90% dei chiloetri in tratta urbana, quindi sicuramente più soggetto a sentire i saltellamenti...

Se uno fa solo extraurbano o autostrada come pretende di sentire i saltellamenti????

11. Fedi_73

Fedi_73 Secondo Pilota

762
    15
    14 Giugno 2011
    Reputazione:
    8.706
    SERIE2 ACTIVE TOURER 218d LUXURY
    Avete ragione, infatti io inteno saltuario per l'uso che faccio...urbano ed extraurbano in prevalenza...

In città tutte le auto possedute dopo qualche stop and go iniziavano a strattonare...e me ne accorgevo (come me ne accorgo con la Grande Punto di mia moglie che lo fa spesso e ti costringe a sfrizionare come i nonnetti per non spegnere il motore). Ma dell'X1 dovessi dire l'ultima volta che lo ha fatto, non ricorderei proprio...quindi a memoria so che probabilmente lo ha fatto, ma non ricordo proprio quando...quindi direi che il problema per me non esiste (ovviamente paragonato a precedenti e attuali esperienze con altre auto). That's all folks!

Ciaooo!

12. Albymony

Albymony Aspirante Pilota

9
    0
    22 Gennaio 2014
    Reputazione:
    10
    Bmwx1
    Salve a tutti sono entrato in questo post proprio perché anche la mia x1 dicembre 2011 ha la frizione che saltuariamente" saltella " ho notato che lo fa tendenzialmente con motore a caldo e soprattutto quando la frizione è sollecitata percorsi urbani , siccome oramai sono fuori garanzia dei due anni ma tutti i tagliandi sono stati fatti regolari in bmw e avendo altri due anni o 150000 km ho qualche speranza se viene riscontrato il problema di avere l'intervento in garanzia? I km della mia sono 100000...

13. DevilSnake360

4.791
    257
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    La vedo dura , ma tu provaci comunque

14. Albymony

Albymony Aspirante Pilota

9
    0
    22 Gennaio 2014
    Reputazione:
    10
    Bmwx1
    Allora ieri pomeriggio saltava come un canguro oggi liscia come l'olio non capisco pare che quando viene sollecitata va in sofferenza .... Comunque un tentativo lo farò

15. Marcello M.

Marcello M. Aspirante Pilota

9
    0
    23 Febbraio 2014
    Reputazione:
    10
    Bmw x1 2.0 sdrive
    Buongiorno....stesso problema che si è accentuato esponenzialmente da qualche giorno.....e si è aggiunta una fastidiosissima vibrazione che percepisco a livello di pianale, in rilascio del gas ma anche accelerando da ferma (range 1.5k giri). Temo sia andata oltre che la frizione pure il volano... Domani chiamo l assistenza. Volevo avere i seguenti chiarimenti: la vettura e' del giugno 2010, sempre tagli andata bmw ufficiale. E' un intervento che faranno in garanzia? La garanzia estensiva dei 4 anni era opzionale al momento del acquisto o è compresa automaticamente? La vettura e' ufficiale bmw Italia. Ha finora percorso 60k km. Vorrei fare chiarezza prima di andare dal concessionario, si sa come vanno queste cose. Grazie a chi mi saprà rispondere.

16. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    allora, la best 4 non è opzionale, c'è su tutte le vetture italiane facendo i tagliandi regolari.

per quanto mi ricordo io però la frizione rientra nella garanzia dei 2 anni, non nella best 4.

almeno quando l'hanno sostituita a me fecero l'intervento prima della scadenza dei 2 anni perché dopo dissero non sarebbe più stata in garanzia. Non so dirti se nel frattempo a qualcuno è stato concesso l'intervento oltre i due anni.

comunque, se può consolarti, e' inutile affannarsi perché anche il kit 2012 che doveva essere risolutivo, alla lunga, torna a slittare come il vecchio, e' solo che nessuno qua ne parla più....

17. Marcello M.

9
    0
    23 Febbraio 2014
    Reputazione:
    10
    Bmw x1 2.0 sdrive
    Grazie per la risposta rapidissima....ma secondo te

La vibrazione che sento....e' legata alla frizione che saltella??? E poi: la best4 si riferisce a tutte le parti meccaniche lubrificate, compreso il cambio......e questo e' un difetto ormai dilagante da quel che leggo.....accidenti, oltre ad essere una blasonata bmw, e' una macchina da oltre 40k euro, non è ammissibile

18. DevilSnake360

4.791
    257
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Ovviamente sei ancora in garanzia, la frizione fa parte della best 4 parti lubrificate , quindi può richiedere la sostituzione senza spendere un centesimo...

19. Marcello M.

9
    0
    23 Febbraio 2014
    Reputazione:
    10
    Bmw x1 2.0 sdrive
    Vi farò sapere...credo sia un difetto grave x una macchina così e che sia necessaria chiarezza

20. DevilSnake360

4.791
    257
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Purtroppo non è un problema solo della X1, questo problema si manifesta un pò su tutte le BMW fino al 2011, dal 2012 in poi il problema è stato risolto sia per la frizione che per la catena

Condividi questa Pagina