Non credi che siano esagerati cerchi da 19 installati su una macchina da 150 cv? In pratica privilegi solo il lato estetico a scapito della fruibilità. Intendiamoci, è un errore che ho commesso anch'io , montando dei 17 con soli 105cv. Motivo per cui al prossimo cambio gomme tornerò ai cerchi di serie da 15. Penso che i 19 se li possa permettere solo la M3 e la 330i.
320cd - ///M!!! 150 non li ha più da un bel pezzo...sinceramente non noto neanche il passaggio da 17 a 18...solo in tenuta cambia in prestazioni no...la coppia del diesel non ha confronto col benzina...su una 320ci ti do ragione 15?? Io la misura più piccola che ho a libretto è 16, mai testata, tengo 17 d inverno e 18 d estate Inviato da iPhone usando Tapatalk
Ho sempre montato i 16' ne ho due treni completi, faccio molte stradacce e per questo finora non ho montato i cerchi da 17. senza contare che il confort di guida sarà sicuramente superiore quella dei 16'. Ora però ho comprato 4 cerchi 17 e a primavera se tutto va bene metterò le scarpe nuove alla mia CAR per il suo decimo compleanno.
320cd - ///M!!! Coi 16 non so come sia non ho mai provato..da 17 a 18 si sente eccome la differenza Inviato da iPhone usando Tapatalk
Io quando passo dai 16"(invernali) ai 18" (estive) l'unica enorme differenza è che diventa meno ballerina...è più attaccata alla strada...poi per quanto riguarda consumi e prestazioni non noto gran differenze...
Per quel che ne so io: eventuali minimi cambiamenti sono da attribuire al maggior battistrada previsto da gomme di raggio maggiore; anche cambiando cerchio il diametro totale della ruota (cerchio+gomma) non cambia. In caso di cerchio più grande è prevista una spalla più piccola in modo da mantenere lo stesso diam. Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Esatto, ma aumentando il diametro del cerchio diminuisce anche la spalla del pneumatico, quindi si ha una macchina più rigida. Inoltre l'aumento della larghezza del battistrada aumenta il grip in curva, ma anche la resistenza al rotolamento e quindi i consumi. Quindi aumentando il cerchio si hanno sia vantaggi che svantaggi.
320cd - ///M!!! Ieri ho montato finalmente i bilstein b8..x ora k dire..ho fatto solo 30km..più ci cammino e più diventa rigida..dovranno assestarsi..comunque il rumore posteriore era prodotto dagli ammo vecchi, perchè con questi tutto e' sparito..direi rigidità molto da confort xo frenati, diciamo meglio Dell assetto M, sembra quasi che le sospensioni capiscano quando e' il momento di essere frenata e quando devono assorbire...in curva rollio praticamente quasi nullo sono rimasto stupito..e ho ancora i 17 termiche..vediamo lunedì che rimonto gli estivi 18..x ora che dire molto soddisfatto..vi aggiornerò strada facendo..comunque sulle buche si sentono eccome..sarà anche x via dei powerflex Inviato da iPhone usando Tapatalk
320cd - ///M!!! Sentivo rumore metallico al posteriore su sconnesso e comunque quando la sospensione lavorava..erano i bilstein b4 i colpevoli Inviato da iPhone usando Tapatalk
320cd - ///M!!! Comunque come vedete ammo montati...uno spettacolo confortevoli e frenati in curva rollio quasi zero..forse a qualcuno e' capitata una partita fallata Ne ho approfittato x dare una riverniciata alla barra duomi inferiore Inviato da iPhone usando Tapatalk
magari fosse stata solo una partita...solo qui sul forum ce ne sono tanti che han avuto gli stessi problemi