Ok pero' la partenza è stata diversa... a mio spassionato avviso se uno oggi si siede davanti ad un qualsiasi venditore di bmw per una x5 e chiede il 13% di sconto gli stringono la mano e lo accompagnano alla porta:wink:
Sicuramente ha giocato a tuo favore il non avere un rientro che poi avrebbero comunque dovuto gestire = costi per loro
No no, il 13% era lo sconto con permuta, poi l'usato (che loro mi avevano ipersottovalutato) l'ho gestito autonomamente
Dovrei chiedere al concessionario quale sarebbe stata la base di partenza e quale lo sconto definitivo massimo , se avessi fatto domanda di acquisto come privato! So con certezza che ogni concessionaria ha dei range di sconti più alti rispetto alla media, diciamo un tot all'anno, poi sono loro che decidono se giocarseli con un cliente o con un altro
Quello sicuro pero' ad oggi su un modello appena uscito e su cui hanno già loro margini ridotti dalla casa madre mi pare stranissimo che possano avere margini a doppia cifra...
no ma il 13% non è tutta opera loro, nel senso che, ogni anno, la concessionaria ha un tot di sconti supermassimi extrasoglia da parte di Bmw Italia, loro non fanno altro che chiedere per vedersi approvato lo sconto extra da bmw Italia e girarlo al cliente, poi la percentuale che rimane a loro è sempre la stessa credo, così come il margine di guadagno ....
io fortunatamente il contratto l'ho sottoscritto prima di Natale, da Gennaio mi dicono che lo sconto del 13 si è ridotto al 10, per disposizioni da parte di bmw italia, poi se a fine anno 2014 la concessionaria sarà riuscita a vendere i volumi da paura che bmw italia gli impone, allora la conce potrà usufruire di percentuali di sconto extra soglia da parte della casa madre, da poter poi girare al cliente .... è tutto un discorso di imposizioni e di badget da rispettare ... in generale credo che sia più conveniente stipulare contratti di acquisto autovetture a fine anno, immatricolando l'auto ad anno nuovo, logicamente, quando arriverà, così da ottenere un maggiore sconto con auto immatricolata ad anno nuovo
Domanda. Qualcuno mi sa dire come mai il pacchetto luxury (ma anche experience) suula 25d costa 12000 euro mentre sulla 30d costa quasi 5000 euro in meno? Alla fine non conviene affatto prendere la 25d, a meno che non la si prenda base, giusto?
Per me la 25.d ha senso solo in allestimento base e solo Sd. La 3.0d che ho ordinato viene di configurazione 90k. La 2.5d sarebbe venuta circa 3000 euro in meno. Se si prende la 25.d SD base con zero accessori allora il discorso risparmio sui consumi ed assicurazione, seppur non elevato, ha senso, altrimenti no. Ovviamente questa è la mia idea e rispetto le idee di tutti! Per me ha più senso una X3 2.0d full che una X5 25.d Sd base.
x5 business, che non è la base ma il pacchetto equipaggiamento di primo livello, ha già una dotazione decisamente più completa che non una x3 eletta: a mio avviso è un ottimo compromesso per chi non vuole straspendere ma avere la x5 con un buon motore. Io al contrario di te non concepisco la SD ma solo la xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">... va a punti di vista
Per La 25 Sd in versione base consideravo solo il fattore spesa di acquisto più spese di gestione e manutenzione.Forse, seconde me ovviamente, la 25Sd base potrebbe essere un'ottima alternativa ad una touring per chi ha necessità di carico elevate (bimbi più cane ad esempio) ed un uso prettamente cittadino. Allora si riescono a mantenere i consumi a livelli più bassi sicuramente del 30d. Per il discorso manutenzione, poiché in BMW non sono dei benefattori, credo comunque che magicamente i tagliandi del 25d costeranno come i tagliandi del 30d... I tedeschi sono leader nel settore Automotive perché hanno un prodotto per qualsiasi cliente!
Un po' meno: da manutenzione programmata in 5 anni/100.000km ci ballano un centinaio di euro: ma non è quello ad incidere sulla scelta iniziale
R: Ufficiale: BMW X5 F15 Mammaaaaa miaaaa che panzer!!! Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk