428i xDrive vs 430d | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

428i xDrive vs 430d

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da crigio, 9 Febbraio 2014.

  1. Ciuller

    Ciuller Amministratore Delegato BMW

    2.970
    122
    5 Febbraio 2012
    Reputazione:
    169.743
    ExBMW 330D E92/ Ex500Abarth ..
    Non sono un manico e non ho mai spinto allo stremo le auto .. Non di grossa cilindrata.

    Per il resto quoto.. Io non penso ad un domani, penso ad oggi.. Penso che se non avessi preso la Z4 E89 35i OGGI, non l'avrei mai fatto .. O comunque c'erano poche probabilità di farlo in un secondo momento, e nonostante la crisi, l'ho pagata più delle 23i/30i che trovi sul mercato italiano, nonostante tutto mi sento appagato.

    E penso che quello sia più importante del danaro che potrò rifarci più in la.

    Perchè quando guido, voglio salire su una macchina che ho scelto con passione, che guido con passione e che mi regala altrettante emozioni.

    E' il mio momento di libertà assoluta.

    Tornando al tuo dilemma..

    Se non hai pretese di sound, il 430d è una belva e sui consumi a dispetto del benzina è veramente stratosferico.

    Non ho provato il nuovo motore, ma non penso si discosti dal mio vecchio 6L da 231cv: 12km/l in urbano con STEPTRONIC.
     
  2. saponettarovente

    saponettarovente Collaudatore

    477
    17
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.369
    430d
    Beh oggi i super diesel vanno talmente forte ( su strada ovviamente ) che è difficile apprezzare motori a benzina di pari potenza .. certo il sound l'allungo ecc.. rimangono ad appannaggio dei motori a ciclo otto. Oltre i 400 cv ovviamente si cambia musica , si entra in un mondo di esclusiva raffinatezza tecnologica, li un diesel farebbe ridere.
     
  3. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    pensa che se avessi qualche anno in meno, e visto l'uso che faccio della macchina servendomi di dimensioni ridotte, mi solleticherebbe parecchio una CooperS, che ha un misero benzina 1.6litri da soli 184cv ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    oppure, altra auto che mi solletica, la serie2....tra 220d e 220i, benzina tutta la vita.....poi son gusti, per carità ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    La vecchia, ma la nuova ha un 2.0Turbo da 192cv...come costi di gestione siamo lì ma cmq è sempre un motore un po' + grande!:cool:
     
  5. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    si certo....dovrebbe essere il 2.0litri N20 se non erro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    parlavo di qualche anno fa.....adesso sono vecchio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ma una mini caxxuta non mi dispiacerebbe ugualmente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Concordo in toto!
     
  7. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.697
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    seguo...
     
  8. e93

    e93 Secondo Pilota

    806
    13
    26 Marzo 2011
    Reputazione:
    5.345
    325i E93-MINI COOPER S F56 b.red
    anche Io concordo in toto, e non sono di primo pelo
     
  9. vertigo

    vertigo Kartista

    131
    2
    6 Novembre 2006
    Reputazione:
    62
    428i Msport e Mini Cooper S
    Da un punto di vista razionale il diesel è da preferire: prestazioni analoghe se non migliori, minori consumi ecc. il problema è che uno che spende 60 e passa mila euro per un'auto è tutto fuorché razionale...
     
  10. powerslide

    powerslide Secondo Pilota

    816
    11
    5 Ottobre 2007
    Reputazione:
    58
    440I G.C.
    Guarda.....in Italia tutte le auto over 2000,indistintamente, sono di quasi impossibile commercializzazione...Ma non devi preoccuparti troppo di questo aspetto perchè (purchè in sede di futura permuta) le vendono comunque infatti in Francia e Germania......Chiaro che la quotazione non ne beneficia e bisogna rassegnarsi ad 10-15 % in meno rispetto alla quotazione di 4 Ruote...Alla luce di questo, benzian o Diesel poco conta perchè,tanto, appunto, le vendono fuori Italia dove sono graditi entrambi PURCHE' CON CAMBIO AUTOMATICO.....

    Per il 2000 non so , ma se lo prendi, non provare mai il TD 3000 perchè ,sennò, ti senti poi frustrato......!!!
     
  11. Brand

    Brand Kartista

    60
    2
    20 Giugno 2013
    Reputazione:
    1.560
    Z4 3.0i E85
    secondo me ci si fa troppi problemi sulla rivendibilità futura (e in questo i venditori giocano la loro buona parte) di modelli poco diffusi: avete provato a vederla in modo diverso?

    vendendola tra 10 anni varrebbe poco o niente come qualsiasi altra motorizzazione, vendendola tra 3-4 anni sarebbe una delle pochissime disponibili in tutta Italia e quindi chi ne cercasse una non avrebbe alternative né grosso spazio per trattare sul prezzo... indi, che problema c'è? :wink:

    ah, se non si fosse capito, io andrei di 428, tutta la vita :cool:
     
  12. stefanix_77

    stefanix_77 Kartista

    130
    7
    26 Luglio 2009
    Reputazione:
    1.391
    330d touring msport
    Ciao ragazzi, sarei in procinto di cambiare la mia bellissima 330d per una 428i (gran coupé però:wink:...)

    A livello di cavalli sono uguali, come coppia il 3000 è decisamente più pompato. Premesso che ovviamente se dovessi decidere, tenterei di guidare almeno una 428i o 328i per saggiare il motore, vorrei comunque capire da esperienze possibilmente dirette, se la differenza è così marcata o no.

    Grazie!
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Cambia l'erogazione - più piatta e allungata nel 28i - e il sound. In termini di prestazioni pure siamo lì ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. stefanix_77

    stefanix_77 Kartista

    130
    7
    26 Luglio 2009
    Reputazione:
    1.391
    330d touring msport
    Quindi a tuo parere non sarebbe un colpo insomma?
     
  15. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Concordo con Gio e la differenza non è abissale...però ritengo il 430d molto più fruibile nel quotidiano (uno dei motivi per cui l'ho scelta)
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Assolutamente no!
     
  17. Vociferous

    Vociferous Collaudatore

    271
    23
    22 Febbraio 2014
    Reputazione:
    5.028
    Da Bmw 435i M Performance a Cayman 718
    Lo scatto che ha il 430d e' nettamente migliore del 428i! Io punterei il D...
     
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    "Nettamente" migliore????
     
  19. stefanix_77

    stefanix_77 Kartista

    130
    7
    26 Luglio 2009
    Reputazione:
    1.391
    330d touring msport
    si ma per la gran coupe sarà disponibile a ottobre circa, e io la macchina la vorrei cambiare ora. Inoltre balleranno tipo 5/6 mila euro tra una e l'altra...comunque dai dati, almeno della 4 coupe ci sono si e no 3 decimi nello 0-100. Per carità, ma nulla di così trascendentale direi. Poi dopo tutti i diesel, boh, mi piacerebbe provare un benza...:-)
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Appunto!
     

Condividi questa Pagina