olio sintetico Red LIne Oil | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

olio sintetico Red LIne Oil

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da giovanni32, 25 Dicembre 2006.

  1. Pancio

    Pancio Secondo Pilota

    987
    64
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    71.094
    BMW 525 tds e39 / Subaru BRZ
    Figurati ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    MTF-LT-3 è la stessa specifica dell'utente [MENTION=42308]cassi[/MENTION], quindi D6 ATF.
     
  2. cassi

    cassi Primo Pilota

    1.089
    30
    6 Gennaio 2012
    Reputazione:
    144.875
    E87 118 d + (180cv)
    Confermo !!!

    Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
     
  3. freestyle

    freestyle Secondo Pilota

    809
    15
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    522
    330xd M - 335i M - Ktm950Smr
    Grazie !!!

    Ma non è per la trasmissione automatica ?

    Io ho il manuale... va bene lo stesso ?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Febbraio 2014
  4. Pancio

    Pancio Secondo Pilota

    987
    64
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    71.094
    BMW 525 tds e39 / Subaru BRZ
    La sigla ATF può trarre in inganno.

    Effettivamente è un olio per cambi automatici, oppure, come in questo caso, per manuali che richiedono un olio molto fine.

    Nella mia E39 manuale sul cambio c'è la targhetta arancione con scritto "ATF oil only" (nel mio caso l'ATF da usare è il RL D4ATF), quindi vai tranquillo e sereno sul D6 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. freestyle

    freestyle Secondo Pilota

    809
    15
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    522
    330xd M - 335i M - Ktm950Smr
    Grazie ancora !!!
     
  6. freestyle

    freestyle Secondo Pilota

    809
    15
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    522
    330xd M - 335i M - Ktm950Smr
    Eccomi qua di nuovo :mrgreen:

    Dove consigliate l'acquisto del red line oil ? Direttamente dal sito ?

    Per il cambio manuale mi bastano 2 litri ?

    In caso volessi prendere anche l'olio motore, ok per il 5w 30, ma avendo eliminato il dpf posso evitare il long life giusto ?

    Dovrebbe andare bene questo ? Almeno 8 litri per il cambio + un minimo di riserva....

    http://www.redlineoil.com/product.aspx?pid=142&pcid=21
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Febbraio 2014
  7. Pancio

    Pancio Secondo Pilota

    987
    64
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    71.094
    BMW 525 tds e39 / Subaru BRZ
    Il rivenditore autorizzato per l'Italia è raceporter.com

    Il sito è in manutenzione da tempo, quindi l'ordine lo dovrai fare via mail.

    Riguardo al quantitativo d'olio non saprei. Prova a vedere sul libretto uso e manutenzione se è indicato qualcosa.

    Riguardo all'olio, il 5w30 è OK.
     
  8. Pancio

    Pancio Secondo Pilota

    987
    64
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    71.094
    BMW 525 tds e39 / Subaru BRZ
    [MENTION=42308]cassi[/MENTION], guarito il meccanico? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. cassi

    cassi Primo Pilota

    1.089
    30
    6 Gennaio 2012
    Reputazione:
    144.875
    E87 118 d + (180cv)
    Si ma mi sono ammalato io ahahahah adesso sto aspettando arrivi l'assetto cosi faccio tutto insieme gia che è sul ponte sarai il primo a essere informato su come migliora il cambio
     
  10. d-a-n-i-e-l-e

    d-a-n-i-e-l-e Aspirante Pilota

    45
    1
    3 Febbraio 2013
    Reputazione:
    147
    bmw 320i e90
    ciao per l olio del differenziale hai usato quello senza scritta ns ? grazie
     
  11. Pancio

    Pancio Secondo Pilota

    987
    64
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    71.094
    BMW 525 tds e39 / Subaru BRZ
    Se non hai l'autobloccante non serve l'NS (no slip).

    Quindi vai tranquillo con il 75w90 normale ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> (ammesso che ti serva quella gradazione)
     
  12. d-a-n-i-e-l-e

    d-a-n-i-e-l-e Aspirante Pilota

    45
    1
    3 Febbraio 2013
    Reputazione:
    147
    bmw 320i e90
    ciao Pancio grazie , no la mia e' un 320i con differenziale libero ( 168 L ) . mi hanno consigliato sia 75w90 e 75w90ns , per questo volevo sapere come ti sei trovato...
     
  13. Pancio

    Pancio Secondo Pilota

    987
    64
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    71.094
    BMW 525 tds e39 / Subaru BRZ
    Il 75w90 NS non ha additivi modificatori di attrito, quindi in un differenziale libero non porta a nessun beneficio.

    Io con il 75w90 mi sono trovato bene, e lo userò anche per la BRZ ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. d-a-n-i-e-l-e

    d-a-n-i-e-l-e Aspirante Pilota

    45
    1
    3 Febbraio 2013
    Reputazione:
    147
    bmw 320i e90
    grazie mille ! cmq ho visto che li vendono anche da ebay.uk
     
  15. ren70

    ren70 Kartista

    111
    2
    20 Febbraio 2005
    Reputazione:
    10
    BMW 323 CI - ANNO 1999
    Ciao, volevo chiedervi, siete soddisfatti degli oli redline, perché anche io devo sostituire quelli del differenziale, cambio e servosterzo, però ho visto su altri forum dove dicono che non siano così buoni, in particolar modo per l'olio motore.

    Consigliano invece il Pakelo, considerato il top mondiale.

    Io ho visto che è fatto sempre a base estere come il redline, quindi penso saranno più o meno lo stesso come qualità, però visto che tra poco volevo fare i cambi, sono indeciso tra l'uno o l'altro.

    Vedo però che avete detto di essere contenti del redline soprattutto per il cambio manuale, dove pure sulla mia 323 ci si impunta un pò.

    Se qualcuno può dirmi se meglio l'uno o l'latro, così poi faccio i cambi necessari ormai dopo anni.

    Grazie, ciao
     
  16. d-a-n-i-e-l-e

    d-a-n-i-e-l-e Aspirante Pilota

    45
    1
    3 Febbraio 2013
    Reputazione:
    147
    bmw 320i e90
    Olio x BMW

    ciao bmwista io ne ho provati tanti ma risultati pessimi compreso castrol. I migliori in assoluto per me sono red line e liqui moly . Red line ce l ho nel diff per tutto il resto uso liqui moly e il motore e' un violino !! Per il cambio da quando ho messo liqui moly 75w90 non ho mai avuto piu' un impuntamento , mentre con l originale ( castrol ) l' impuntamento era assicurato costantemente e l ho cambiato io personalmente visto che la bmw e vari meccanici dicevano che non va cambiato mai .... Mah !!!! Cmq liqui moly lo usano nelle concessionarie bmw e anche mercedes . Ciao
     
  17. ren70

    ren70 Kartista

    111
    2
    20 Febbraio 2005
    Reputazione:
    10
    BMW 323 CI - ANNO 1999
    Ho visto la scheda tecnica del Pakelo, che è l'olio ufficiale Ferrari e Maserati, quindi diciamo mica poco! ed è a base estere come il Redline, tra l'altro la sua scheda tecnica è migliore del Redline, pure a base estere. Però certo dipende da quanto costa, se no prenderò questo.

    Diciamo che nel cambio ho visto che ne parlano molto bene del Redline, non si impunta più da freddo, nè da caldo e sono tentato di ordinare questo, pure per differenziale e servosterzo.

    Per il Liqui moly non so, non lo conosco, sarà a base estere?

    Non penso, perché per ora del gruppo V, migliore dei III e IV, c'è solo il Redline e forse il Pakelo.

    Di sicuro ora che ho il Castrol Edge 0w/30, qualunque olio metterò tra quelli, sarà senz'altro meglio, no?

    Tra l'altro, qual'è la gradazione più indicata per questo motore 6 cilindri benzina del 1999?

    Pensavo non più uno 0w/30 ma un 5w/30, il 5w/40 mi sembra troppo.

    Ciao
     
  18. Pancio

    Pancio Secondo Pilota

    987
    64
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    71.094
    BMW 525 tds e39 / Subaru BRZ
    Ciao ren, io uso RedLine su entrambe le auto e mi sto trovando molto bene.

    Sul pakelo mi ero informato anch'io, sembra davvero un olio eccezionale (ed è prodotto in Italia) soltanto che è difficilmente reperibile, perchè tecnicamente non è in vendita al privato ma solo ad aziende. Inoltre da quello che ho capito vendono solo quantitativi "pesanti".

    Anche per questo motivo sono rimasto sul RedLine.

    In qualche sito americano non ne parlano troppo bene, e in certi test non sempre è il migliore; ma c'è da ricordarsi che molto spesso questi test vengono effettuati da marchi concorrenti (uno su tutti AMS Oil) che, ovviamente, cercano di portare quanta più acqua possibile al loro mulino.

    In conclusione, se il pakelo lo trovassi dal ricambista o comodamente da qualche sito online, lo proverei volentieri. Ma visto che così non è, mi tengo bello stretto il RedLine ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. ren70

    ren70 Kartista

    111
    2
    20 Febbraio 2005
    Reputazione:
    10
    BMW 323 CI - ANNO 1999
    Ciao Pancio,

    oggi ho trovato un sito di un rivenditore ufficiale, domani provo a chiamarlo per sentire cosa mi dice, però bisogna vedere che prezzo farà, se no prendo il Redline, che è anche più conosciuto e sappiamo dove reperirlo.

    Parlando dell'olio del cambio, un meccanico mi aveva detto che forse il Redline D4ATF va meglio di quello originale BMW (il MTF-LT2, quello che ho ora dentro il cambio), perché forse è più sottile, però mi diceva che c'è rischio che protegga meno, ma sarà così?
     
  20. ren70

    ren70 Kartista

    111
    2
    20 Febbraio 2005
    Reputazione:
    10
    BMW 323 CI - ANNO 1999
    Ciao,

    oggi ho sentito un meccanico che mi ha riferito di aver visto in un'auto, mi pare una Focus RS, con olio motore Pakelo, delle morchie sotto il tappo, quindi mi ha consigliato di non metterlo, giustamente.

    Vado quindi ad ordinare il Redline, però visto che tu hai esperienza di questi oli Redline, vanno bene e si comportano pure bene? hai mica visto cose strane, tipo morchie o sporco o altro durante l'uso? durano nel tempo gli oli del cambio, differenziale e servosterzo? chissà per questi oli ogni quando andrà fatto il cambio?

    Invece per il motore aspetto fino al prossimo anno, tanto ho appena fatto il cambio olio.

    Però voglio poi fare il trattamento con Ceramic Power Liquid, un amico l'ha fatto per diverse volte e ora ha 400.000 km, senza mai nessun problema, quindi vuol dire che sarà buono penso, no?

    Lui mi diceva che si accorgeva quando il trattamento finiva il suo ciclo, dopo circa 80.000/100.000 km, perché vedeva che allo scarico usciva un pò di fumo oleoso, il che vuol dire che il trattamento migliora la tenuta delle fasce elastiche dei pistoni e così tutto il resto.
     

Condividi questa Pagina