Ieri sera è apparsa anche a me la spia rossa. Per ora l'avvio avviene senza problemi, ma sono preoccupato che possa lasciarmi a piedi. Qualcuno sa dirmi se la concessionaria a Roma in via Appia fa l'aggiornamento gratis o a pagamento? Grazie
Solidarietà per il guasto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Per quanto rigurada il fuori garanzia: gratis e BMW è ossimoro
Spia gialla ELV Serie 3 2006 Ragazzi, purtroppo mi aggiungo alla lista degli sfigati. Comparsa la spia gialla ELV. Tutto funziona normalmente!! Primo concessionario: per la sola diagnosi ci vogliono almeno 200eur, e se me la lasci di sicuro ti dico che e' il piantone Secondo concessionario: lasciala che vediamo se e' la centralina, poi mi dice che e' il piantone (900eur). Non ho accettato ed ho pagato solo la diagnosi 80eur (il primo mi aveva detto intorno ai 200eur). Ora, farsi prendere 900eur per il piantone per poi vedere che altri hanno risolto con mappatura e/o ingrassaggio del meccanismo ti lascia l'amaro in bocca. Quando compri una BMW credi di entrare in un mondo di ''qualità'' fatto di gente ''per bene''. Ma queste esperienze ti lasciano molto dispiaciuto e pensi che forse hai sbagliato casa automobilistica. Se qualcuno ha esperienze positive a Milano, accetto di buon grado suggerimenti. Grazie
Gentile utente, prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nella sezione Mi presento... io e la mia BMW aprendo una nuova discussione personale. Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il Regolamento del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito. Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la funzione Cercaper verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente. Suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità. Grazie per l'attenzione. Buon proseguimento su BMWPassion forum.
Questo emulatore dovrebbe risolvere il problema definitivamente, ti posto il link.. http://www.ecuvonix.com/steering-lock-p-646.html E queste sono le indicazioni (in inglese.) per montarlo, prima devi cancellare utti gli errori dalla centralina... [TABLE=class: tborder, align: center] [TR] [TD=class: alt1, width: 100%]I am glad I found this thread, I have had trouble with the ELV on my E91 -06 for about 1,5 years. I took it apart and lubricated all parts + tacking the electric motor apart and cleaned it for about 1 year ago. 2 weeks ago it started to show yellow light again after working perfectly for 1 year So I decided to try the emulator after reading this thread. It works perfectly! So I thought I could share some info about how I did it: 1. I have soldered the connection pins on the circuteboard. 2. No plastic casing for the curcitboard was included, so I made on in my CAD program and printed in my company’s 3D-printer 3. Connecting it to the car was super easy, about 20min job. - Remove the kick panel, only 3 T20 screws. - Put key into car and check that the ELV unlocks the steering wheel. - Disconnect the battery in the trunk - Disconnect the ELV-cable you can access it easy from the underside where you have removed the kick panel. - Note that the ELV-cable connection-pins are marked 1 2 3 4. Number 1 pin must be connected to the number 1 pin on the curcitboard (it is marked). - Connect the Emulator. - Reconnect the car battery. And insert key. You will see a small LED on the curcitboard flash when the Emulator is working. Best regards Fredrik /Sweden [/TD] [/TR] [TR] [TD=class: alt1] [/TD] [/TR] [/TABLE] PS: ho una mia personale idea su cosa faccia andare in tilt il bloccasterzo elettromeccanico, dopo che ho sostituito la cntralina preriscaldo candelette il mio bloccasterzo non mi ha più dato noie..prima almeno un paio di volte al mese si accendeva la spia gialla, una volta anche rossa...ora sono alcuni mesi che non si blocca più ..non penso sia una coincidenza , consideriamo che il malfunzionamento della citata centralina avviene quando dobbiamo accendere l' auto , potrebbe essere il cablaggio della stessa che va a inficiare sull' accensione e modificare il voltaggio del bloccasterzo inducendolo in errore o interpretazione di forzatura da parte della centralina...quindi posto la mia personale esperienza, la centralina se mal funzionante fa sballare anche il bloccasterzo..questo è quanto...
Giovanni, trovo le tue indicazioni molto interessanti. La meccanica e' riparare il singolo guasto, non sostituire mezza macchina! Perche' una casa automobilistica che si vanta di offrire una meccanica di alto livello non fa' cosi'? Perche' devo essere io a suggerire questo approccio all'assistenza BMW? E' un comportamento corretto vs i consumatori? Il concessionario accettera' queste indicazioni????
Purtroppo per quanto riguarda il 2.0d bmw non è che offra il max, quando la acquisti e scopri tutti i difetti che ha a livello meccanico e elettronico...o impari ad amarla e cerchi di risolverli anche per vie traverse o arrivi a odiarla perchè il denaro oramai è stato speso e realizzare di aver preso una ciulata è dura da digerire...anche il 2.0i non è esente da difetti, tipo bobine e altro...si salva il 3.0d se hai la foruna di trovarne una che ogni tre mesi non si accenda la spia di avaria motore e vada in protezione, concessionaria per poi dopo altri tre mesi punto e a capo...BMW o lo ami e hai le varie best che ti riparano da esose spese altrimenti se scadute tutte le garanzie è un debito per non dire un castigo...devo dire che avendo ancora un prerestailing m47 163cv mi salvo un pochino, nonostante abbia speso a 105.000 km sui 3000 euro per ripristinare la frizione e la turbina...lasciando perdere altri difetti tipo bloccasterzo ecc ecc..ma se avete n47 e garanzie scadute sono cavoli amari mooolto amari che che si addolciscono solo con migliaia di euro da buttare...
Dopo quasi 6 mesi che ho sostituito la centralina preriscaldo candelette..posso affermare che il bloccasterzo elettromeccanico non mi ha dato più problemi..quando prima un paio di volte al mese si bloccava con luce gialla ecc ecc...quindi dalla mia esperienza e riscontro in essere posso affermare che il problema del bloccasterzo nel mio caso è causato dalla centralina preriscaldo che non funziona bene...essa interviene quando si inserisce il telecomando per accendere l' auto e allo stesso momento scatta il bloccasterzo...le due cose sono legate in sincronia...posso affermare : PROBLEMA RISOLTO SENZA SOSTITUIRE L' INTERO PIANTONE!
Ciao ragazzi.. scusate se riuppo questa vecchia discussione... la settimana scorsa mi si é accesa la spia gialla dello sterzo con il lucchetto...ho tolto e reinserito l´accensione e la spia é scomparsa e poi non é piú ricomparsa...solo che quando sterzo il volante a fondo corsa sia a destra che a sinistra sento un rumore tipo cigolio..potrebbe essere il boccasterzo che si sta per rompere? In caso quanto poterebbe costare sostituirlo?
ciao ragazzi anche a me e' successa la stessa cosa e61 lci...segnalazione spia rossa bloccasterzo elettronico....ho già fatto allineare tutte le centraline per due volte e per circa una settimana nessuna segnalazione, poi accendo la macchina e ricompare la spia del bloccasterzo... ora se dovesse essere il bloccasterzo difettoso quanto costa sostituirlo??? comunque lunedì ho la macchina in ricovero dal mio elettrauto di fiducia xke vuole controllare un errore segnalato alla centralina madre della macchina e vi faccio sapere come va a finire
ragazzi ho letto i vari post.... questo problema si risolve in 5 minuti con diagnosi rheingold ista.d . per eventuali bloccaggi bisogna smontare il piantone ed ingrassare il gruppo meccanico del bloccasterzo..su siti esteri trovate la procedura. bisogna azzerare il contatore elv nel cas.
Ciao hookipa, a mio avviso il rumore può essere o la cinghia o la puleggia e per ultimo le biellette della barra stabilizzatrice. il bloccasterzo si blocca e lo senti quand'e' bloccato....poi una volta sbloccato non interviene più per ovvie misure di sicurezza.
ciao raga sembra che il problema segnalazione bloccasterzo e' stato risolto...non so come ma dopo una giornata in ricovero e con una allineamento di tutte le centraline non si e' più presentato il difetto e sopratutto a spesa 0€:wink:
ci sono software per cas senza elv sempre originali bmw e si usa magari un bullock viste le onerose richieste di soldi per riparare un pezzo problematico. da una certa versione cas è possibile settare un parametro di reset e uno di funzionamento automatico dell'elv, chissà che solamente disattivandolo via codifica senza scrivere il cas si risolva.... basterebbero 5 minuti i parametri sono questi ELV_AUT_FCT aktiv (provare a portare a nicht_aktiv) ELV_RESET_FCT aktiv (funzione di autoreset elv)
ehehe 2 settimane fa stesso problema spia rossa in conce hanno provato aggiornamento ma non si e' risolto 800 euro circa di preventivo x sostituzione piantone ho chiesto di chiedere a bmw italia di venirmi in contro speriamo bene bmw serie1 del 2007 60mila km
se vuoi ripararlo è possibile per molto meno, prima di tutto si può resettare e poi se non dovesse muoversi il motorino si cambia solo quello
ecco i SW originali bmw per cas3 senza ELV +G;1;93181;A;CAS3_ohne_ELV E60 E70 E89 1CZ 6943801;6943801;6943795;0703350;WHNSL 6943788;6943788;6943779;0606450-0606500,0606510-0606520,0606530,0606540;WHNSL 6943831;6943831;6943795;0612510,0612520;WHNSL 6943824;6943824;6943795;0612500;WHNSL 6943784;6943784;6943779;0606410,0703310;WHNSL 6943803;6943803;6943795;0609450-0612400;WHNSL 6943817;6943817;6943795;0612450;WHNSL 6943813;6943813;6943795;0609500,0612410,0703400-0712300;WHNSL 6943790;6943790;6943779;0609410;WHNSL 6943815;6943815;6943795;0609510,0609520,0609530,0609540;WHNSL +G;1;741690;A;CAS3 ohne ELV 29P 9147204;9147204;6943795;0803510;HNL -10- +G;1;1169585;A;CAS3 ohne ELV E70 E89 2JL 9262360;9262360;6943806;1109450-1203400,1109500-1109506;WHNSL 9287534;9287534;6943806;1207450-1403430,1207500-;WHNSL 9267608;9267608;6943806;1207350,1207400;WHNSL 9283153;9283153;6943806;1207410;WHNSL 9278746;9278746;6943806;1203450,1203490,1203500-1203502;WHNSL 9273192;9273192;6943806;1203410;WHNSL +G;1;382448;A;CAS3 ohne ELV E60 E89 E70 18K 6943806;6943806;6943806;0703410-0703420,0712310;WHNSL +G;1;470043;A;CAS3 ohne ELV (23Y) 9147176;9147176;6943806;0712420-0809310,0909200;WHNSL 9147174;9147174;6943806;0709500;WHNSL 6943839;6943839;6943806;0703510-0612520;WHNSL 6943819;6943819;6943806;0703450-0706410;WHNSL 6943837;6943837;6943806;0706450-0803300,0809300,0706500-0706520;WHNSL 9147187;9147187;6943806;0712450-0902350,0712500-0712515;WHNSL 6943835;6943835;6943806;0703500-0709400,0712350,0703510,0703515-0703521,0706510-0706520;WHNSL 9147185;9147185;6943806;0709515-0709521;WHNSL +G;1;686533;A;CAS3 ohne ELV (28T) 9253119;9253119;6943806;1109400;WHNSL 9147194;9147194;6943806;0809350;WHNSL 9147219;9147219;6943806;0809450-0902400;WHNSL 9147222;9147222;6943806;0909300-0902410,0809500-0809510;WHNSL 9237046;9237046;6943806;1009450-1103450,1109350-1103490,1009500-1103511;WHNSL 9147211;9147211;6943806;;T 9147217;9147217;6943806;0803510-0803540;WHNSL 9257219;9257219;6943806;1109410-1109411;WHNSL 9147200;9147200;6943806;0803500;WHNSL 9147209;9147209;6943806;;T 9147227;9147227;6943806;0902450-0909400,0906470,0809515-0906510;WHNSL 9217854;9217854;6943806;0909450-1003400,0912460,0909500-0912512;WHNSL 9147202;9147202;6943806;0809410;WHNSL 9147198;9147198;6943806;0902370-0809400;WHNSL 9230590;9230590;6943806;1009410;WHNSL 9227053;9227053;6943806;1003450-1103300,1103310,1003500-1006502;WHNSL 9147192;9147192;6943806;0803450;WHNSL 9226239;9226239;6943806;1003410;WHNSL 9147229;9147229;6943806;0909410-1003360;WHNSL
Ciao a tutti, posseggo un bmw 320d e90 del 2007, da qualche giorno mi è comparsa la spia rossa fissa raffigurante volante con lucchetto, in bmw mi hanno detto che bisogna sostituire il piantone dello sterzo e aggiornare il software per circa 1000 euro.... cifra che onestamente non posso spendere altrimenti non posso mangiare, piuttosto la butto al mare. Scherzi a parte vorrei chiedere a voi esperti, cosa va sostituito per togliere il problema? Il piantone o il motorino elettrico ? Si può revisionare? Insomma vi chiedo cortesemente un aiuto, mi trovo in prov. di Alessandria se qualcuno mi fa questo lavoro sono felice di pagare, ma soldi a quei bas.... di bmw non ne do. Assurdo un difetto di fabbrica lo dobbiamo pagare noi. Aiuto
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