Sono d'accordo, ma tant'è... PS: i powerflex costano almeno 250 euro (girando su internet, da un ricambista probabilmente di più)
Che c'entrano ora i Powerflex ? Poi ragazzi siate un po' più precisi, "cambio i sylentblock" o "monto i powerflex" non vuol dire niente. Non è per fare i precisini, ma due boccole powerflex dell' avantreno costeranno 60e, mentre sostituire tutti i sylentblock ant. e post. con dei powerflex (che è il nome di una linea di prodotti e non il nome tecnico di un pezzo in particolare) andranno via almeno 500e
Scusa Vin, si sta parlando di silent block, CgOUCg chiede quanto mai costeranno dei "tappini di gomma", io gli rispondo che quelli della Powerflex costano almeno 250 euro... Mi sembra che il commento ci azzecchi parecchio. Il set completo di silent block della marca Powerflex per la mia (assetto normale, non M) mi è cotato circa 230 euro spedito a casa (più di un anno fa, potrebbe essere aumentato, dubito si arrivi a 500 euro). Quindi effettivamente sono stato impreciso, ho sovrastimato il costo di 20 euro...
Per la E85 la Powerflex produce SOLO queste boccole: Boccola braccio anteriore Boccola barra stabilizzatrice anteriore Boccola puntone posteriore Boccola barra stabilizzatrice posteriore Io ho preso tutto il kit descritto sopra (ovviamente per 2, lato sx e dx). La mia non ha l'assetto M quindi boccola braccio anteriore 60mm, barra stabilizzatrice anteriore 24mm, barra stabilizzatrice posteriore 18mm. La boccola del puntone posteriore è unica. Non ricordo se, in caso di assetto M, costino di più.
Io avevo sostituito in BMW i silent block 4 anni fa ( sul 2.2i - no assetto M ) e come ricambio avevo: - serie di sostegni con supporto gomma € 122.78 + iva / quantità 1 ho poi una voce : - soffietto € 21.62 + iva / quantità 1 ( non so se faccia parte dei silent block ) la manodopera solo per intervento silent non è specificata perchè avevo fatto altri interventi ed era spalmata sul totale. Però la cosa che mi incuriosisce è la sostituzione dei silent block a 60mila km...sbaglio o è questo il chilometraggio della vettura? Io li ho sostituiti a 140.000 km ( erano parecchio andati ma fino a 100 mila dovrebbero tenere , la mia z4 attuale ne ha 60 mila e sono perfetti )
I silent block (anteriori) che si usurano precocemente sono uno degli elementi che contribuiscono alla caratteristica "vaghezza" dello sterzo della Z4. Qui sul forum c'è gente che li ha sostituiti ben prima dei 60 mila...
Chiariamo un po' va. Stiamo parlando di queste parti in gomma viola (questo è un powerflex, non originale) L'originale è in gomma più morbida che col tempo cede e rende l'avantreno meno stabile perché tende a spostarsi facilmente anche con piccole sollecitazioni.
Confermo, avendoli cambiati da poco, che il prezzo delle 4 coppie di powerflex su ebay é di circa 200 euro, dall'Inghilterra. Immagino che i silent block originali presi in BMW costino pressapoco uguale Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Appena riesco posto la fattura con dettaglio dei singoli costi cosi vediamo se mi hanno fregato oppure no
1. finalmente una fattura dettagliata come si deve 2. i tempi di manodopera sono anche ragionevoli 3. i costi dei ricambi sembrano abbastanza in linea con il resto del mondo Secondo me non hai fatto l'affare della vita ma non ti hanno neanche rapinato, quindi azzarderei a dire che e' andata piu' che bene.