Cuore, Carattere, Compattezza, Carbonio. La mia nuova Auto | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Cuore, Carattere, Compattezza, Carbonio. La mia nuova Auto

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da emacos, 15 Febbraio 2014.

1. DerrickNAE3

DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Riguardo alla targa anteriore, io la farei riprodurre adesiva di dimensioni ridotte, un po' come ho visto fare per certe auto da rally, attaccandola sul paraurti dal lato sx, poi per sicurezza, terrei l' originale nel baule. Difficilmente qualche agente avra' da obiettare, a meno che non lo s' indispettisca per qualche motivo...Comunque emacos, grazie per avermi riportato con i ricordi agli anni della mia gioventu', anch' io sono stato alfista ed ho posseduto 2 Alfa Romeo, una 33 1.3 restyling del 91 ed una GTV TS 2.0 L del 96. La passione mi fu trasmessa da uno zio che in quasi 50 anni di patente ha posseduto quasi esclusivamente Alfa, tranne una Lancia Beta coupe' ed una Jaguar S type. Ricordo quando a 4 anni mi portava in giro su di una stupenda Montreal arancione , inoltre anche il mio nonno materno possedeva una Giulia, purtroppo il nonno scomparve prematuramente quando io avevo un anno ed io non lo ricordo ma ricordo la sua auto che mia nonna vendette al fratello, il quale la tenne fino ai primi anni 80. Io volevo emulare questo nonno conosciuto soltanto dai racconti e decisi che la mia prima auto nuova doveva essere un' Alfa e cosi' fu. A luglio 91, ritirai a 23 anni appena compiuti la mia 33 1.3 nuova, davvero una bomba ! La mia poi contariamente alla Imola che era ad iniezione, aveva un carburatore doppio corpo, quindi era ancora piu' brillante ! Poi le montai pure un filtro K&N ed uno scarico Supersprint che la resero ancora piu' pronta, addirittura riuscivo a tener testa agli amici con le Clio 16v ! Anche la mia era senza clima ed addirittura non catalitica e senza servosterzo, era una 1.3 V grigio antracite. Successivamente, nel 94 la sostituii con una ancora piu' bella (molto...) BMW 318i E36, ormai complice mio padre che possedeva una 318 E21 ed un altro zio e mio cugino che avevano posseduto varie BMW, amavo moltissimo anche le BMW. Nel 96 poi il ritorno al mio vecchio amore Alfa con la GTV, era bellissima grigio titanio, interno in pelle nera e cruscotto con modanatura in mogano, non andava male ma il 2.0 TS non era il "suo" motore, quella dello zio con il 6V "Busso" era tutt' altra cosa. Pero' sia la 33 che la GTV, sono state auto problematiche con difetti vari, per fortuna risolti in garanzia senza particolari esborsi economici ma con molteplici disagi. Alla fine rimpiansi per molti anni la 318i, finche' 2 anni fa non ho acquistato una Z4 E89 dopo 3 VW e dopo che come "antipasto" mi ero concesso una vecchia 316 E21 del 78, divenuta ormai auto d' epoca. Ormai la mia passione per l' Alfa fa parte del passato, mi sono trovato benissimo con VW e BMW e non ritornerei piu' indietro. Diciamo che l' Alfa è per me come una moglie dalla quale abbia divorziato, la BMW la moglie attuale e la VW una "giovane amante":mrgreen:. Comunque davvero tanti complimenti per la 4 C, proprio un bell' oggetto ma che tuttavia per me non è un' Alfa, bensi' una piccola "Maserati" con badge del biscione, una "Maserati" piu' Maserati della Quattroporte e della Ghibli, per me Fiat con badge del tridente. Alfa per me non esiste piu', la 4C è bellissima ma troppo estrema per me, Mito e Giulietta invece poco piu' che utilitarie, per giunta ormai anche un po' invecchiate...:sad: Riguardo invece alla Z4 E85, scusami ma credo che tu abbia scelto una motorizzazione "da donna", come se uno oggi scegliesse la 18i dell' E89, è per questo che secondo me quell' auto non t' ha fatto innamorare!...[-X:wink: Molto belli poi i ricordi delle Alfa di mio zio, oltre alla Montreal ebbe anche 1750, Giulietta II, 164 V6 Turbo (nera, bellissima !!!), GTV V6 e Brera, inoltre regalo' a mia zia ed a mio cugino, Arna, 33 SW, 33 Imola (nera come quella di tuo nonno) e 147 1.6 120 cv.

2. emacos

emacos Direttore Corse

1.833
    118
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    21.726.786
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    mi sto convincendo anche io pian piano della stessa cosa.. :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

grazie della condivisione Derrick :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

In effetti ti do ragione, se la 4C non sarà seguita a stretto giro da altri esemplari Alfa su più larga scala resterà un esercizio di stile, peraltro fatto in casa Maserati come la 8C.

Ciò detto, preferisco che lo faccia Maserati piuttosto che Fiat come sinora avvenuto per tutti gli altri modelli del marchio: una situazione che ha portato di fatto alla scomparsa del brand Alfa (o quantomeno a perderne le vere radici).

In questo, a mio avviso la gestione unificata dei due brand Maserati/AR voluta da Marchionne attualmente in carico a Wester a naso mi sembra una scelta sensata, bisogna vedere però se gli annunci di nuovi modelli fatti recentemente si tramuteranno in realtà oppure resteranno l'ennesimo, vuoto annuncio di Marchionne.

Riguardo la zeta che dire, certamente la motorizzazione non aiutava, ma probabilmente sono anche io un po' strano: ho preferito auto che perdevano i pezzi ad auto che invece erano di qualità indiscutibilmente superiore ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. bengio88

bengio88 Kartista

100
    3
    8 Giugno 2011
    Reputazione:
    326
    Mercedes W201 190 2.5 D
    Complimenti per l'acquisto! Riguardo la targa :-k...buh non metterla! Tieni in auto clip e targa, se ti fermano gli dici che si è appena staccata! :lol:

4. Zampolo

Zampolo Direttore Corse

1.885
    147
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    55.816
    N54 + PK

E "loro" diranno: ti sei appena guadagnato un fermo amministrativo :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.489
    22.606
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.446.457
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  6. emacos

emacos Direttore Corse

1.833
    118
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    21.726.786
    grazie del link Ale.

Escludendo i sistemi che nascondono la targa (belli ma.. a sto punto se devo nasconderla non la monto proprio) e quelli che o richiedono l'aggancio alle griglie o al foro per il gancio traino o comunque dei piccoli fori nel para, l'unica che rimarrebbe è PlateClips, il cui sito dice che hanno terminato l'attività a seguito della scomparsa del proprietario :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Alla fine credo che la farò montare normale.

7. Ale_72

56.489
    22.606
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.446.457
    Secondo me quella con l'aggancio al foro gancio traino non era male (e se fatta fare custom, secondo viene anche un bel lavoro)

8. emacos

emacos Direttore Corse

1.833
    118
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    21.726.786
    In effetti è molto bella, ma il problema è sempre lo stesso: vista la posizione del foro gancio traino, ostruirebbe il passaggio dell'aria :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

9. Ale_72

56.489
    22.606
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.446.457
    Boh, da una rapida occhiata mi sembrava andasse giusto a filo del radiatore e poi non andrebbe ad ostruire il passaggio dell'aria (in quanto non appoggiata a nessun radiatore) al massimo crerebbe qualche marginale e (secondo me) irrilevante turbolenza.

Poi quando vai in pista a scannarla come non ci fosse un domani, togli la targa.

Io farei in ongi caso questa prova prima dei buchi. Hai tre settimane per avere in mano un prototipo decoroso.

Il saldatore bravo lo trovi qui:

TERENZIO CLAUDIO

120, Via Ampere Andrea Maria - 20131 Milano (MI)

tel: 02 2826392

10. Twin Spark

Twin Spark Amministratore Delegato BMW

3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    mi hai fatto inumidire gli occhi, essendo cresciuto a pane e alfa come te...

per l'acquisto non ci sono parole ovviamente!

11. emacos

emacos Direttore Corse

1.833
    118
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    21.726.786
    hmm, grazie della dritta, anche se la targa posizionata lì sotto non mi convince esteticamente, la preferisco comunque sul para (e il PlateClip era perfetto perchè avrebbe consentito di tenerla lì ma senza forare il para).

tornando alla tua idea, questa ad es è da lato opposto (ed ostruisce anche il flusso d'aria) ma allo stesso livello del foro traino. Mia personale opinione, sul bianco ci sono meno problemi estetici a metterla sul para visto che bianco su bianco si vede un filo meno.

grazie!

Ultima modifica di un moderatore: 20 Febbraio 2014
  12. Ale_72

56.489
    22.606
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.446.457
    Non si vede, devi essere registrato. Mi sa che devi scaricarla ed uploadarla su altro server per immagini se vuoi condividerla qui.

Pero' se non ti piace hai gia' risolto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

13. emacos

emacos Direttore Corse

1.833
    118
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    21.726.786
    sistemata, ora dovebbe visualizzarsi

14. Ale_72

56.489
    22.606
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.446.457
    Uhm...

Effettivamente meglio poco sopra sulla plastica.

15. Ale_72

56.489
    22.606
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.446.457
  16. emacos

emacos Direttore Corse

1.833
    118
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    21.726.786
    Grazie del link Ale, sei sempre al top su questi temi.

Il secondo sistema in effetti è una figata, ma sono un terribile pigro ed al solo leggere l'elenco dei tools necessari mi è passata la voglia.. a questo punto la farò montare in modo e posizione "tradizionale", e chi si è visto si è visto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Un paio di curiosità accadute ieri:

a) mi chiama AR che mi offre due ingressi al salone di ginevra, mi spedirà a casa i voucher. Continuano a essere molto "premurosi", decisamente oltre le aspettative, considerato che in fin dei conti la 4C non è una supercar da 200k €

b) pur prefigurando la risposta, ho scritto al RIAR (Registro Italiano Alfa Romeo) per chiedere se la 4C LE potesse essere iscritta nella lista chiusa, visto che ci sono altre auto di recente produzione in serie limitata (es. 8C, MiTo RIAR) o meno (es. 147/156 GTA) che sono state inserite. Risposta negativa, al momento la 4C LE non è inseribile nella lista chiusa; ho provato a chiedere come funziona il procedimento di inclusione nella lista (se la richiesta deve partire dall'esterno o se è solo un processo interno al RIAR), ma ad oggi nessuna risposta.

Ultima modifica di un moderatore: 20 Febbraio 2014
  17. MATRIX69

MATRIX69 Direttore Corse

2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport

164 twin spark. Io la targa non la metterei proprio e se mi fermassero gli chiederei: "avreste davvero il coraggio a rovinare un frontale del genere?" Secondo me l'orgoglio italiano vincerebbe nell'80% dei casi.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ultima modifica di un moderatore: 21 Febbraio 2014
  18. emacos

emacos Direttore Corse

1.833
    118
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    21.726.786
    Il problema è quando/se becchi il restante 20% che magari pensa "ora a questo che ha una macchina così inutile gliela facciamo vedere noi" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

19. Ale_72

56.489
    22.606
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.446.457
    O piu' semplicemente: "Io sono pagato per far rispettare la normativa. Ed e' il caso che io mi guadagni il mio stipendio, visto che mi pagano pe questo".

20. emacos

emacos Direttore Corse

1.833
    118
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    21.726.786
    "Guardi, io capisco che lei stia facendo il suo lavoro, ma le chiedo un po' di comprensione: il mio concessionario aveva il personale dell'officina in sciopero e mi ha chiesto di tornare tra una settimana a montare la targa.. se vuole le faccio vedere il foglio con l'appuntamento!"

.. che dite, funziona? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina