Ciao a tutti, possiedo una BMW E46CD Coupè del 2004, a questa ho effettuato le seguenti modifiche: - TURBINA MAGGIORATA - INTERCOOLER MAGGIORATO - SCARICO FINALE RAGAZZON - PRE CATALIZZATORE ELIMINATO - SECONDO CATALIZZATORE 200CELLE - ELIMINAZIONE VALVOLA EGR - MAPPATURA CENTRALINA - CENTRALINA AGGIUNTIVA ALL'ACCELERATORE Il mio problema è il seguente, ho montato la frizione nuova del 330, ma questa dopo 40000km sta iniziando ad andare a vuoto, com'è possibile? vorrei montare una frizione rinforzata, qualcuno può consigliarmi un rivanditore dove poterla acquistare? qualcuno saprebbe dirmi se và meglio o se trovo "difetti" a causa del monomassa? grazie in anticipo...
la frizione rinforzata la trovi da SAFFA FRIZIONI, nei pressi di casale monferrato oppure da Centro Frizioni Fiorentini, a Roma andare a vuoto, in che senso? magari è solo un problema sulla pompa, sulle tubazioni o sull'attuatore sul cambio
Ciao, ti spiego, in passato con la frizione vecchia slittava, adesso dopo averla cambiata (con 40000km all'attivo) sta ridando lo stesso problema. Grazie per la risposta, vado subito a controllare. un'altra cosa, cosa intendi per attuattore del cambio? in parole povere, la mia macchina adesso camminando e accelerando, praticamente slitta, ossia il motore va a vuoto, come se la frizione non aggrappasse.
Consiglio frizione URGENTE!!! Attuatore sul cambio=pistoncino che muove la leva che muove il cuscinetto che preme sul meccanismo frizione. O c'e' un problema per cui la frizione resta "parzialmente premuta" ad esempio troppo olio nella vaschetta, insufficiente gioco libero della pompa e dell'attuatore, tubazione strozzata ad esempio sul flessibile per cui l'olio non torna indietro ed e' come se tu tenessi il piede sul pedale tenendolo parzialmente abbassato, oppure c'e' una perdita olio da motore o dal cambio che imbratta il disco frizione, oppure altro che va verificato.