freni 3.0i su 2.5i e86 | BMWpassion forum e blog

freni 3.0i su 2.5i e86

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da LolloZ4, 18 Febbraio 2014.

  1. LolloZ4

    LolloZ4 Aspirante Pilota

    16
    0
    15 Giugno 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw Z4 2.5i
    ciao ragazzi,
    purtroppo la funzione cerca non va e non riesco a trovare ciò che mi interessa...
    navigando online ho trovato i dischi della EBC del 3.0i anteriori forati e baffati (300mm diam. 52mm height) e posteriori sempre forati e baffati (294mm diam. 75 height)...
    la mia domanda è la seguente: è possibile montarli su un 2.5i e86 senza cambiare le pinze?
    cosa ne pensate?
    grazie
     
  2. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Ragiona:

    se aumenti il diametro del disco, come fa ad entrare nella pinza, che e' fissa in una posizione piu' ravvicinata?

    Vanno distanziate le pinze, o sostituite.
     
  3. LolloZ4

    LolloZ4 Aspirante Pilota

    16
    0
    15 Giugno 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw Z4 2.5i
    lo so non sono molto ferrato sull'argomento;

    quindi che pinza dovrei montare?di che diametro?
     
  4. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    La pinza che monta il 3000, proprio quella :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    So che vendono anche adattatori (a cifre abnormi) ma non credo per upgrade cosi' piccoli.

    Diciamo che se trovassi una E46 ben motorizzata e quindi con impianto frenante importante, in demolizione, faresti bene a smontare tutto da li'. Oppure non dovrebbe essere molto difficile trovare l'impianto di una M3 usato, perche' li smontano per installare roba incazzatissima :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Si esatto, devi cambiare tutto l'impianto, quindi anche le pinze!

    Pensa che un mio amico ha montato l'impianto dell'R8 in carbon ceramica sulla TT ed ha dovuto cambiare anche i cerchi, dato che con i 18 non ci stavano i dischi:mrgreen:
     
  6. LolloZ4

    LolloZ4 Aspirante Pilota

    16
    0
    15 Giugno 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw Z4 2.5i
    avete per caso qualche kit da consigliarmi che non mi costi un occhi della testa?

    purtroppo ho quasi finito i dischi e siccome ho messo da parte un po' di soldi preferirei cambiarli!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Dammi retta, compra i suoi dischi.

    Per un "kit" non spendi meno di 1500euro.
     
  8. LolloZ4

    LolloZ4 Aspirante Pilota

    16
    0
    15 Giugno 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw Z4 2.5i
    si ma nel caso volessi mettere un kit poco più potente e un pochino più grande?
     
  9. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
  10. volobasso

    volobasso Kartista

    78
    3
    9 Febbraio 2011
    Reputazione:
    887
    z4 3.0i SMG / Mercedes C 200
    Senza bisogno che ti sveni comprando dei kit (magari brembo così gli paghi la pubblicità mondiale), se vuoi puoi fare così: procurati le pinze del 3.0 e compri i dischi della Tar.Ox, mod, sport japan, e gli accoppi le pastiglie mod. 112 o 113, e sentirai come frena. Ciao
     
  11. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    ragazzi che io sappia le pinze sono le stesse tra 2.5 (192cv) e 3.0 (231cv)... se vuole mettere dei dischi più grandi basta una staffa.

    più che altro è importate capire cosa vuole ottenere dall'impianto frenante, più prestazioni? dove pista o città? oppure è solo un fattore estetico?
     
  12. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Ora non ne sono sicuro, ma 3.0 o 3.0si ha diametro maggiore, ricordo quando cercavo le pastiglie che fino al 2.5 erano uguali, poi cambiavano.

    Verificherò
     
  13. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    il diametro del disco varia, ma la pinza che sappia è uguale
     
  14. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Si, ma se varia il diametro la pinza è più distanziata dal mozzo. Quindi o ha un distanziatore o è diversa.
     
  15. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    ha la staffa diversa
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. LolloZ4

    LolloZ4 Aspirante Pilota

    16
    0
    15 Giugno 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw Z4 2.5i
    Allora ragazzi ho fatto qualche ricerca e ho trovato l'impianto frenante della m3 e46 usato a 400€

    al venditore gli ho chiesto quanto fossero consumati e mi ha detto che gli rimane uno spessore di 25mm

    cosa vorrebbe dire?

    il prezzo e buono secondo voi?
     
  17. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    ma perchè vuoi cambiare l'impianto frenante? cerchi una miglior potenza (nel caso in città o in pista) o una resa estetica?
     

Condividi questa Pagina