Ogni tanto il mio PDC da di matto... | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Ogni tanto il mio PDC da di matto...

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Motorsport, 10 Gennaio 2006.

1. Motorsport

Motorsport Aspirante Pilota

26
    0
    14 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    Ciao a tutti e Buon Anno Nuovo.
    Accade spesso che, ormai siamo a quattro volte, se parcheggio tra due vetture "troppo" vicine al davanti e al di dietro del mio mostriciattolo 530 i, al momento di ripartire il PDC "sbrocca" (...dal Romanesco trad.: Sbroccare: Addivenire incoerenti tutto ad un tratto con ferma possibilità di non ragionare con piene facoltà mentali..") e, gli allarmi cominciano a suonare con vari bip prima anteriori e poi posteriori, ad intervalli di circa 13/14 secondi, per poi divenire un sibilo fisso posteriore fin quando sono costretto a spegnerlo con il pulsante. Poi lascio la macchina in sosta tutta la notte e l'indomani, il problema scompare per magia.
    Allora, chi di voi ha avuto gli stessi problemi, o meglio, chi sa se questa cosa difetta le nostre meravigliose vetture, o è solo la mia a fare la str****za???
    Ciao a tutti e Grazie in anticipo.

2. Riccardo

Riccardo Direttore Corse

1.870
    24
    6 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.518
    530e G30
    Re: Ogni tanto il mio PDC da di matto...

Mi era successo nel mag-giu 2004 con la 530d e60, ed era stato risolto nell'occasione di una nuova release sw (CIP xy.z)

Con questa nuova non mi è mai più successo.

3. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.765
    1.479
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    Con la mia ( oggi sotto ricovero fino a domani sera o dopodomani per gli ultimi [spero] "ciappini" ) invece fa un'altra cosa:
    parcheggio, tutto ok, segnala bene, finisco di parcheggiare, spengo la macchina, tolgo la chiave, apro lo sportello e il PDC è ancora li che suona!!!!! :eek: :eek: :eek: :eek:
    Questo non lo fa sempre, sporadicamente....
    Vediamo se stavolta me lo sistemano...

4. teo 121121

teo 121121 Amministratore Delegato BMW

2.598
    2
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    101.773
    535d Touring
    nessuno di questi problemi però ho notato che lo schermo è poco affidabile e molto volubile con le distanze...

davanti ho 20cm quando secondo lo schermo sono già dentro il baule della macchina davanti...dietro invece mi fermo appena arriva il rosso perchè una volta ho toccato durante il parcheggio e secondo lo schermo non ero ancora contro... :-k

5. angel66

angel66 Presidente Onorario BMW

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Re: Ogni tanto il mio PDC da di matto...

Ciao " Nico ".
    Ma ultimamente te ne capitano di tutti i colori ?
    Hai risolto col monitor ?

6. gasugasu

gasugasu Aspirante Pilota

34
    0
    26 Ottobre 2005
    Reputazione:
    10
    La mia fa esattamente la stessa cosa, in pratica davanti è inutile perchè quando manovro vicino ad un muro mi indica il contatto anche se ho ancora 20 cm.
    Secondo il concessionario da gennaio dovrebbe esse posssibile regolare la sensibilità. Vedremo.

Ciao
    Franco

Condividi questa Pagina