un paio di macchine serie... | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

un paio di macchine serie...

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da Twin Spark, 10 Gennaio 2006.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Luca318

Luca318 Presidente Onorario BMW

16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    beh lui ha solo detto che "poco più in la c'era un M3.." non mi pare che sia quello che ha fatto scaturire tutta la discussione... :rolleyes:

2. Twin Spark

Twin Spark Amministratore Delegato BMW

3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    ok pablo, scusa

3. Twin Spark

3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    sinceramente nn vedevo la necessità d dirlo...e allora è scaturito tutto perchè ho detto ke neanche una m3csl sviluppa un g laterale d 1.28...ok colpa mia... :rolleyes:

4. amoscio

amoscio Collaudatore

251
    0
    9 Luglio 2004
    Reputazione:
    10
    dai la sz non è male c'è di peggio, ovviamente non è una Giulietta Sprint, SS e Spider, TZ1 e TZ2, Montreal.....

ma se qualcuno mi vuole fare un bel regalo è pregato di recarsi presso la conce Autospeak(www.autospeak.it) di Modena e acquistare una Bugatti EB 110 :cool: :mrgreen: :mrgreen:

5. Balubba

Balubba Collaudatore

469
    0
    19 Aprile 2005
    Reputazione:
    10
    non devi scusarti solo che elogiasndo Alfa romeo in un forum Bmw non è il massimo per uno appassionato del marchio Alfa romeo,avrai le tue di certo el tue buone ragioni per apprezzarlo che di certo non condividerò nè io nè che è iscritto qui dentro perchè come ho detto anche in altri post,la linea alfa è indiscutibile ma la sua qualià è distante anni luce dalla realtà(in questo caso nel mondo dell'automobilismo).

6. Balubba

Balubba Collaudatore

469
    0
    19 Aprile 2005
    Reputazione:
    10

7. Granz

Granz Presidente Onorario BMW

5.111
    182
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    anzitutto parlavo della 75 3.0 V6 e il disinformato sarai te...
    dati alla mano: 0-100 7.3 contro 7.9
    km da fermo 28.8 contro 27.8
    e mi fermo.
    poi ti può piacere di più una dell'altra, io non lo sto a discutere, ma che il V6 alfa venga randellato da un 4 cilindri è dato di fatto.
    stop.

8. Balubba

Balubba Collaudatore

469
    0
    19 Aprile 2005
    Reputazione:
    10

9. M_POWER

M_POWER Direttore Corse

2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    mi complimeto sempre per il tuo modo di comportarti........... =D> =D>
    spero veramente che sia l'ultima volta..................

riguardo all'idea che tu hai che quest'auto sia stata un successo, bè buon per te, ma giusto per cultura personale prova a vedere perchè fu fatta la versione cabrio e se era già nei rogetti sin dall'inizio...............
    poi vatti a cercare i piani di vendita ipotizzzati e i volumi effettivi..........
    e riflettici su..........

10. Twin Spark

3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    vabè avete ragione granz e m power...
    bye...

11. Granz

Granz Presidente Onorario BMW

5.111
    182
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    uahuahuahuahuhauahuahahahahahahahahah ok ok...

12. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Xchè nn avrei dovuto dirlo???
    1 Siamo in un forum BMW, 2 si stava scherzando tant'è vero ke ci avevo messo pure le faccine e 3 nn scrivo x fare questione o x fare la solita lotta ke poi ha pure rotto le scatole tra BMW e Alfa!!!!
    Come hai appena detto tu, tutto è scaturito quando hai cominicato a dire del g laterale della SZ e guarda caso hai messo in mezzo la M3 CSL ovvero la BMW ke in pista è + performante..... :exclaim:

13. Ian Nottingham

Ian Nottingham Kartista

175
    1
    22 Settembre 2003
    Reputazione:
    6.278
    non concordo assolutamente e ti spiego il perchè:
    una ti è superiore soltanto in condizioni di scarsissima aderenza (ghiaccio, sterrato, ....) cioè tipicamente nei rally. Mi dirai tu: i rally non sono un evento sportivo? Si, rispondo io, ma non esistono solo i rally, o meglio, io non sono abituato ad andare in giro su sterrati o su ghiaccio per cui, quando considero la sportività di un auto la intendo per un'auto stradale, come la mia e la tua.
    Su strada, per quanto tu possa essere un manico, non affronti le curve di traverso, nè con una tp nè con una ti, perchè non è il modo più redditizio, perderesti soltanto tempo. Ad esempio, hai mai visto il campionato gran turismo? quante curve affrontate "di traverso" hai visto? neppure quando c'era l'audi ti succedeva, per cui ....
    inoltre ci sono delle regole della fisica che non si possono sconfiggere, ed una di queste riguarda l'attrito che un pneumatico può esercitare sul terreno. essendo tale attrito indipendente dal tipo di trazione, lo stesso può essere sfruttato nel senso di marcia o lateralmente, ma viene comunque suddiviso tra le due componenti. cosa significa? che in curva non guadagni nulla con la ti perchè comunque non puoi accelerare più di tanto perchè l'auto non terrebbe la traiettoria.
    questa è la mia opinione, naturalmente.
    scusate la lungaggine, spero di essermi spiegato.

14. Roger84

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    Tanti amanti della TI come Twin caro Ian (scusate il gioco di parole), gli sembra ke siccome hanno la trazione integrale possano prendere qualsiasi curva anche la + stretta in pieno ke tanto la macchina tiene xchè la trazione è su tutte e 4 le ruote!!!
    Io la penso come te, ovvero ke esiste la fisica e ke la maggior parte di coloro ke nn la pensano così, si ritrovano tatuati nei gard reil!!! :exclaim:

15. Ian Nottingham

Ian Nottingham Kartista

175
    1
    22 Settembre 2003
    Reputazione:
    6.278
    In effetti viene da pensarlo, così come si potrebbe essere indotti nel credere che su una strada di montagna, in discesa, con neve, si è più tranquilli con la ti. Ed invece la possibilità di andare fuori strada, per un guidatore comune, è identica. quasi nessuno sarebbe infatti in grado di sfruttare le capacità di trazione, accelerando. E se non si accelera, una ti è esattamente come una tp. no?

16. Roger84

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    Si infatti!
    Cmq ritornando al discorso di prima, la TP è puramente sportiva, basti pensare alla Formula 1, alle formule minori, Dtm, Wtcc....tutte queste auto corrono con la Tp nn con l'integrale!!!
    I rally sono un'altra cosa e io x strada nn devo mica andare a fare rally!!!! :biggrin:

17. Tattao

Tattao Aspirante Pilota

13
    0
    9 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    scusate ma....

eta' media nel forum?

18. Ian Nottingham

Ian Nottingham Kartista

175