da qualche giorno :wink:, ho questo problema con il riscaldamento dell'abitacolo . ., se imposto 16° è quasi ok , ma se imposto 17° è come averne 30 ( e non è solo mia la percezione !!).., se inserisco il clima va tutto ok ( la temperatura sembrerebbe corrispondere al reale ) , avete consigli..., può essere la famosa resistenza..!!!! grazie.... ( ho usato la ricerca ma non ho trovato questo problema , se c'è già questa di discussone mille scuse e resettate il tutto)
Di solito il sintomo principale della "resistenza" malfunzionante è la velocità della ventola che va per i fatti suoi... Nel tuo caso sembrerebbe più un problema dell'IHKA (centralina climatizzatore) che rileva male la temperatura, non ho ben capito però quando va tutto ok, nel caso che attivi l'aria condizionata (insomma il tasto con la stellina)?
intanto ti ringrazio x la risposta,tutto funge se attivo il clima , ieri ho guidato parecchie ore , quando il motore era caldo ho impostato il riscaldamento su 18° , ma in realtà la temperatura era + alta impostato a 16° la temperatura è rimasta la stessa di prima ( alta) dopo 10 minuti ho acceso il clima la temperatura e scesa + o - a 16° , poi ho spento il clima e ho fatto varie prove dai 16° a 24° , e le temperatura fino a ieri sera erano ok, è bastato accendere e spegnere il clima mahhhh.......:wink:
Mmmh a questo punto escluderei la "resistenza", molto più probabile un rubinetto che resta bloccato aperto/chiuso e che quindi sballa la temperatura interna. In secondo luogo potrebbe essere anche un problema della sonda termica (termometro) dell'IHKA, ma lascerei per ultima tale ipotesi. In ogni caso se hai la possibilità di fare una diagnosi vediamo subito chi è l'imputato, ti ripeto molto probabilmente un attuatore del climatizzatore.