Rispolvero questo topic datato, in modo da non aprirne di nuovi.:wink: Anche io sono nella medesima situazione ma per l'auto dei miei genitori comprata pochi giorni fa, una E60 525d 177cv del 2006 e cerchi da 17" Per la precisione i cerchi sono i 122, quindi da quello che ho capito leggendo sul forum sono da 8" (confermate?) :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ora monta delle 245/45R17 Runflat estive e l'impatto estetico mi piace molto, ma stiamo guardando per le termiche e a libretto ha come altra opzione in 17" le 225/50R17. Mio padre è della scuola NEVE= GOMMA STRETTA ma c'è poi da dire che alla fine la neve la prenderà si e no due volte all'anno a dire molto. Alla fine il clima invernale che più probabilmente incontrerà è pioggia, viscido, ghiaccio, fogliame... insomma, neve poca Il mio dubbio è che il 225 sia un po piccolo per il cerchio da 8", sebbene alcune case nelle specifiche tecniche mettano come cerchio raccomandato 7"-8" (altre invece prevedono cerchi 6.5-7.5") Inoltre, data la mole dell'auto, non vorrei che globalmente vada meglio con le 245. Voi che dite?
mah, io sulla mia ex E61 525d come gomme invernali avevo i 16 con le continental da 225/55 e mi son sempre trovato bene anche sulla neve..
Fattore importante è quanta neve devono affrontare.. Io con le termiche su cerchio 18" ho le 245 e non ho mai avuto problemi.. certo è che se fai percorsi di montagna con tanta neve e per tanto tempo allora anche io mi sento di consigliarti le 225 Sul canale da 8" lo pneumatico consigliato è 225 e come misura massima 245
Ho fatto un salto in bmw e mi hanno detto che posso montare sia le 225/50 che le 245/45 senza alcun problema su questi cerchi
Ora con le 245/45 r17 Run flat Bridgestone non la trovo così "spacca schiena", onestamente.. Sarà che non ha l'assetto sportivo, immagino. Comunque opterò per le 225/50 R17 NON run flat, costano meno delle 245 e un po tutti i gommisti mi hanno caldeggiato questa misura per via di un minor acquaplaning e migliore resa su neve a parità di modello di gomma. Devo solo decidere il modello, certamente marca primaria e modello di punta, tanto non ci fanno molti km su e un treno durerà sui 3-4 anni e anche se spendo un po non è poi così drammatico. Grazie a tutti per i consigli!