La mia 118d F20 - Presentazione Ggalez | BMWpassion forum e blog

La mia 118d F20 - Presentazione Ggalez

Discussion in 'BMW Serie 1 F20/F21' started by Ggalez, Feb 10, 2014.

1. Ggalez

Ggalez Kartista

104
    2
    Oct 8, 2012
    BMW 525d xDrive F10
    Anche se dopo una piuttosto lunga permanenza sul forume come utente poco attivo, in vista di alcuni upgrades che sto pianificando,ho deciso di aprire un topic di presentazione decente per la mia Biemme! :cool:

L'ho acquistata nuova su ordinazione (con diversi errori in fase di configurazione...#-oahime...](*,)) a ottobre 2012, e mi è stata consegnata a fine dicembre. Ad oggi ha percorso 92.500 km. L'auto la uso moltissimo, specialmente per lavoro, e la tratto come fosse una figlia! :lol:

Di seguito lista degli optional e foto:

BMW 118D 143cv F20 2012

-Colore Esterno Alpinweiss III
    -Interni in Stoffa Move Anthrazit

*Pacchetto Drive-Comfort (supporto lombare, cruise control, servotronic)
    *Pacchetto Interior-Comfort (pack luci, pack portaoggetti, bracciolo)
    *Cerchi in lega a Y 17" 380
    *Sistema di navigazione business (+bt, aux e usb in bracciolo)
    *Pannello strumenti con funzioni estese
    *Rivestimento padiglione Anthrazit
    *Poggiatesta posteriori abbattibili
    *Volante sportivo in pelle a tre razze
    *Comandi multifunzione
    *PDC Park distance control anteriore e posteriore
    *Telecamera posteriore
    *High Beam Assistant
    *Senza denominazione modello

Consegna:

Portata a casa e prima uscita:

Col senno di poi avrei DOVUTO assolutamente ordinarla con lo Steptronic (che ho provato sulla 420 ed è magnifico...), il tettino e gli xeno... Purtroppo per motivi di budget e immotivata reticenza sull'affidabilità non li presi...

Purtroppo, dopo solo 22.000 km e poco più di due mesi dalla consegna, complice una relazione a 160 km e un colpo di sonno [-X, mi sono "appoggiato" su un guard rail... ](*,)](*,)

Visti i grossi lavori da fare, presi la palla al balzo per montare anche una cosa che mi stuzzicava da tempo, e che effettivamente cambia dal giorno alla notte la linea dell'auto: Il paraurti anteriore M-Sport! :cool:
    Decisamente un'ottima scelta (ed un'ottima riparazione!)

Ad oggi sono in attesa del completamente della prima parte del secondo step di upgrade, bello sostanzioso. Sono previsti:
    -Paraurti posteriore M
    -Minigonne M
    -Reni neri
    -Fari posteriori a led BlackLine
    -Cristalleria posteriore oscurata
    -Fari anteriori bixeno/led
    -Lavafari, supporti, pompe, nuovo paraurti M con predisposizione ecc...

Visto che c'ero, ho deciso di far verniciare anche i cerchi di nero / grigio scuro canna di fucile su campione:

Ed una piccola bonus track del faro posteriore, arrivato oggi!
    In settimana dovrei ritirare la bimba con montati: paraurti posteriore M, vetri scuri e fari a led + cerchi neri...

Non vedo l'ora!! :sbav:

Che ve ne pare? Cos'altro potrei farci? L'auto motoristicamente è perfetta, prevedo di portarla ai 300.000 km... :biggrin:

Giulio

2. Maio-ST

Maio-ST Collaudatore

410
    30
    May 10, 2013
    116i
    hahahahaha eh no credo che sei a posto così... magari un modulino... poi puoi sbizzarrirti con gli interni performance.. ah costa un sacco di soldi e non cambia tantissimo lo spoiler completo, dove farei la parte sopra bianca come la macchina e i laterali nero lucido... oddio per dirla tutta ci vedrei bene dei bei 19...

Finiti i consigli per gli acquisti direi che mi piace proprio parecchio la tua f20... secondo me staranno molto bene i 380 neri e poi penso sia l'unico ad averli così... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Dai dai che non vediamo l'ora di vederla finita!!! complimenti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. F20ilippo

F20ilippo Presidente Onorario BMW

6,371
    806
    May 5, 2012
    F20LCI 118D
    R: La mia 118d F20 - Presentazione Ggalez

Davvero complimenti.. stai facendo crescere bene la bimba...

Belli i cerchi...

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

4. F20ilippo

6,371
    806
    May 5, 2012
    F20LCI 118D
    Postaci le foto con i calzini neri montati...

5. Solver

Solver Secondo Pilota

714
    52
    Oct 19, 2012
    F20 125i
    complimenti per il mezzo, ottimi i cerchi! capitò anche a me di toccare il guard rail in marcia, un paio di anni fa quando ancora avevo l'S2000... fortunatamente me la cavai con una piccola abrasione al parafango e al cerchio...xò che incazzatura!

6. Nikon118d

Nikon118d Amministratore Delegato BMW

2,680
    150
    Sep 27, 2012
    F20 - 118d Sport --> G21 LCI 330e H.E.
    Anch'io resto in attesa delle foto con gli ultimi up, complimenti per il mezzo ed anche per i km fatti in pochi mesi.

Passando così tanto tempo in auto, forse avrei optato per un impianto audio più prestante, ma se a te sta bene il base, nulla da eccepire.

7. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50,710
    5,224
    Oct 31, 2007
    Parthenopes
    Christine
    complimenti per l'auto e per gli up molto azzeccati ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

io l'avrei presa con xeno e step, proprio come hai detto tu.......

p.s. ti è andata bene con l'incidente che hai fatto, visto il colpo di sonno e l'appoggio al guard rail, non hai fatto neanche grossissimi danni ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

8. marco984

marco984 Kartista

140
    14
    May 9, 2013
    ex Audi A1. F20 118d

bella e ottimi up. Fai davvero tanti km/anno (in pratica quasi 90mila?? ), visto già la spesa iniziale non so quanto convenga spendere ancora per gli up(farla m e mettere gli xeno ho paura si arrivi a 5000euro) visto che in altri 2 anni arrivi sui 250mila km e quindi a mio parere a doverla cambiare .

Certo che l'hai resa e la stai rendendo molto più bella ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

9. Ggalez

Ggalez Kartista

104
    2
    Oct 8, 2012
    BMW 525d xDrive F10
    Buonasera!

Intanto grazie a tutti per i complimenti!

Domani sarò a Milano, e non sono ancora rientrato in possesso della macchina... Spero di poter far delle foto al primo step completato entro giovedi! Non vedo l'ora di vederla anche io...

Per quanto riguarda i km, si, ne percorro circa 90.000 all'anno. :eek: Questo il motivo per il quale ho scelto questa motorizzazione, e questa misura dei cerchi. Io sono innamorato dei 18" di serie con il pacchetto M, ma mi servono cerchi che mi permettano di contenere i consumi, di montarci sia invernali che estive e che siano abbastanza resistenti....

Nikon:

hai perfettamente ragione. Si potesse postmontare l'HK lo farei subito. Anche perchè ascolto sempre musica in auto, e la qualità dell'impianto base è imbarazzante a mio parere.

Purtroppo però il gioco non vale la candela, tra pannelli portiere e cablaggi... :sad:

A persto per le nuove foto!

Adesso mi guardo lo spoiler performance!

:wink:

10. vitux

vitux Secondo Pilota

776
    59
    Nov 9, 2010
    BMW E81 -> F20 118D Sport
    Dove si trova il

paraurti anteriore M? In BMW con tutti gli accessori originali quanto costa?

11. F20ilippo

6,371
    806
    May 5, 2012
    F20LCI 118D

Se vuoi solo l anteriore come ho fatto io andare dal carrozziere che t procura tutto lui...

In BMW sono mal disposti a venderti solo quel pezzo e spingono x tutto il pack m ...

12. Ggalez

Ggalez Kartista

104
    2
    Oct 8, 2012
    BMW 525d xDrive F10
    Finalmente ritirata la bambina... Per San Valentino, ottimo tempismo!!! :biggrin:

Alcune foto:

Unico problema... la telecamera non ha capito di essere su un paraurti diverso, a quanto pare... Bmw dice problema di codifica.... Domani mattina di corsa dal magico Smercki....:-k:-k

13. F20ilippo

6,371
    806
    May 5, 2012
    F20LCI 118D
    Ottima direi...

14. Car evo_lution

Car evo_lution Amministratore Delegato BMW

2,846
    173
    Nov 10, 2012
    BMW F20 116d 2.0 (MY 2012)
    Complimenti per la tua F20 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> .. riguardo l'impianto audio vai da un buon impiantista e con 300euro monti tweet+medi anteriori (di qualità) e ti sembrerà di avere un'altra auto .. questo lavoro si può anche fare in BMW (montano componenti Alpine) ma si spende circa 200euro in più .. se ti capita di passare tra Rovigo e Ferrara ti posso consigliare un ottimo impiantista :-)

Last edited by a moderator: Feb 15, 2014
  15. Ggalez

Ggalez Kartista

104
    2
    Oct 8, 2012
    BMW 525d xDrive F10
    Dimmi pure per l'impiantista, probabilmente ci potrei capitare. Anche se l'impianto audio ed in genere gli interni sono la seconda priorità su questo progetto, adesso lavoro per i fari xeno montati come da fabbrica, minigonne msport, e se riesco shadow line esterna lucida...

16. Car evo_lution

Car evo_lution Amministratore Delegato BMW

2,846
    173
    Nov 10, 2012
    BMW F20 116d 2.0 (MY 2012)
    http://www.jjcaraudiotuning.it .. dimmelo se ci vai che passo a dare un occhio alla tua car :mrgreen:

Ad essere sincero non ricordo se nei 300euro è compresa la manodopera :rolleyes: .. cmqe montano componenti Focal e il lavoro ti "alza" il suono in maniera impressionante (l'F20 ha dei buoni bassi ma manca tutta la gamma dei medi nell'impianto base)

Last edited by a moderator: Feb 15, 2014

Share This Page