Ho fatto un controllo sui codici e pare siano stati messi gli ultimi aggiornati a Dicembre 2013.....speriamo bene.
Si purtroppo le garanzie funzionano cosi!!! La legge dice che si ha diritto a 2 anni di garanzia; se a 18 mesi si fa un intervento si hanno ancora 6 mesi di garanzia, se invece l'intervento si paga dalla data di pagamento ripartono i 2 anni!!!
Per favore, la prossima volta puoi evitare di quotare tutta la foto della fattura per scrivere sotto solo due righe ? Grazie della collaborazione ..... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> P.s.: (non quotate i messaggi di moderazione).
Spero allora che sia la volta risolutiva, altrimenti saranno dolori per il portafogli /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ciao a tutti...mi aggiungo alla lista degli stra incazzati,che dopo aver messo mano al portafoglio per sostituire turbina e catena distribuzionesi chiedeerchè bmw se è a conoscenza del difetto non propone un richiamo ufficiale a tutti i modelli coinvolti,come dovrebbe fare seriamente un marchio così prestigioso????...paura di fare brutta figura verso i suoi affezionati clienti????
Sai..... rifare tutti, e dico tutti, gli N47 e non avere la più pallida idea di come risolvere definitivamente il problema se non cambiando motore (cosa che sta succedendo in questi giorni).....vedi tu! Quando progetti un componente meccanico parti dalla durata che questo componente può garantirti. Qualsiasi progettista di qualsiasi cosa si pone questo input.....anche chi progetta un frullatore!!!! Un frullatore che dura 1 milione di ore ma costa un milione di euro non lo comprerebbe nessuno e sarebbe decisamente fuori dal mercato. Torniamo a N47....prodotto di punta installato su milioni di esemplari bmw in giro per il mondo.... Perchè questo motore presenta la distribuzione a catena? Non è più silenziosa (anzi) di una cinghia, costa sicuramente di più e prevede una lubrificazione continua..... Perchè, allora? Perchè garantisce una durata superiore.....almeno pari alla prevedibile durata del motore stesso! Il progettista ne era così sicuro di questa durata che la ha installata così nascosta che bisogna far scendere il motore anche solo per verificarla. Talmente sicuro da progettare l'albero motore con il pignone a cui si aggancia la distribuzione fisso: altro indizio del fatto che la catena doveva stra-durare! Poi....i problemi pattini modificati e albero motore scomponibile.....ma non è la soluzione. E' solo un "tiriamo avanti".... N47 è uno splendido motore nato con un difetto grossissimo talmente grosso che neppure chi lo produce sa come risolverlo....parlo di risolverlo davvero e farlo rientrare sulle casistiche "standard" però continua a venderlo continua a proporlo anche sui nuovi modelli e guadagna e guadagnerà tanto su tutti i clienti che, prima o poi, arriveranno sferragliando alle assistenze ufficiali al quale verrà riconosciuto uno "sconto". Non ci si comporta così, mi dispiace. Tita
Per il momento ho nuovamente ricoverato La Bestia X3 2.0d 2008 in terapia intensiva,probabile rottura ripartitore di coppia....108.000km e non ne posso più....
già fatto e sostituito l'olio,ho ritirato questa sera la BESTIA dall'officina,ma a causa di un black-out non sono riusciti a stampare la fattura del lavoro eseguito e non sono riusciti a resettare e ripristinare gli errori in centralina,dovrò ritornare venerdi....la BESTIA però và decisamente meglio,le hanno pulito anche i collettori d'aspirazione e poi non so cos'altro hanno fatto...cmq grazie del consiglio...vi terrò informati.
......riportato in officina la bestia...resettati tutti gli errori in centralina...e per colpa della batteria nn originale,cioè senza le doppie celle è impazzito il sistema elettronico,andava in conflitto per la protezione della diagnostica,e solo dopo il reset e il nuovo programma software è ritornata alla normalità....probabilmente è stata questa la causa delle ultime disavventure...devo ringraziare il titolare dell'officina per il suo accanimento a risolvere il problema....officina service "Top Garage"...
a me è decisamente andata peggio! a 155.000 km nel 2011 si è spezzata la catena ......... sostituzione motore con uno alleggerito fattura da 3.500,00 euro in correttezza commerciale. ma il rumore era presente da tempo, ma la risposta è sempre stata che la BMW non prevede manutenzione per la catena, e di tagliandi venivano eseguiti e profumatamente pagati. la prossima volta ci penserò meglio a quale auto acquistare.
Caio a tutti, venerdi ho ritirato l'auto dall'officina, nuovo turbo, tubicini, pulizia e cambio filtro ed olio € 1.500,00. Secondo turbo sostituito, il primo in garanzia 100.000,00 km fa, oggi l'auto ha 225.000,00 km. Preciso che a 155.000,00 km mi hanno sostituito il motore con un alleggerito per il difetto alla distribuzione, si è rotta la catena, il bello è che i meccanici bmw dicevano che la casa non prevede alcuna manutenzione sulla catena, ETERNA!!! mi hanno fatto un forte sconto sui pezzi ma tra manodopera e ricambi ho speso veramente tanto. X3 177 cv immatricolazione 2008 se si deve cambiare un turbo ogni 100.000,00 km forse c'è qualcosa che non va! aspetto di arrivare a 310.000,00 per vedere se il motore resiste ancora!!
A Enrico tutta la mia solidarietà. Ma una domanda: ci sono sintomi che precedono la rottura della turbina e se si quali sono e se li hai sentiti non potevi far revisionare prima la stessa turbina?
Sintomi evidenti nessuno se non un leggero sibilo, ma mai potevo pensare di dover revisionare una turbina dopo nemmeno 100.000,00 km!