Difetto Distribuzione X3 | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Difetto Distribuzione X3

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da yamaha311, 12 Novembre 2013.

1. Ioria71

Ioria71 Aspirante Pilota

12
    0
    17 Dicembre 2013
    Reputazione:
    10
    BMW X3 2.0d 177cv
    Ho fatto un controllo sui codici e pare siano stati messi gli ultimi aggiornati a Dicembre 2013.....speriamo bene.

2. Zalessio

Zalessio Amministratore Delegato BMW

2.738
    259
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    40.343.258
    ex 430i M-Sport ora X1 18d M-Sport Pro
    Si purtroppo le garanzie funzionano cosi!!!

La legge dice che si ha diritto a 2 anni di garanzia; se a 18 mesi si fa un intervento si hanno ancora 6 mesi di garanzia, se invece l'intervento si paga dalla data di pagamento ripartono i 2 anni!!!

3. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Per favore, la prossima volta puoi evitare di quotare tutta la foto della fattura per scrivere sotto solo due righe ? Grazie della collaborazione ..... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

P.s.: (non quotate i messaggi di moderazione).

4. Ioria71

Ioria71 Aspirante Pilota

12
    0
    17 Dicembre 2013
    Reputazione:
    10
    BMW X3 2.0d 177cv
    Spero allora che sia la volta risolutiva, altrimenti saranno dolori per il portafogli :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. SCHIAFFO X3

SCHIAFFO X3 Aspirante Pilota

31
    1
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    46
    BMW X3 2.0d
    Ciao a tutti...mi aggiungo alla lista degli stra incazzati,che dopo aver messo mano al portafoglio per sostituire turbina e catena distribuzionesi chiede:perchè bmw se è a conoscenza del difetto non propone un richiamo ufficiale a tutti i modelli coinvolti,come dovrebbe fare seriamente un marchio così prestigioso????...paura di fare brutta figura verso i suoi affezionati clienti????

6. titave

titave Secondo Pilota

521
    24
    4 Maggio 2012
    Reputazione:
    21.117
    bmw 320i e46
    Sai.....

rifare tutti, e dico tutti, gli N47 e non avere la più pallida idea di come risolvere definitivamente il problema se non cambiando motore (cosa che sta succedendo in questi giorni).....vedi tu!

Quando progetti un componente meccanico parti dalla durata che questo componente può garantirti.

Qualsiasi progettista di qualsiasi cosa si pone questo input.....anche chi progetta un frullatore!!!!

Un frullatore che dura 1 milione di ore ma costa un milione di euro non lo comprerebbe nessuno e sarebbe decisamente fuori dal mercato.

Torniamo a N47....prodotto di punta installato su milioni di esemplari bmw in giro per il mondo....

Perchè questo motore presenta la distribuzione a catena?

Non è più silenziosa (anzi) di una cinghia, costa sicuramente di più e prevede una lubrificazione continua.....

Perchè, allora?

Perchè garantisce una durata superiore.....almeno pari alla prevedibile durata del motore stesso!

Il progettista ne era così sicuro di questa durata che la ha installata così nascosta che bisogna far scendere il motore anche solo per verificarla.

Talmente sicuro da progettare l'albero motore con il pignone a cui si aggancia la distribuzione fisso: altro indizio del fatto che la catena doveva stra-durare!

Poi....i problemi

pattini modificati e albero motore scomponibile.....ma non è la soluzione. E' solo un "tiriamo avanti"....

N47 è uno splendido motore nato con un difetto grossissimo

talmente grosso che neppure chi lo produce sa come risolverlo....parlo di risolverlo davvero e farlo rientrare sulle casistiche "standard"

però continua a venderlo

continua a proporlo anche sui nuovi modelli

e

guadagna e guadagnerà tanto su tutti i clienti che, prima o poi, arriveranno sferragliando alle assistenze ufficiali al quale verrà riconosciuto uno "sconto".

Non ci si comporta così, mi dispiace.

Tita

A 2 persone piace questo elemento.
  7. SCHIAFFO X3

31
    1
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    46
    BMW X3 2.0d
    Per il momento ho nuovamente ricoverato La Bestia X3 2.0d 2008 in terapia intensiva,probabile rottura ripartitore di coppia....108.000km e non ne posso più....

8. tretrenove

tretrenove Amministratore Delegato BMW

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    verifica prima l'attuatore del ripartitore e cambia l'olio. Per il resto...ci sta l'incazzatura....

9. SCHIAFFO X3

31
    1
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    46
    BMW X3 2.0d
    già fatto e sostituito l'olio,ho ritirato questa sera la BESTIA dall'officina,ma a causa di un black-out non sono riusciti a stampare la fattura del lavoro eseguito e non sono riusciti a resettare e ripristinare gli errori in centralina,dovrò ritornare venerdi....la BESTIA però và decisamente meglio,le hanno pulito anche i collettori d'aspirazione e poi non so cos'altro hanno fatto...cmq grazie del consiglio...vi terrò informati.

10. SCHIAFFO X3

31
    1
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    46
    BMW X3 2.0d
    ......riportato in officina la bestia...resettati tutti gli errori in centralina...e per colpa della batteria nn originale,cioè senza le doppie celle è impazzito il sistema elettronico,andava in conflitto per la protezione della diagnostica,e solo dopo il reset e il nuovo programma software è ritornata alla normalità....probabilmente è stata questa la causa delle ultime disavventure...devo ringraziare il titolare dell'officina per il suo accanimento a risolvere il problema....officina service "Top Garage"...

11. enricox3

enricox3 Aspirante Pilota

6
    0
    21 Ottobre 2013
    Reputazione:
    10
    x3 2.0 d anno 2008
    a me è decisamente andata peggio!

a 155.000 km nel 2011 si è spezzata la catena ......... sostituzione motore con uno alleggerito fattura da 3.500,00 euro in correttezza commerciale.

ma il rumore era presente da tempo, ma la risposta è sempre stata che la BMW non prevede manutenzione per la catena, e di tagliandi venivano eseguiti e profumatamente pagati.

la prossima volta ci penserò meglio a quale auto acquistare.

12. enricox3

6
    0
    21 Ottobre 2013
    Reputazione:
    10
    x3 2.0 d anno 2008
    Caio a tutti,

venerdi ho ritirato l'auto dall'officina, nuovo turbo, tubicini, pulizia e cambio filtro ed olio € 1.500,00.

Secondo turbo sostituito, il primo in garanzia 100.000,00 km fa, oggi l'auto ha 225.000,00 km.

Preciso che a 155.000,00 km mi hanno sostituito il motore con un alleggerito per il difetto alla distribuzione, si è rotta la catena, il bello è che i meccanici bmw dicevano che la casa non prevede alcuna manutenzione sulla catena, ETERNA!!!

mi hanno fatto un forte sconto sui pezzi ma tra manodopera e ricambi ho speso veramente tanto.

X3 177 cv immatricolazione 2008

se si deve cambiare un turbo ogni 100.000,00 km forse c'è qualcosa che non va! aspetto di arrivare a 310.000,00 per vedere se il motore resiste ancora!!

13. pilotfelice

pilotfelice Aspirante Pilota

46
    0
    26 Ottobre 2013
    Reputazione:
    10
    X3 2.0d 2008 177cv
    A Enrico tutta la mia solidarietà.

Ma una domanda: ci sono sintomi che precedono la rottura della turbina e se si quali sono e se li hai sentiti non potevi far revisionare prima la stessa turbina?

14. enricox3

6
    0
    21 Ottobre 2013
    Reputazione:
    10
    x3 2.0 d anno 2008
    Sintomi evidenti nessuno se non un leggero sibilo, ma mai potevo pensare di dover revisionare una turbina dopo nemmeno 100.000,00 km! :eek:

Condividi questa Pagina