Problemi con cambio automatico E60 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Problemi con cambio automatico E60

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da gianludr, 29 Luglio 2009.

  1. Mat75

    Mat75 Kartista

    123
    5
    19 Gennaio 2010
    Reputazione:
    158
    BMW 530D Mercedes 380 SEC
    Ahahah siii!! Ti piace?
     
  2. beckervdo

    beckervdo

    55.828
    4.233
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Eccome!
     
  3. Mat75

    Mat75 Kartista

    123
    5
    19 Gennaio 2010
    Reputazione:
    158
    BMW 530D Mercedes 380 SEC
    Grazie!!!
     
  4. mark clod

    mark clod Secondo Pilota

    855
    24
    8 Gennaio 2012
    Reputazione:
    14.414
    G30 BMW
    Se non hai risolto, fai un controllo a ccc.

    Verifica la ventolina di raffreddamento che non rimanga accesa a macchina spenta e scarica la batteria.

    Ho già avuto il tuo stesso problema con segnalazioni varie, e dopo aver rivoltato l'auto, su consiglio di un'utente del forum, ho risolto con la sostituzione del software del ccc "andato" tipico delle pre-restilyng.

    Mettici l'orecchio ad auto spenta e chiave disinserita, eventualmente togli il fusibile.
     
  5. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.190
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    sera, ma allora ci sei ancora
     
  6. Mat75

    Mat75 Kartista

    123
    5
    19 Gennaio 2010
    Reputazione:
    158
    BMW 530D Mercedes 380 SEC
    Il ccc sembra a posto. Grazie :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. mark clod

    mark clod Secondo Pilota

    855
    24
    8 Gennaio 2012
    Reputazione:
    14.414
    G30 BMW
    Ciao Dil ci sono, poco ma ci sono ;-)
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. mark clod

    mark clod Secondo Pilota

    855
    24
    8 Gennaio 2012
    Reputazione:
    14.414
    G30 BMW
    Grazie caro Dionigi, troppo buono.

    non riesco a repparti purtroppo.

    piú avanti vediamo se riesco a contraccambiare

    quando posso mi collego sempre volentieri

    ciao
     
  9. lu1

    lu1 Aspirante Pilota

    12
    2
    16 Giugno 2018
    roma
    Reputazione:
    0
    bmw 535d
    A freddo, con il cambio in D, poco dopo la partenza, se mi fermo nei pressi di un dislivello stradale, nemmeno tanto accentuato ( non puo' definirsi salita), ripartendo sento uno strappo, un colpo, la sensazzione e' la stessa che si prova con il cambio manuale quando non si e' ben inserita la marcia e sfugge con il classico "colpo". Non lo fa sempre. Inoltre, ho notato oscillazioni del contagiri, ad andatura costante e velocita' bassa, la lancetta va su e giu' di qualche centinaio di giri. Se invece parto piu' deciso e tiro un po' le marce, va benissimo. Ho sostituito l'olio cambio un paio di volte, coppia a filtro olio compreso. Il difetto ( oscillazione contagiri), l'ho ha fatto anche un paio di anni fa, ma c'era una perdita d'olio dalla coppa. Aggiunto l'olio, il problema e' sparito. Anche ora, controllato il livello, ne mancava circa mezzo litro. Aggiunto, il problema non e' sparito. Ho altri n. 2 problemi che non so' se possono incidere: 1) il flessibile dello scarico e' molto danneggiato, non vorrei che si creino pressioni - contro pressioni anomale alle turbine che vanno ad incidere anche sul cambio;2) non ho mai sostituito il filtro del gasolio, magari non c'e' una giusta e continua erogazione del carburante. Un meccanico specializzato in cambi automatici BMW, ritiene che si tratti del convertitore di coppi, che andrebbe sostituito con quello del modello successivo al mio, che e' stato migliorato, in piu' andrebbe a sostituire un tubo dell'olio cambio, mettendone uno maggiorato.
     

Condividi questa Pagina