silent block e braccio oscillante posteriore | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

silent block e braccio oscillante posteriore

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da federicofizze, 20 Luglio 2009.

  1. federicofizze

    federicofizze Direttore Corse

    1.582
    6
    27 Aprile 2006
    Reputazione:
    49
    m3 e46 smg II stra full
    perchè dici come ha fatto? di fatica ne sto facendo tanta anche perchè l'ho portata da due meccanici più altri due che si occupano di assetti equilibratura e convergenza
    domani vado a ritirarla l'ho lasciata da uno che si occupa di assetti
     
  2. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.714
    486
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Forse non ho capito bene cosa ti è successo ai bracci dietro :-k
    se non ho capito male, un meccanico nel cambiarti i gommoni dell'attacco del braccio alla scocca, nel levare i vecchi ha svangato la sede e di conseguenza i gommoni powerflex ci hanno sempre ballato dentro; sbaglio?

    Te lo chiedo perchè non capita molto spesso di dover cambiare i bracci dietro :-k
     
  3. federicofizze

    federicofizze Direttore Corse

    1.582
    6
    27 Aprile 2006
    Reputazione:
    49
    m3 e46 smg II stra full
    non ho mai detto questo. la macchina qualche mese fa non andava bene quindi ho cambiato i silentblock.
    dopo averli cambiati ho cominciato a sentire un rumore venire dal retrotreno.
    allora ho riportato la macchina e il mec mi ha detto che facevano gioco. quindi li ho sostituiti ma ballavano. poi ho messo i powerflex con la pasta d'acciaio intorno per fissarli ed evitare il gioco.
    dopo averli messi il rumore è sparito ma la macchina non va bene il retrotreno si imbarca e la macchina non va come dovrebbe
     
  4. federicofizze

    federicofizze Direttore Corse

    1.582
    6
    27 Aprile 2006
    Reputazione:
    49
    m3 e46 smg II stra full
    oggi l'ho lasciata da uno che si occupa di assetti e vediamo se riesce a risolvere
    altrimenti devo cambiare i bracci
     
  5. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.714
    486
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Adesso ho capito, scusami, non so perchè mi era venuta questa idea in testa :redface:8-[
     
  6. federicofizze

    federicofizze Direttore Corse

    1.582
    6
    27 Aprile 2006
    Reputazione:
    49
    m3 e46 smg II stra full
    tranquillo tutto può essere comunque
     
  7. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    :-kmi pare impossibile...anche èperchè i powerflex fanno anche da tampone di fine corsa quindi anche abbian preso un pò di gioco sul buco il braccio non dovrebbe spostarsi.. il tuo problema probabilmente è altrove.
    come ti dicevo fai controllare gli attacchi fra scocca e telaietto che regge sia bracci che differenziale,gli attacchi sulla scocca dei bracci, i giunti sferici dei tiranti ecc, in genere i bracci si cambiano quando son storti e non per usura.. in ogni caso (se proprio così fosse ma mi par assai improbabile) puoi sempre fare rettificare le buche e inserire una boccola ti costa sempre meno dei nuovi.
    cmq per verificare se si spostava qualcosa in un auto dove non si capiva il problema io e un mio amico abbiam messo una webcam da 10 euri collegata ad un portatile fissata con il nastro sotto l'auto...:mrgreen: dopo un paio di riposizionamenti abbiam capito che era il differenziale che si muoveva..
     
  8. federicofizze

    federicofizze Direttore Corse

    1.582
    6
    27 Aprile 2006
    Reputazione:
    49
    m3 e46 smg II stra full
    up
     
  9. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.738
    904
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    vedooooooooooooooooooooo
     
  10. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.098
    243
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Visto che c'è l' UP, penso che il problema ci sia ancora

    Domanda: cosa intendi per "pasta d'acciaio"?

    Detto questo il problema con i silentblock dietro l'ho avuto anche io, ho rimesso gli originali e il problema è rientrato....azzardo, non è che han montato i powerflex sbagliati?
     
  11. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.738
    904
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    È venuto anche a me il,pensiero che nn siano della misura giusta.

    è veramente strano che il braccio si deteriori a tal punto.

    federico chiamami che ho novità
     
  12. SirAlessandro

    SirAlessandro Aspirante Pilota

    8
    3
    22 Ottobre 2021
    OLBIA
    Reputazione:
    0
    330ci
    Allora ragazzi, dopo aver montato i bracci anteriori e silent al posteriore vorrei mettere i powerflex e teoricamente cambiare anche i bracci oscillanti.

    Ho letto un po’ dappertutto ma non capisco ancora il numero di powerflex da comprare per il retrotreno; i bracci oscillanti invece ho trovato quelli meyle a 60€ circa la coppia e penso di comprarli in settimana con ammortizzatori posteriori. Chissà di manodopera quanto mi chiederanno
     

Condividi questa Pagina