Motore diesel 184 cv sulla mia 520d touring: Mancanza elasticità a 1800 giri.... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Motore diesel 184 cv sulla mia 520d touring: Mancanza elasticità a 1800 giri....

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da giaramita, 10 Febbraio 2014.

  1. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    coma sempre , quando vai dal dottore si passano tutti i mali ..................

    se l'hai fatta provare ad un meccanico che non ha trovato nulla , e hai constatato di persona che lo fa a quel regime io direi di stare tranquillo , goditi la macchina .......:wink:
     
  2. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Vedo tutti i grafici, quello del 20d non riesco a vederlo.:-k
     
  3. giaramita

    giaramita Aspirante Pilota

    22
    2
    25 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.552
    BMW 520d Touring Business
    e' il 2000d 184cv; anche se l'immagine fa' riferimento alla serie 1.

    [​IMG]
     
  4. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Ma per linea spezzata cosa intendi, il cambio d'inclinazione?
     
  5. albertotricolore

    albertotricolore Primo Pilota

    1.214
    35
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    102.860
    Serie 5 F11 M SPORT bianca
    certe considerazioni mi fanno sorridere, a detta di molti il 2.0 4 cilindri è meglio del 3.0 6 cilindri, salvo poi scoprire che non ha coppia suffuciente per farlo muovere con brio.....roba da matti, sembra che abbiano scoperto l'acqua calda !!!
     
  6. giaramita

    giaramita Aspirante Pilota

    22
    2
    25 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.552
    BMW 520d Touring Business
    Che il 6 cilindri 3.0d va molto meglio del 2.0 4 cilindri è risaputo, anche io l'ho avuto qualche anno fa' sulla serie E69 e..tanto di cappello, non c'è nemmeno paragone! !! In questo caso però stavo solamente cercando di capire se nel comportamento che notavo a bassi regimi nel mio caso succede qualcosa di anomalo che potrebbe essere un segno premonitore di qualche malfunzionamento, tutto qui.

    Per fortuna sembrerebbe di no.

    Per quanto riguarda la curva della coppia, intendo il cambio di inclinazione che avviene attorno a 1750 rpm, che ovviamente non ha la forma dell'immagine ma un qualcosa che si avvicina.
     
  7. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    30d 6L.....io ne ho cambiati due e adesso ho il 20d, per favore......#-o
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Febbraio 2014
  8. Notturnia

    Notturnia Primo Pilota

    1.362
    95
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    297.307
    Mephisto
    io ho un 2.0 4 cilindri e credo che un frazionamento maggiore e una cilindrata maggiore non possano che portare vantaggi.. vorrei un 5.0 V8 benzina.. avrebbe il giusto sound e coppia e cavalli in abbondanza ma..

    sono convinto di muovere con brio le mie due tonnellate senza problemi anche con il mio motore da miseri 4 cilindri.. e non noto buchi di erogazione.. semmai vorrei sempre di più.. e vorrei fare 20km/l anche :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    una fettina di cul......o anche per caso ??:mrgreen::mrgreen:
     
  10. Notturnia

    Notturnia Primo Pilota

    1.362
    95
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    297.307
    Mephisto
    era per dire :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> vorrei anche la gnocca seduta al fianco.. si sa mai che ci sia traffico..

    ho provato poco il 20d ma non credo che serva il 30d per avere brio.. a meno che non siamo in pista..

    oggi ho preso altro che parole per aver fatto qualche curva veloce.. per aver tampinato una 3.0quattro.. e qualche sorpasso.. se avevo una 510d avrei fatto un viaggio più rilassante :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. ciccio X5

    ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

    4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Forse il nonnetto aveva sonno :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    Motore diesel 184 cv sulla mia 520d touring: Mancanza elasticità a 1800 giri....

    Hihihihi !!

    Inviato dal mio iPhone
     
  13. Chrono

    Chrono Primo Pilota

    1.017
    56
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    137.683
    BMW F11 520D
    Gnocca a parte, quella si trova o al limite si paga :mrgreen:, ma come zzo fate a fare 18-20 km/l.

    Viaggiate in ottava a 80 all'ora in autostrada?

    La mia non si schioda da 12.7 km/l reali, non da computer di bordo, ma li calcolo chilometri/pieno
     
  14. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    sono ragaaazzi , non camminano ..............:mrgreen:
     
  15. Chrono

    Chrono Primo Pilota

    1.017
    56
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    137.683
    BMW F11 520D
    :mrgreen:

    ...e meno male che con il modulo si doveva consumare meno.
     
  16. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    hihihihihihi ............
     
  17. Notturnia

    Notturnia Primo Pilota

    1.362
    95
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    297.307
    Mephisto
    io sono a 7.3l/100km quindi circa 14 km/litro se non erro.. conto fatto a memoria..

    e sono convinto che una 520 i 15-16 li possa fare.. ma 18-20 li adorerei.. ma temo che fino a che non prenderò un ibrido il mio piede non me lo permetterà.. oggi sono stato sui 10 con un litro a fare passi e altre fesserie :-D ho rovinato un po' la media..
     
  18. Chrono

    Chrono Primo Pilota

    1.017
    56
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    137.683
    BMW F11 520D
    penso che 14-14,5 km/l sia il consumo medio reale della nostra F11.

    L'unica volta che ho fatto 16-17 km/l è stato andando da Roma a Bari e ritorno, in autostrada, dietro ad un autobus alla folle velocità di 80-90 km/h...

    Ed anche così sono ben lontano dal consumare 4,4/l ogni 100 km (22,2 km/l) scritti e quindi dichiarati sul mio libretto!!

    Sarei davvero curioso di sapere come si riescono a fare in extraurbano, forse a 50 km/h in folle ed in discesa....
     
  19. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Diciamo che da quando la mia l'ho acquistata ho fatto circa 5500km, e nella media globale sul BC tenendo conto che i miei tragitti sono al 75% urbani e il resto autostradali i consumi si sono assestati su 14.1 km/l, mentre con il 30d erano 11.7 km/l.:cool:
     
  20. Notturnia

    Notturnia Primo Pilota

    1.362
    95
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    297.307
    Mephisto
    oggi scendendo dalla montagna in ECO e in autostrada a 123 fissi ho fatto 5.3l/100km stando al CDB.. ma sono passato da 900 metri a 44 metri slm.. quindi.. a fare il passo di misurina ieri ero sui 19.5 l/100km - :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina