125i MSport | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

125i MSport

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Anerdiracing, 13 Febbraio 2014.

  1. Anerdiracing

    Anerdiracing Direttore Corse

    1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    Ciao Ragazzi con la previsione di fare crescere la famiglia il mio 120d coupé diventerebbe alquanto scomodo e visto che tra poco finisce la garanzia ho pensato di cambiarlo con una 125i 5 porte così configurata

    https://www.bmw.it/vc/ncc/xhtml/sta...&brand=BM&locale=it_IT&name=e4p9v6l5#TILTVIEW


    Resto solo qualche dubbio:


    Questo 125i va ? e va bene ?

    in partenza non volevo il navigatore ma sicuramente avrei preso la radio professional + interfaccia bluethoot+usb e visa la differenza di prezzo ho pensato al navigatore base qualcuno lo ha e sa dirmi se funziona bene ?

    Montando i freni M non potrò più usare i cerchi da 16" invernali, che ho già del 120d, od in ogni caso il 125i non ha i 16" omologati ?

    Qualcuno ha i vetri oscurati sul blu ? Perché a sentimento mi sa che non ci stanno proprio bene gradirei un consiglio :)

    Se vi vene in mente qualche optional necessario che non ho incluso accetto volentieri consigli.

    Grazie
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Febbraio 2014
  2. Itter

    Itter Presidente Onorario BMW

    6.221
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    Ciao e complimenti per l'ottima configurazione!!

    Io onestamente opterei per il cambio automatico sport, cerchi 18" e aggiungerei il cruise control e vetri oscurati.. per il resto è perfetta! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    l'omologazione dei cerchi non si è ancora capito bene in base a cosa la danno, alcuni hanno tutte le misure a libretto (dai 16" ai 19") altri invece solo la misura che montano...

    con l'impianto frenante M sport puoi mettere solo dai 17" in su, con quello performance dal 18" in su... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    io avevo la radio prof + BT con connettività estesa e funzionava a meraviglia.. ora ho navi prof + BT con connettività estesa.. funziona ugualmente... la differnza è, ovviamente, il navigatore e lo schermo più grande..

    se non hai un uso "obbligatorio" e frequente del navi, risparmia i soldi e investili in qualche altro optional (cerchi 18" e vetri oscurati).. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    per il motore, [MENTION=46924]Solver[/MENTION] ce l'ha e ne è entusiasto... ha anche aggiunto il PK... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    PS: un pensierino all'ottimo cambio automatico sport no eh? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. Anerdiracing

    Anerdiracing Direttore Corse

    1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    Per il cambio automatico non se ne parla sono filosofo del manuale :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> anche se l'ho provato e devo dire che va veramente bene, per i 18" ho già i performance in garage per questo l'go configurata con i 17" che avrei usato con gomme giuste per girare in pista anche se mi toccherà montarci su le termiche visto che non posso usare i 16".

    Per i vetri oscurati fosse stata nera li avrei pesi sicuro ma blu non so come ci stanno devo vederne una :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. espuma_party

    espuma_party Secondo Pilota

    772
    17
    12 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.515
    Z4 SDrive35i
    Il colore mi piace, sul blu i finestrini oscurati ci stan bene se non sono eccessivamente scuri. Non sono un grande fan dei vetri oscurati per lo stacco tra gli anteriori ed i posteriori. Rimango sempre dell'opinione che è meglio fare un'oscuramento totale con percentuale a norma di legge su tutta la vetratura che farla solo al posteriore. Per il cambio: anche io ero un fan del manuale ma i nuovi doppia frizione sono davvero efficienti e mi han fatto ricredere.
     
  5. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    "Questo 125i va ? e va bene ?"

    salute Aner,

    senza volere urtare alcuna suscettibilità, questa non è una BMW autentica;

    è una comoda e brillante berlina compatta ma nulla di più;

    le sue caratteristiche stradali non sono eccezionali; inferiori, tanto per fare un esempio, a quelle di una "banale" golf GTI; il che per una macchina con quel marchio non è propriamente lusinghiero;

    ovviamente la scelta dipende da cosa si cerca.

    saluti
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. Solver

    Solver Secondo Pilota

    714
    52
    19 Ottobre 2012
    Reputazione:
    35.268
    F20 125i
    ciao

    come dice @Itter sono pienamente soddisfatto della 125i, il motore spinge molto forte ed è bello pieno.. considera che vengo da un honda S2000, in pratica una bomba ad orologeria..

    a dispetto di quanto detto da giacomo, definirla brillante è un pochino riduttivo a mio avviso. Anche perchè, ci sono modelli BMW ben più grandi e pesanti della 1er che montano il motore 4cilindri benzina del 125i.

    Io ho cambiato la mia per il tuo stesso motivo, avevo bisogno di una vettura più comoda ma senza rinunciare alle prestazioni.

    Di recente ho montanto il power kit, una chicca che la rende ancor più performante.
     
  7. Army80

    Army80 Kartista

    63
    1
    28 Agosto 2013
    Reputazione:
    10
    ex civic type r
    Giacomo scusa, da dove ti viene fuori questo confronto con il GTI? Autobild?
     
  8. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    salute ragazzi,

    tempo fa avevo letto qualcosa in merito alla 125 i , alla GTI e alla classe A 250;

    credo sia ancora possibile trovare in rete questi test;

    ad ogni modo le "critiche " che vengono fatte alla serie 1 in generale sono dovute ad uno sterzo non eccezionale per precisione e feeling e ad un assetto non adeguato, con ammortizzatori dalla frenatura insufficiente;

    saluti

    http://www.sportauto.de/rundenzeiten-hockenheimring-3650022.html?p=8&sort=Heft

    http://www.sportauto.de/vergleichstest/test-bmw-125i-gegen-mercedes-a-250-sport-wie-sportlich-ist-die-premium-kompaktklasse-5997999.html?show=4
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Febbraio 2014
  9. Anerdiracing

    Anerdiracing Direttore Corse

    1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    @ espuma_party Il fatto è che l'8 marce della 1 non è a doppia frizione ma con convertitore di coppia

    @ giacomo ho letto anche io quell'articolo ma il 125i in prova non aveva l'assetto m e neanche lo sterzo sportivo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> e la pista era bagnata ....

    Solver visto che l'hai mi confermi che i 16" non sono omologati ? secondo te devo mettere o togliere qualche cosa ?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Febbraio 2014
  10. Pecos80

    Pecos80 Amministratore Delegato BMW

    3.087
    1.115
    3 Ottobre 2012
    Reputazione:
    720.996.538
    BMW X3 G01/Ferrari Testarossa&Portofino
    I 16" non sono omologati perché le pinze freno della versione M sport non ci stanno fisicamente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Altrimenti va a random, io l'ho presa con i cerchi da 16" e ho tutte le misure, mentre alcuni hanno a libretto solo la misura montata in fase di acquisto. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    nel caso del confronto con la mercedes, questa prova è stata effettuata in contemporanea; quindi se era bagnata lo era per entrambe e comune i tempi rilevati sono da pista in buone condizioni....

    se queste macchine ottenessero tempi del genere con pista bagnata su asciutto sarebbero più veloci di una supercar;

    in alcuni casi su quella pista la differenza tra asciutto e bagnato è di circa una dozzina di secondi;

    non conosco l'equipaggiamento della Mercedes

    saluti

    ps la BMW era in allestimento M sport quindi con assetto etc etc
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Febbraio 2014
  12. Solver

    Solver Secondo Pilota

    714
    52
    19 Ottobre 2012
    Reputazione:
    35.268
    F20 125i
    ciao

    confermo a libretto non ho la possibilità di montare i 16...

    Ho visto la tua configurazione, penso che hai incluso tutto ciò che serve per avere una macchina completa.. dandoti dei consigli andrei sul gusto personale, ossia io metterei cambio automatico sport, interni in pelle e cerchi 18'..

    per quanto riguarda le prestazioni fidati che fai mangiare polvere a tanti, che ti frega del tempo che fa al nurburgring o a monza, io personalmente in pista non ci andrò mai con la mia e di conseguenza limiti di ammortizzatori e scarsa precisione di sterzo difficilmente li potrai avvertire (anche se poi questo è da dimostrare).... e poi parliamoci chiaro i 218 cv il loro mestiere lo fanno...
     
  13. Anerdiracing

    Anerdiracing Direttore Corse

    1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    Per i 18" ho i performance in garage :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> la prendo con i 17" per gommarli da neve ed ogni tanto per i trackday. Gli altri optonal non mi piacciono molto e fanno alzare troppo il pezzo. Credo che toglierò anche il navigatore business lasciando autoradio pro/usb bloothoot 1000€ risparmiati alla fine lo userei 3 volte l'anno il naviga.

    Per il cruscotto esteso vale i 181€ o non serve ad un mazza senza il naviga ?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Febbraio 2014
  14. multyluke

    multyluke Kartista

    227
    10
    13 Ottobre 2013
    Reputazione:
    2.868
    Margot - F20 118d steep Alpineweiss
    Bella configurazione! hai pensato al tettino?
     
  15. Solver

    Solver Secondo Pilota

    714
    52
    19 Ottobre 2012
    Reputazione:
    35.268
    F20 125i
    Considerando che si può sopravvivere lo stesso senza, come la gran parte degli optionals che mettiamo, ti consiglio cmq di acquistarlo vale la spesa, e rende il cruscotto della vettura più moderno... diciamo che senza navi hai più o meno le stesse info dello standard, ma con una grafica molto più bella... a sto punto ti direi di investirli sti 180eurini!
     
  16. Pecos80

    Pecos80 Amministratore Delegato BMW

    3.087
    1.115
    3 Ottobre 2012
    Reputazione:
    720.996.538
    BMW X3 G01/Ferrari Testarossa&Portofino
    Il cruscotto esteso mettilo, perché anche senza il navigatore, ti da altre possibilità di visione in abbinamento al display. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Febbraio 2014
  17. Anerdiracing

    Anerdiracing Direttore Corse

    1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    Graze delle info il cruscotto esteso lo metto, mi risparmio il naviga ...

    x quanto riguarda il tettino e una cosa che non sopporto nelle auto o cabrio o chiuse per me :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Sapete dirmi se il 125i ha il controllo del differenziale elsd ?
     
  18. Army80

    Army80 Kartista

    63
    1
    28 Agosto 2013
    Reputazione:
    10
    ex civic type r
    scusa ma ci vuoi fare TD?
     
  19. F20ilippo

    F20ilippo Presidente Onorario BMW

    6.373
    807
    5 Maggio 2012
    Reputazione:
    2.061.758
    F20LCI 118D
    Ciao :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> quando ti arriva l'auto ?

    Sarai dei nostri al raduno?
     
  20. Anerdiracing

    Anerdiracing Direttore Corse

    1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    Non principalmente ma se capita perché no :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Per il raduno non credo la scorsa settimana parlavano di consegne a maggio ed in ogni caso la ritirerei a giugno.
     

Condividi questa Pagina