Attivazione funzioni Connecteddrive | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Attivazione funzioni Connecteddrive

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da Gia 3 + 5, 19 Gennaio 2014.

1. Chrono

Chrono Primo Pilota

1.017
    56
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    137.683
    BMW F11 520D
    Le mie non sono così colorate, me ne sarei accorto.

Però ricevo le informazioni sul triangolo con la I, si illumina di arancione o rosso, non mi pare di averlo mai visto verde.

A sto punto forse non ho l' RTTI, anche perchè non mi pare di averlo visto negli optionals.

La cosa strana è che quando hanno chiuso l'autostrada mi calcolato il percorso alternativo e mi ha evidenziato il triangolo rosso con l'informazione.

Qualcosa riceve.

Boh? :mrgreen:

2. Ste63

Ste63 Aspirante Pilota

28
    0
    6 Gennaio 2014
    Reputazione:
    10
    Bmw 325d Touring F31
    Se ti ha ricalcolato il percorso di sicuro é "saccente". quindi qualcosa è attivo

Non saprei...forse è solo un versione diversa del software che genera grafiche diverse.

La tua di quando è? La mia è un F31 325d di agosto 2013... in pratica l'ultima versione...my2014

3. Chrono

Chrono Primo Pilota

1.017
    56
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    137.683
    BMW F11 520D
    La mia è una F11 di luglio 2013, dovrei avere l'ultima versione di mappa, la Road Map Europe NEXT 2014-1 per NBT

Riceve i messaggi, me li mette anche sulla mappa come icone (triangoli) con le nuvole se piove, le macchine se c'è traffico ectect

Però non mi pare colori le strade come sul tuo.

Domani ci perdo un po' di tempo e controllo meglio, magari è impostato male

Grazie ancora :smile:

Ultima modifica di un moderatore: 13 Febbraio 2014
  4. lukef11

lukef11 Primo Pilota

1.296
    25
    28 Agosto 2012
    Reputazione:
    19.787
    bmw 520d touring f11 futura
    Si può fare in modo che gli avvisi dei lavori in corso o delle condizioni traffico vengano detti vocalmente?? O devo sempre andare a guardare sul triangolino illuminato??. Cmnqe io da quando ho comprato la macchina nn ho mai aggiornato i servizi connected drive eppure sta cosa delle condizioni traffico mi pare di continuare a vedere... Si saranno dimenticati che il mio abbonamento è scaduto??

5. Chrono

Chrono Primo Pilota

1.017
    56
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    137.683
    BMW F11 520D
    Credo di aver scoperto l'arcano.

Di base il navigatore pro ha il TMC (Traffic Message Channel), che viene aggiornato (non credo in tempo reale) dai canali radio Infoblu – RTL 102.5, ed è gratis.

Nulla a che vedere con l' RTTI, che credo debba essere attivato pagando e che sfrutta una SIM nell'auto.

Non so se io ho la SIM anche se nei servizi disponibili dell'auto, ho anche la chiamata d'emergenza che dovrebbe sfruttarla.

Se non ricordo male il primo anno i vari servizi erano gratis e poi a pagamento, ma devo informarmi meglio in concessionaria.

Pensare che BMW mi avesse regalato il RTTI era forse troppo [​IMG]

Ultima modifica di un moderatore: 14 Febbraio 2014
  6. Ste63

Ste63 Aspirante Pilota

28
    0
    6 Gennaio 2014
    Reputazione:
    10
    Bmw 325d Touring F31
    credo ci siamo.... negli accessori che avevo scelto c'erano oltre ai ConnectedDrive services anche internet, e RTTI, ques'ultimo dovrebbe restare attivo per tre anni e poi andrebbe rinnovato l'abbonamento. Se però come dici tu con il TMC ti da ugualmente segnalazioni e ricalcola l'itinerario non so se ne valga la pena....vedremo a scadenza.

7. Ste63

Ste63 Aspirante Pilota

28
    0
    6 Gennaio 2014
    Reputazione:
    10
    Bmw 325d Touring F31
    Sul mio "autopilota" con attivato RTTI ( che nome buffo) i comandi vocali ti avvisano che sta per ricalcolare l'itinerario per condizioni di traffico difficoltoso. altri comandi vocali non ne ho mai sentiti... in effetti ha senso il ricalcolo se è automatico... diversamente potresti accorgertene quando oramai è troppo tardi.

Per l'abbonamento vedi cosa ha detto Crono, tuttavia, se non ho capito male, i servizi RTTI rimangono attivi per i primi tre anni se acquistati con la vettura..

8. robertsax

robertsax Kartista

95
    21
    17 Marzo 2013
    Reputazione:
    66.006
    audi q5
    Ragazzi mi avete chiarito alcune cose ma confuso in altre....

Questa settimana andrò (SPERIAMO) a ritirare la mia nuova f11...... visto che il conce non è proprio a due passi da me, di cosa mi devo accertare che sia connesso di tutto il comparto connecteddrive? Quali controlli devo fare e cosa devo chiedere che mi diano? Inoltre..... io ho un iphone 4s..... devo farmi dare qualche cavo particolare?

Grazie mille a chi mi spiegherà!

9. antonio71

antonio71 Direttore Corse

1.757
    170
    18 Aprile 2009
    Salerno
    Reputazione:
    892.034
    X5 3.0d Msport G05, MB c300d4matic w206
    Complimenti per l'acquisto! anche io ho fatto 900 km per ritirare la mia kmzero e sinceramente al ritiro tra firme per la permuta che andava in EXPORT e stanchezza varie non ho avuto tanto tempo per la presentazione ufficiale; comunque l'attivazione dei servizi la puoi fare da solo chiamando il numero BMW , per il telefono, iphone 4s ( se hai una prerestyling) è il top , altrimenti con il 5 alcune funzioni non sono attivabili, nel caso invece sia restyling è stato aggiornato il sistema per renderlo pienamente compatibile; ufficialmente dovresti comprare uno SNAP-IN consiglio il media con ventola di raffreddamento in maniera da avere integrato il telefono con la vettura, ma devi spendere ca. 200 eur e poi hai le stesse funzioni che si hanno con un caricabatteria USB ed un cavetto da totale 5 eur (cinesi);

Esempio se hai la protezione dell'iphone (bump o guscio lo devi smontare ogni volta che lo metti nello snap in) caso contrario con il cavetto addirittura esistono con doppie uscite (samsung + iphone) se hai il cambio automatico puoi alloggiare i due telefoni nel portalattine a caricare con spinotti inseriti, la musica basta una chiavetta da 32 gb da inserire nella presa del bracciolo;

se non vuoi spendere soldi inutili, evita di comprare lo snap in tanto le principali funzioni sono in bluetooth e puoi gestire fino a tre telefoni

Se non li hai ancora acquistati fatti regalare i tappetini in gomma originale BMW , sono molto utili anche se non molto resistenti, sulla mini li ho da 5 anni e sono meno usurati di quelli della f10 che ho da 9 mesi.. evidentemente anche qui incominciano a fare economie...

in bocca alupo e buon viaggio per il ritiro

Ultima modifica di un moderatore: 16 Febbraio 2014
  10. lukef11

lukef11 Primo Pilota

1.296
    25
    28 Agosto 2012
    Reputazione:
    19.787
    Provato ieri: ho l'rtti... È scritto in piccolo sulla finestrella in basso a dx alla mappa e in effetti ho visto anche i triangolini con il meteo x es.. Allora dite che si sono dimenticati del mio abbonamento scaduto?? È possibile tramite chiamata al teleservice chiedere di attivarmi la funzione internet?

11. brrrr10

brrrr10 Presidente Onorario BMW

9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    scusate , non ho capito una mazza ........... posso chiedere cortesemente perchè sulla mia il baffo sotto la i non diventa rosso , potrei avere rtti e non saperlo ,si deve attivare ?? pago comunque l'abbonamento annuale alla bmw di 250 euro se non sbaglio ....:-k:-k

12. brrrr10

9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT

Ho risolto grazie lo stesso !!

Inviato dal mio iPhone

13. Chrono

Chrono Primo Pilota

1.017
    56
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    137.683
    BMW F11 520D
    In genere chiedono l'IBAN per l'addebito, occhio che non sia tacitamente rinnovabile :mrgreen:

14. lukef11

lukef11 Primo Pilota

1.296
    25
    28 Agosto 2012
    Reputazione:
    19.787
    Oh cacchio....

15. lukef11

lukef11 Primo Pilota

1.296
    25
    28 Agosto 2012
    Reputazione:
    19.787
    Se me l'hanno "gentilmente" rinnovato automaticamente senza che nessuno dicesse niente, mi incacchio.

16. Chrono

Chrono Primo Pilota

1.017
    56
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    137.683
    BMW F11 520D
    Se lo avessero fatto, ti avrebbero addebitato l'importo dell'abbonamento.

Non avendolo mai sottoscritto non conosco i termini del contratto, se è scritto tacito rinnovo oppure che devi disdirlo entro X giorni dalla scadenza, potrebbero estenderlo ad un altro anno fino a che non lo disdici, in genere con raccomandata.

Mi informerei :smile:

17. lukef11

lukef11 Primo Pilota

1.296
    25
    28 Agosto 2012
    Reputazione:
    19.787
    Mi informerò grazie! Sai se adesso che l'hanno sbloccata, posso attivare la funzione internet sfruttando l'iPhone cm hotspot??

18. Chrono

Chrono Primo Pilota

1.017
    56
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    137.683
    BMW F11 520D
    Non ne ho idea, ma Internet sul sito BMW lo danno come compreso nell'abbonamento ConnectedDrive Services.

Io ho BMW Online, quello con il meteo, Facebook Twitter ectect, l'ho provato solo un paio di volte.

Perchè usando l'hostpot, se non lo si ha compreso nell'abbonamento del gestore telefonico, si rischia di pagare un botto di euro a minuto.

Almeno così mi hanno detto.

Ma, se c'è chi ne sa di più e ci potesse aggiornare, sarebbe sicuramente meglio :smile:

19. fraza82

fraza82 Amministratore Delegato BMW

4.037
    215
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    16.555.803
    bmw 5 er
    ho notato che su alcune f11 le informazone come code, ostacoli , incidenti ecc...vengono segnalati anche nel contakm ,bisogna attivarla questa funzione o è un'accessorio? credo si chiamo tmc2

20. brrrr10

9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT

Io queste informazioni le ho sempre viste anche sul display sotto le lancette, ma non ho attivato niente.....

Condividi questa Pagina