Cambio lampadina e faro pieno di condensa | BMWpassion forum e blog

Cambio lampadina e faro pieno di condensa

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da lapinho, 10 Febbraio 2014.

  1. lapinho

    lapinho Kartista

    56
    0
    23 Maggio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW Z4
    Ciao ragazzi, ho questo triste problema, vi spiego, l' altro giorno ho cambiato un h7 anabbagliante bruciato, quindi smonto la plastica, levo il coperchio cambio lampadina e rimonto, dopo un giorno avevo il faro completamente coperto da condensa, morale riapro e scopro che avevo un filo che non faceva chiudere il tappo, lo tolgo asciugo tutto con il phone ci sto un monte di tempo, richiudo e mi accerto che non ci siano problemi, morale dopo un giorno faro di nuovo completamente con condensa sul vetro, allora mi prendo la giornata di ieri per levare la ruota così ci lavoro meglio, apro il passaruota, apro il coperchio levo le due h7 smonto la parabola dell' anabbagliante e phono tutto il faro di nuovo questa volta con più tempo epiù passaggi, in più lo lascio completamente aperto per tipo 3 orette (era una bella giornata) il faro si asciuga quindi decido di richiudere, e così agisco, levo la guarnizione dal tappo ormai deformata dagli anni, e la rinfilo girata su tutta la lunghezza del perimetro ( a testa all' ingiù) fatto questo controllo il tappo per bene asciugo tutto, rinfilo il tappo e per di più sulla copertura in plastica del passaruota ci faccio un giro completo con la guaina per gli spifferi da finestra (quella impermeabile) e la richiudo, tutto questo alle 16 di ieri, alle 20 il faro aveva all' interno sul vetro solo all' altezza della freccia una condensa ( diversa da prima , stavolta senza gocce) ora la cosa strana è che non ha piovuto ieri nemmeno la sera quindi quella cavolo di condensa da dove viene? mi sorge un dubbio che il faro in realtà nasconda altra acqua....qualcuno sa aiutarmi!? sa darmi dei consigli?
    io ho ordinato in bmw dei tappi fari nuovi visto che voglio mettere gli xenon ne approfitto.....ma qualsiasi consiglio è ben accetto
    grazie mille
    Lapo
     
  2. sawyer

    sawyer Collaudatore

    322
    5
    2 Novembre 2010
    Udine
    Reputazione:
    910
    Bmw 420d
    Ciao, sicuramente c'è dell'altra acqua all'interno del faro per cui il consiglio è di aspettare una bella giornata ed aprire il tappo lasciandolo aperto per tipo tutto il giorno. Così se c'è ancora acqua può evaporare ed uscire.

    Il problema credo sia tutto li! Vedrai :wink:
     
  3. lapinho

    lapinho Kartista

    56
    0
    23 Maggio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW Z4
    grasiaaa
     
  4. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Ce ne vuole parecchio prima che si asciughi del tutto l'interno.

    Sarà rimasta un po' d'acqua. Successo anche a me.

    Puoi rimuovere facilmente il residuo inserendo provvisoriamente un sacchettino assorbente con sali per deumidificatore.

    La mia idea è che la guarnizione del tappo si deformi proprio a causa del sistema di chiusura che costringe l'inserimento del coperchio in pochissimo spazio.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Febbraio 2014
  5. lokkorulez

    lokkorulez Kartista

    63
    1
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 e85 2.2i '04
    Stesso problema, ho fatto asciugare anch'io i fari ieri, lasciando la macchina al sole, e poi ho siliconato la guarnizione dietro al faro, ma come é andato via il sole é tornata la condensa :/ /emoticons/unsure@2x.png 2x" width="20" height="20"> solo nel faro sinistro però!

    Dite che ora che ho siliconato non evaporerà più da sola? Mi tocca riaprire?.. Se c'é la possibilità che quando farà più caldo si sistemi da solo per ora lo tengo così, ulteriore acqua avendo siliconato non dovrebbe più entrarne!

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  6. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Ocho che i fari non sono mica a tenuta stagna. Anche se si sigillano i coperchi restano degli sfiati posteriori.

    Certo col coperchio aperto si asciugano prima.
     
  7. lokkorulez

    lokkorulez Kartista

    63
    1
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 e85 2.2i '04
    Beh per ora (che ha ripreso a piovere come se non ci fosse un domani -.-) goccioline dentro non ne vedo, spero sia solo un problema di differenza di temperature tra interno e esterno... Non capisco perché solo al faro sinistro però :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

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  8. pippodibell

    pippodibell Aspirante Pilota

    28
    1
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    165
    bmw z4
    sono disperato faro destro allagato. Ho girato la guarnizione, asciugato tutto e rimontato il coperchio con cura ma niente ormai è più un acquario che un faro.](*,)](*,)](*,)
     
  9. Akira81

    Akira81 Secondo Pilota

    518
    14
    24 Gennaio 2012
    Napoli
    Reputazione:
    1.685
    BMW Z4 3.0i e85 / 430d F36
    Benvenuti nel favoloso mondo dei fari bmw..... io ho smontato 4 volte il faro sx, siliconato e risiliconato 3 volte, ma un po di condensa si forma sempre, oramai ho accettato il problema, anche se dopo l'ultimo intervento si è di molto ridotto.

    Cmq per far evaporare anche le ultime gocce gira un po con l'auto con il coperchietto dietro scostato e magari i fari accesi.
     
  10. lokkorulez

    lokkorulez Kartista

    63
    1
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 e85 2.2i '04
    Ma esattamente dove siloconate? Perché io ho acquistato la macchina aveva i fari originali completamente ingialliti, e visto che i freccia bianca originali si trovavano solo a prezzi esorbitanti avevo deciso di risparmiare acquistando quelli aftermarket con gli Angel eyes. Prima di montarli li ho siliconati col sigillante lungo tutto il bordo tra plastica trasparente e retro del faro... Per qualche mese tutto bene... Poi da un mese a questa parte sono entrambi pieni di condensa e goccioline... Li ho fatti asciugare al sole, ho siliconato pure la guarnizione dietro al faro ma appena ha fatto sera si sono riempiti di nuovo di condensa...

    Ora per fortuna ho trovato su ebay gli originali con freccia bianca ad un prezzo decente.. Dovrebbero arrivarmi a inizio settimana prossima, ma ho il terrore che possa formarsi condensa anche li, perché devo fare la modifica per adattarli al kit xenon aftermarket :/ /emoticons/unsure@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Consigli?

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  11. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Ahhhhh, hai gli "angel eyes"! E dillo! Con la condensa ci devi convivere :lol:

    Gli originali con le guarnizioni dei coperchi sane non dovrebbero avere umidita'. Certo se li fori per passare i cavi dello xeno assicurati di sigillare bene i passacavi con del silicone e di richiudere bene i coperchi.
     
  12. lokkorulez

    lokkorulez Kartista

    63
    1
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 e85 2.2i '04
    R: Cambio lampadina e faro pieno di condensa

    Quando dovevo cambiare i fari avevo trovato un Topic dove sconsigliavi assolutamente i fari aftermarket.. .dovevo darti ascolto:P Ma quelli originali costavano veramente troppo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Qualche consiglio sul tipo di silicone da usare?.. Vorrei anche provare a sigillare meglio la paratia x raggiungere il vano dei fari dal parafango.. Magari interponendo della plastica spessa.. Un po come si fa quando un tappo perde e si fa una riparazione di fortuna

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  13. pippodibell

    pippodibell Aspirante Pilota

    28
    1
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    165
    bmw z4
    la colpa e anche dovuta alla troppa acqua che arriva sul faro. Ho potuto appurare in una giornata di pioggia modesta che l'acqua si infiltra tra il cofano ed i finachetti corre lungo la piega di questi (che fanno da grondaia) e finisce proprio sulla parte di faro che si vede aprendo il cofano. L'acqua poi finisce dietro nella zona di curvatura del tappo e li ristagna. Guardate che è tanta è normale che alla lunga si infiltri nel faro. Bisogna studiare un rimedio a questo più che cercare di siliconare o chiudere meglio il faro.
     
  14. lokkorulez

    lokkorulez Kartista

    63
    1
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 e85 2.2i '04
    E praticare un foro sul fondo?

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  15. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Normale silicone acetilico.

    Se i fari sono ok la condensa non si forma, quindi non ha senso cercare soluzioni modificando il resto, bisogna sistemare solo i fari.
     
  16. Akira81

    Akira81 Secondo Pilota

    518
    14
    24 Gennaio 2012
    Napoli
    Reputazione:
    1.685
    BMW Z4 3.0i e85 / 430d F36
    Io ho creato un piccolo "scivolo"che canalizza l'acqua ancora piu avanti, impedendo che la maggior parte finisca posteriormente.

    Vedrò nei prossimi giorni se ho definitivamente risolto
     
  17. pippodibell

    pippodibell Aspirante Pilota

    28
    1
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    165
    bmw z4
    ho messo del nastro adesivo alluminio per chiudere la parte del faro che si vede alzando il cofano in modo che l'acqua fluisca avanti al faro e non dietro.

    Ora sembra funzionare il faro comincia a asciugarsi. Vi farò sapere.
     
  18. lapinho

    lapinho Kartista

    56
    0
    23 Maggio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW Z4
    Ragazzi due soluzioni rapide e indolore da adottare io consiglio a tutti:

    1) comprate una guarnizione anti acqua es: http://www.riwega.com/getattachment/ccfb1a44-35bd-41ec-b101-3b6cd3054841/GAE-UNIVERSAL.aspx

    levate la paratia del passaruota, pulitela bene don del diluente e metteteci giro giro questa, intanto passeranno meno *****i nella zona faro.

    2) avete ragione quando dite che tanta acqua passa dalla canalina del cofano e finisce esattamente sopra al faro, trovate un modo per farla proseguire non fa che bene, un leggero dito di silicone, un altro pezzo di quella guaina che dicevo prima, insomma quello che volete sicuramente fa bene, anche perchè lì cade esattamente dove c'è la u del coperchio fari, quindi tende a ristagnare lì...magari non passa ma bene non gli fa,

    3) terza e ultima cosa andate in BMW e ordinate i due tappi per i fari costano 12 euro ciascuno! hanno le gomme nuove così almeno per le gomme siete sicuri, fidatevi il gioco ne vale la candela, evitate di siliconare i tappi non ha senso ogni volta sennò dovrete rilevare il silicone per cambiare le lampadine, ripeto costo in bmw 12 circa.

    vedrete che bastano queste due accortezze per far si che il faro non si bagni più!

    ciauuuuuuuuuu
     
  19. lokkorulez

    lokkorulez Kartista

    63
    1
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 e85 2.2i '04
    Ottimi consigli che seguirò sicuramente! Ma nn ho capito il punto 2, quale sarebbe la canalina del cofano da far proseguire lontano dal faro??

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     

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