Listino prezzi e dati tecnici... | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Listino prezzi e dati tecnici...

Discussione in 'BMW Z in generale' iniziata da sharkrunner, 28 Dicembre 2005.

1. sharkrunner

sharkrunner Amministratore Delegato BMW

3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
  2. xXx3.0i

xXx3.0i Kartista

68
    0
    24 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    3.0si +34 cv??arg!!!!! ](*,) :sad: son tanti,si sentiranno??

3. Z4EVER

Z4EVER Direttore Corse

1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773
    secondo me si sentiranno quelli della versione ///M...tutti gli altri solo marginalmente :cry:

quasi quasi un pensierino alla ///M me lo farei... :mrgreen:

4. sharkrunner

3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    concordo

considerando che la 3.0si 265cv pesa 20kg più delle nostre 3.oi 231cv

5. Silverice

Silverice Amministratore Delegato BMW

3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Z4 3.0 -330Ci -Tiguan Rline (Ex e36-e30)
    Qualcuno di voi si è mai fatto fare una valutazione delle vostre piccole??? Ho la vaga idea che ora che sono usciti i nuovi modelli se ne approfittino un pò troppo nel valutare le nostre se pur prodotti + che validi e tenuti in modo maniacale

6. BRIAN

BRIAN Direttore Corse

1.578
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    Vorrei esprime un concetto (su esperienze personali) al fine di chiarirvi le idee:

il mercato delle Z4 siamo noi! e noi lo facciamo!
    Apparteniamo ad un forum ispirato da passione, con complicità formiamo (nel caso delle z4) un ottima fetta di owners sul mercato italiano) non sono poi cosi' tante :wink: .
    Fortunatamente non siamo in 20 ad avere 20 fiat punto :biggrin:

Ora, se si è disposti a scendere a compromessi ( ti offro 2-4-9 mila euro meno a causa dell'uscita del nuovo modello...) si rovina il mercato e l'immagine della vettura in generale, per poi entrare in una spirale vorticosa e senza uscita.
    Esempio:
    Provate a chiedere ai negozianti quanto valuta un Subaru Sti di 2 anni o un M3 del 2001
    La risposta sarà dal 25-40% meno vs eurotax blu, e questo è vero!

Tale circostanza è stata cosi' per anni, ed i possessori di Subaru hanno quasi sempre fatto dei gran bei bagni di sangue... ](*,) le vetture sono poco richieste e restano li...., (Montoya mi seguiva nel forum Subaru, ed eccezione fatta per me che tratto auto, e per lui che ha comprato bene, ha visto i bagni di sangue). I ragazzi recuperavano circa il 50% dal nuovo dopo 2 anni di utilizzo :eek: . Ragazzi pensateci bene...un subaru Sti costa 39.000, pensate di recuperarne 18.000 dopo 2 anni e 40.000km fatti. :cry:

Il discorso del nuovo è pericoloso sempre per chi vende in fretta qualunque vettura..però [-X

cmq... per farla breve, espresso il concetto ad un raduno Subaru ad un po' di persone, la gente ha iniziato a ragionare a sangue freddo... "ragazzi non mollatele ai conce, tenetele li x i privati e su prezzi ragionevoli e giustificati non scendete di 1 lira!!!! :cool: "
    Provate ora a chiedere al commerciante di trovarvela al 25/35% meno di eurotax un Subaru, e poi mi direte se il discorso ha funzionato!

Partite da 1 presupposto e chiudo il parere:
    le modifiche sulle nuove non sono restyling esagerati o particolarmente sostituivi.... faretti, centraline e cavolate simili eseguono la magia...
    Il fatto riguarda il prezzo:
    Nuova costa con 2-3-5 accessori 46 mila, la mia 30, stop!
    Se hai i soldi la compri nuova, se 6 furbo risparmi 30milioni che ho speso io per te, e compri la mia con 30mila km...rischiando di perderne solo un paio in un anno...vedi tu...(mi dovrebbe pagare la parcella da consulente oltre che comprarmi la macchina) :-k :mrgreen: :mrgreen:

Non sottovalutate la potenza e la complicità che si crea in un forum, si può fare la differenza provare per credere!
    Ciao Brian :mrgreen:

7. Silverice

3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Stellina! :-)
    sono d'accordo con la tua opinione infatti non cambierei mai la mia x un restyling ci andrei solo a perdere ho solo 11.500km e poi ci perderei proprio a livello economico x avere alla fine un prodotto di pari validità.
    Me lo chiedevo xchè buttando l'occhio qua e là si trovano z4 3.0 a prezzi bassi rispetto a ciò che mi aspettavo e ora come ora considerata l'uscita dei nuovi modelli non vorrei ritrovarmi in mano un auto che tra 1/2 anni vale due lire dopo averne sborsati a fatica una caterba.
    E poi me lo chiedevo in previsione della M :mrgreen:

8. BRIAN

BRIAN Direttore Corse

1.578
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    Li trovi bassi per 3 motivi:
    1) il 3.0 spaventa, non x niente ...... :mrgreen: :lol:
    2) 30K senza permuta non son pochi :confused:
    3) la gente pens di vendere in 1 mese.... :-k #-o e poi abbassa! :mrgreen:

il target di un 3.0 2004 per avere un idea è questo:
    tax blu 28.5K, quattroruote 30K, prezzo medio inserz con HT e navi 31/32.
    per il 2.5 togli un 10-15% da ciò che ho scritto, per il 2.2 il 25-35%

ciao stellina :lol:

9. ::simo::

::simo:: Aspirante Pilota

30
    0
    28 Ottobre 2005
    Reputazione:
    10
    provo io a fare un commento poco obiettivo visto che io sono alla ricerca di no Z4 usato...
    sinceramente viste le mie esperienze passate di acquisto auto (sempre nuove) ho preso la decisione questa volta di puntare su un usato. Se non fosse uscito il restyling la scelta sarebbe andata sicuramente su un 3.0 di 1 massimo 2 anni, senza alcun dubbio. Ora come ora però non vorrei trovarmi in mano un mezzo "senza futuro". intendo un'auto che tra qualche anno diventi assolutamente invendibile, visto che la maggior parte degli acquirenti sarà alla ricerca dei nuovi motori.
    Quindi è naturale che io accetterei di comprare il 3.0 "vecchio" solo se si scende ad un buon compromesso di prezzo, altrimenti forse è meglio aspettare, spendere qualcosa in +, ma avere il modello nuovo. Purtoppo a giocare a sfavore delle quotazioni non è tanto il restyling estetico ma quello dei motori...
    immaginate il valore che avrà uno Z4 3.0 vecchio tra 3 anni, magari quando uscirà uno "Z5". già adesso sono poco rivendibili...

10. Silverice

3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Per quanto riguarda i motori onestamente è solo pigrizia mentale credo di chi guarda dal punto di vista di un acquirente.

Non è una critica diretta a te "simo" voglio solo dire che il potenziale espresso da questi motori vecchi o nuovi che siano onestamente cambia ben poco e non sono certo le differenze di cavalli a far pendere l'ago della bilancia, come già letto i 34 cv di differenza della 3.0 di ora vs quella nuova sono piuttosto relativi visto cmq un aumento di peso dell'auto.
    L'impatto estetico poi è ovvio che sia a discrezione di chi compra.

Sinceramente sono deluso dalle quotazioni che Brian ha scritto in quanto, non credo che il 3.0 debba spaventare, quando decisi di prenderla e premetto che non navigo nell'oro ma mi sudo una passione, mio padre vedeva il 3.0 come una cosa ingestibile ed invece considerata l'auto che è non ci si può lamentare. Ammetto anche che non ho molti termini di paragone in famiglia abbiamo avuto altre 3 bmw e tutte 1.8 e posso garantire che la 318ti di mio padre beve quanto se non + della mia.
    E allo stesso tempo mi lascia xplesso il fatto che un auto del valore di quasi 50k della fine 2004 possa valere oggi quasi la metà, cavoli è passato neppure un anno :eek:

Io ricordo che un amico prese una SLK del 1998
    da un vecchio nel 1999 e la pagò 65 milioni usata
    beh dopo 4 anni
    l'ha rivenduta a 16/17k €
    quindi una svaluazione in 5 anni della metà, mentre noi si parla di svalutazioni dopo 2 anni di quasi la metà :eek: :evil:

11. ::simo::

::simo:: Aspirante Pilota

30
    0
    28 Ottobre 2005
    Reputazione:
    10
    non posso assolutamente darti torto... il 3.0 sarà comunque e sempre un motore eccezionale.. purtoppo però è normale che si associ cilindrata maggiore a maggiori consumi, costi e bassa rivendibilità..
    l'slk ha secondo me dalla parte sua quel tettino rigido che con le mode attuali penalizza molto le cabrio col tetto in tela, quindi è naturale che abbia + mercato.
    per quanto riguarda le quotazioni vedo in giro dei buoni Z4 3.0 del 2004 a circa 34k. ti dirò, se non fosse uscito il restyling sarebbe stao un buon prezzo. col nuovo modello in arrivo però mi sembrano troppi, 30k (putroppo per i possessori) forse è la quotazione giusta

12. Silverice

3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Io credo che come in tutte le cose si dovrebbe eviare di fasciarsi la testa troppo in fretta.
    Al gg d'oggi di 3.0 in generale sia bmw che non se ne vedeno forse + di altre + basse (parlo ovviamente di macchine di una certa fascia, xchè è ovvio che non si vedono + 3.0 di mille..... si sa che di utilitarie o medie c'è nè di + in giro) ci facevo caso in questi gg che ho girato con una new320d mi guardavo in giro e di new 3 se ne vedono una caterba 330 e 330d tanto che sono rimasto sbalordito pensavo di vederne molte meno.

X il discorso slk che ho preso ad esempio solo ed unicamente x averla vissuta da vicino, anche li avrei da dire..... Siamo sempre i soliti pigroni, ora staccare un hard top e avere una tetto ripiegabile a me xsonalmente cambia poco se l'auto ti piace ti piace, io ero indeciso tra la z4 e slk (e l'slk appena uscita quella nuova mi faceva impazzire) ma alla fine ad un tetto rigido ripiegabile ho preferito un buon motore cosa che l'slk come fascia di prezzo non offriva con la 200, e mi monto e smonto l'hardtop.

Mi sento un pò di parte ma il mercato è un pò malato, molto spesso bisognerebbe distaccarsi un pò dai pensieri comuni e guardare un pò più a fondo le cose altrimenti si portano avanti idee vecchie mentre cmq certe situazioni col tempo cambiano e molto spesso migliorano.

13. sharkrunner

3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    per la maggior parte delle persone.... un 3000 a benzina è un qualcosa di improponibile

sulla mia ho le etichette e le persone mi chiedono, con stupore e curiosità, se è realmente 3000 di cilindrata!!!

seconda cosa... i consumi, tutti credono che un 3000i consumi il doppio dei loro 1.8 e 2.0... e non è affatto vero

quando gli dico che in città faccio 7 al litro TIRANDO come un pazzo... mi prendono per un conta palle, quando con il loro 1.6 a benzina andando piano hanno le stesse medie

è tutta mentalità

14. sharkrunner

3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    la SLK non ha subito restyling però, fino ad un anno fa
    quasi 8 anni senza restyling

15. sharkrunner

3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    mah, è vero che gli optional contano poco o nulla...

ma io non te la darei neanche sotto tortura per 30mila un esemplare come la mia :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

piuttosto la terrei in garage per ricordo :biggrin:

16. Silverice

3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    ecco Luca, hai colpito nel segno hai riassunto quello che volevo dire :mrgreen:
    bisogna dare il giusto peso alle cose e qui torniamo al discorso di Brian, non svendere altrimenti si abbassa il valore di mercato x tutti.

Va beh gquando deciderò di venderla se non troverò un giusto compromesso vorrà dire che girerò in spider fino a 90 anni :lol:

PS: Luca ma non avevi preso la SLK AMG ???

17. sharkrunner

3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    sì sì, arrivo previsto marzo-aprile (maledetta versione Designo... leggasi Individual) :mrgreen: :biggrin:

certamente non la svendo la Z4, piuttosto la regalo-riciclo in famiglia :biggrin:

18. Silverice

3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    AH peròòòòòòòò come si dice dalle nostre parti "c'hai dato dentro", arriva anche nel periodo migliore giusto giusto x le prime giornate di sole =D>
    Ma non hai neppure provato a fartela valutare?

mandami le prime foto che gli fai vista la lontanaza dubito di riuscire a vederla dal vivo.

19. sharkrunner

3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    ovvio, farò più foto io di quante ce ne siano sul web :biggrin: :biggrin:

sì... all'epoca mi davano in MB circa 39mila euro ... compresa di HT

considera comunque che l'ho pagata 55mila :-k ed è tenuta da MANIACO

20. Z4EVER

Z4EVER Direttore Corse

1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773

ragionando cosi non si comprerebbe piu' nulla nella vita... :rolleyes:

cosa dovrebbero dire quelli che comprano le Boxster ed ogni anno hanno un restyling?

io me ne frego e li spendo con piacere...si vive una volta sola!

:mrgreen: :wink:

Condividi questa Pagina