Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni | Pagina 234 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da caprettone, 9 Gennaio 2012.

  1. uploader

    uploader Guest

    Reputazione:
    0

    Se non vuoi mettere a disposizione il documento, sei libero di farlo (e ti dirò che sono in parte d'accordo con te sulla scelta).



    Ti invito però a moderare i toni ed i termini, in quanto stai diventando offensivo, e questo potrebbe ingenerare reazioni di simile tenore da parte di altri utenti.



    Chiarito questo, invito tutti a mantenere la calma. Buona prosecuzione
    . :wink:
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.808
    7.120
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    rosicare per cosa?!
     
  3. paul520

    paul520

    12.278
    2.041
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    91.771.239
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    :haha :haha non c'è la posso fare a leggere certe cose.....
     
  4. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.552
    335
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    non spammare, pipparolo!

    :-)
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. paul520

    paul520

    12.278
    2.041
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    91.771.239
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Rosica rosica.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Cmq non capisco perché bisogna stare sempre con le micce accese...cacchiarola e' un forum discutiamo pacatamente..... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. uploader

    uploader Guest

    Reputazione:
    0

    Forse il mio intervento non è stato chiaro ? Al prossimo post provocatorio o polemico scattano le sanzioni.
     
  7. Guest 048

    Guest 048 Direttore Corse

    1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    70.642
    .
    per me questa e altre 845000 discussioni si potrebbero anche chiudere, e vieterei di aprirne altre con lo stesso argomento.. si parla sempre della stessa cosa su tutte
     
  8. uploader

    uploader Guest

    Reputazione:
    0
    Allora dovrei cominciare a chiudere quella col link che riporti in firma. Firma che riporta un altro link relativo alla stessa cosa, come dici tu. Forza, passiamo oltre e restiamo in tema, grazie.
     
  9. Guest 048

    Guest 048 Direttore Corse

    1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    70.642
    .
    da regolamento non posso quotare un "intervento di moderazione" ma non posso fare a meno di rispondere in quanto il tuo è stato esclusivamente un intervento polemico, dato che il mio link riporta la mia personale esperienza di guasto e relativa soluzione ideata dal mio meccanico (al di là del fatto che possa essere ritenuta efficace o meno)

    dunque, no, non si tratta assolutamente dello stesso argomento di questa discussione dove tutti fanno domande, tutti rispondono e tutti si sentono professori!

    che poi nella mia discussione ci siano persone che fanno sempre le stesse domande fatte anche qui è un altro discorso e di certo non ci posso fare nulla, non ho controllo su quello che scrivono gli altri utenti, ma se fosse per me si potrebbe ripulire il thread e bloccarlo, ma non lo ritengo così necessario

    forse prima di fare un "intervento di moderazione" ci si dovrebbe pensare più di una volta, e magari leggere almeno le prime due pagine del thread che si ritiene possa essere "incriminato" e far caso magari che nel presente thread è proprio venuto a mancare lo scopo iniziale di "segnalazione a striscia la notizia" e dunque come proponevo si potrebbe anche chiudere, e allo stesso modo chiudere tutti i nuovi o vecchi thread dove un qualsiasi utente inzia scrivendo "ciao il mio N47 fa rumore, devo fare la catena?"

    non so voi, ma io sono un amante dell'ordine

    detto questo, ritieniti libero di intervenire anche su questo post, sanzionare, eliminare, fai come preferisci, tanto qui con tutti gli ingegneri che ci sono non c'è bisogno dei miei interventi, avete di meglio, ormai ho perso anche la passione di scrivere qui.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Febbraio 2014
  10. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.555
    2.597
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.010.189
    320d E92 Msport
    come non esser d'accordo su cio che scrivi. anche io credo che il forum abbia perso la sua funzione, ormai è una chat dove si parla di tutto, si puo dire di tutto e ci sono gli amici, gli intoccabili, i professori.
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  11. Manuel_87

    Manuel_87 Aspirante Pilota

    13
    0
    5 Febbraio 2014
    Reputazione:
    10
    120d
    Ciao a tutti, sono nuovo del forum e volevo esporre la mia esperienza : la mia 120D è del 2010 e ha subito l'intervento di sostituzione della catena di distribuzione nel 2012 in garanzia e ora è di nuovo sotto i ferri per lo stesso tipo di intervento. In bmw mi hanno detto che ci sono stati dei nuovi aggiornamenti rispetto all'intervento di 2 anni fa. Per quello che mi riguarda mi sembra che ultimamente bmw sia più predisposta a riconoscere questo tipo di intervento e a venirci incontro.
     
  12. paul520

    paul520

    12.278
    2.041
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    91.771.239
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Non sono d'accordo perché il ruolo il forum lo mantiene tutt'ora.

    e tutt'oggi quanti non hanno preso fregature su acquisti o hanno sistemato delle cose sulla propria auto grazie all'aiuto dei membri del forum.

    e poi sinceramente non ci vedo niente di male se nascono delle amicizie visto che ci sono delle stanze per "scherzare"

    come ce ne sono altre (meccanica,acquisti,elettronica ecc...)dove la serietà e la competenza la fa' da padrone,e a mio modesto parere anche in quelle stanze o sezioni che siano la battuta e' ben accolta e non ci vedo nulla di male.
     
  13. uploader

    uploader Guest

    Reputazione:
    0
    In una sola pagina avevo fatto tre interventi di moderazione, senza sanzionare, volti a rimanere in tema e a non fare interventi tali da ingenerare tensioni anche da parte di altri utenti. Vedo che quei messaggi sono rimasti lettera morta, e infatti il tuo intervento ha calamitato un altro utente che, non contento, ha quotato le tue contestazioni alla moderazione, in tono ancora più ostile. E per questi motivi, le sanzioni ci stanno tutte.


    Quanto alle tue rimostranze, ci vuole un bel coraggio a dire: "io chiuderei tutte queste discussioni aventi ad oggetto la catena, e vieterei di aprirne di nuove", quando tu in firma hai due link che sono relativi alla stessa problematica, di cui uno è una tua discussione. Oltretutto, hai fatto molti interventi in questa discussione, quindi o spammavi o eri interessato.


     


    E anche se non hai quotato il messaggio di moderazione, hai fatto di peggio perchè hai contestato apertamente e con tono ostile il messaggio stesso e la moderazione.



    Quindi intervengo, e ammonisco a tornare in tema.





    Le stesse considerazioni sulle violazioni di regolamento valgono anche per te.
     
  14. uploader

    uploader Guest

    Reputazione:
    0
    Paul520 non dargli corda. Tu ci servi vivo nel forum ..... :mrgreen: Grazie....
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. Guest 048

    Guest 048 Direttore Corse

    1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    70.642
    .
    sanzionate finchè volete, questo è uno dei tanti motivi che spingono gli utenti a non scrivere più qui. ed ora se ne aggiunge un altro

    addio cari, tenetevi pure le vostre Nmila discussioni uguali e i vostri professori/ingegneri

    se mi dite come fare cancello direttamente l'account così evitate di sbattervi a bannarvi
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.555
    2.597
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.010.189
    320d E92 Msport
    forse mi son spiegato male, il fatto di amici soprattutto tengo a precisarlo: non che si facciano o meno amici qui sopra anzi è una cosa ottima fare conoscenze qui sopra sia virtuali che reali (anche a me è capitato), ma è riferito ad amici di amici che fanno comunelle a discapito di altri, ottimo è il servizio forum quanto si riesce a farlo, scambi di link, consigli e pareri per l'amor del cielo ci mancherebbe e ne usufruiamo tutti. e il resto che non condivido mi pare ci siano gerarchie protette e persone rispettabili, mentre altri non contano.

    vedi l'utente bannato nitrous ha avuto una sua esperienza in merito alla discussione dove stiamo scrivendo, ha ovviato in un suo modo e ha avuto dei risultati, ed è qui sopra che esprime e si confronta con quello che il suo meccanico ha potuto capire e fare, ma mi pare di vedere che spesso viene attaccato su ciò che lui asserisce sul suo modo di rimediare alla rottura catena. e come vedi solo per dire che la penso come lui sono stato sanzionato, questo è il sistema che poco mi è chiaro. per come sono stato educato io l'ammonizione la vedo più su una parolaccia bella scritta ( a migliaia qui sopra) che se uno s'innervosisce un po perchè continuamente stuzzicato.
     
  17. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.555
    2.597
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.010.189
    320d E92 Msport
    me la puoi spiegare questa??la trovo alquanto offensiva e pesante (se è come l'ho interpretata io) hiihihihihihi
     
  18. uploader

    uploader Guest

    Reputazione:
    0
    Ascolta salpone, qui ci starebbe un'altra sanzione, perchè non si può pubblicamente mettere in discussione una sanzione. Ma come vedi non la applico, non stiamo a puntualizzare su tutto.


    Quello che mi hai scritto in privato lo tengo in considerazione.


    No, era un invito a non fare altra polemica, se no dovevo sanzionare anche lui. Tutto qui.

     


    Torniamo in tema, grazie.
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. paul520

    paul520

    12.278
    2.041
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    91.771.239
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    evidentemente ti sei spiegato male o frainteso io.cmq che qualcuno provochi nitrous questo l'ho notato anche io ma anche lui in certe discussioni certe offese non le ha risparmiate.

    cmq tornando in tema come va' la tua catena? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. Stardust

    Stardust Amministratore Delegato BMW

    2.735
    127
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    5.925
    E92 320d FUTURA STEPTRONIC (ex E91)
    E comunque, sempre per chiarezza e dovere di cronaca, è tutto da dimostrare che la famigerata modifica del foro sia risolutiva e senza controindicazioni!
     

Condividi questa Pagina