Il Movimento 5 stelle | Pagina 117 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Il Movimento 5 stelle

Discussione in 'Politica' iniziata da on a friday, 18 Maggio 2011.

  1. Infinity

    Infinity

    23.098
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    Il Movimento 5 stelle

    Non sono ferrato come voi, ma mi pare che qualsiasi cosa serve la maggioranza...
     
  2. Infinity

    Infinity

    23.098
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    Il Movimento 5 stelle

    Oddio ho detto una fesseria....in Italia basta essere delinquente, presidente della repubblica, pres del consiglio o della camera.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Febbraio 2014
  3. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Chi li ha votati lo ha fatto perchè facessero qualcosa e invece sono solo capaci

    a dire degli sterili ed inconcludenti No, No, No, No, No, No, No, No, No, No, No...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. Infinity

    Infinity

    23.098
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    Il Movimento 5 stelle

    Mi sembri un po' miope...
     
  5. Branco80

    Branco80 Guest

    Reputazione:
    0
    Mah.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Dicembre 2017
  6. Guest 048

    Guest 048 Direttore Corse

    1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    70.642
    .
    non offenderti, ma hai fette di prosciutto sugli occhi?

    sono stufo di continuare a mostrare le centinaia di proposte e denuncie portate in parlamento dai 5 stelle

    adesso facciamo l'opposto, dimmi tu dove sono tutti questi no, e io ti mostrerò tutti i NO di PD e PDL sulle nostre proposte!
     
  7. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.569
    23.407
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Ma davvero pensate di governare il Paese da soli? Dovrete prendere il 37% dei voti. Non c'è altro modo. Siamo un Paese democratico, ancora. Non è con la messa in stato d'accusa del Presidente che si va a palazzo Chigi.

    Solo che presumo che con queste farse, ormai la gente ha capito che alla fine a votare il meno peggio non si sbaglia mai (notare la vena amara).

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
     
  8. Infinity

    Infinity

    23.098
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    Il Movimento 5 stelle

    E chi sarebbe il meno peggio?
     
  9. Bettino

    Bettino Primo Pilota

    1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    320d E91 LCI'09 ex E46 320CI ex E36 320i
    gran bella domanda ! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    domanda...che ci porta dritti dritti ad analizzare quanto sia pretenzioso, insulso, e alla fine inconcludente ( visti i risultati pratici di questi ultimi vent'anni di cosiddetto "maggioritario") questo modello che ci vorrebbe fare aderire incondizionatamente ad una scelta cha mai potrà soddisfare pienamente l'elettore che si reca alle urne.

    L'unico sistema corretto sarebbe il proporzionale puro, con le preferenze, con una soglia di sbarramento minima.

    Insomma : gli elettori hanno diritto alla rappresentazione in un parlamento democraticamente eletto, non devono essere costretti alla "scelta" obbligata tra forze che , al momento attuale, si somigliano così tanto

    ...e non mi si venga a dire che con il proporzionale ci sarebbe l'"ingovernabilità" : il pasticcio che abbiamo sotto gli occhi è la dimostrazione della grande truffa di questo "porcellum" e del suo diretto discendente "italicum".


    l'eccezione a questo modello sbagliato è il M5S, forza di evidente rottura dell'accordo di partiti troppo simili tra loro.

    invito chi si scandalizza di fronte alle presunte sparate di Grillo e dei Grillini, ad analizzare meglio la situazione :

    da sempre Grillo parla del PD chimandolo "PD-L"... NON E' FORSE ORA CHIARO A TUTTI ?

    ....

    Al momento attuale,nel panorama elettorale, "il meno peggio", è il M5S : li si metta alla prova !

    se il PD avesse acconsentito alla elezione di Rodotà alla Presidenza della Repubblica, non saremmo in questo orrido pantano, e Berlusconi ed il suo alter.ego fiorentino probabilmente sarebbero finalmente fuori gioco.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Febbraio 2014
  10. Infinity

    Infinity

    23.098
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    Mi auguro che lo pensi almeno il 37% dei votanti alla prossima occasione di voto....

    Non so se saranno in grado di fare bene, ma so per certo che chiunque altro farebbe ulteriormente male a noi ed al nostro paese....
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.944
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Bene, diciamo che passi questo messaggio all'esterno, ma almeno andarli a vedere questi NO? Vediamo, NO all'acquisto dei cacciabombardieri F35, NO al maxicondono alle concessionarie delle slot Machine, NO alla scandalosa ricapitalizzazione di Banca dItalia. Poi pero' a leggere bene ci sono anche le proposte, SI all'esenzione IRAP per chi assume un certo numero di giovani, SI ad incentivi a chi assume in generale, SI al Politometro ed al parlamento pulito, SI alla riduzione delle indennita' parlamentari, SI al dimezzamento dei parlamentari. Poi pero' ci sono ancora tanti NO, NO ai Miliardi ad MPS, NO ai tagli indiscriminati a sanita' ed istruzione, NO al fiscal compact, No alle pensioni d'oro. Insomma diciamoci la verita', saranno anche demagoghi ed ingenui, ma gli unici che rispettano passo passo quanto dichiarato in campagna elettorale nei programmi sono proprio i cittadini del Movimento 5 Stelle. E' ovvio che perche' il cambiamento sia ancora piu' marcato ed incisivo ci sia comunque bisogno della maggioranza. A questo punto mi chiedo e vi chiedo, preferite votare un soggetto che rimane coerente a quanto promesso in campagna elettorale o dare il voto a chi da anni continua a fare l'esatto contrario di quanto predicato in campagna elettorale (che poi guarda caso va a vantaggio dei soliti pochi noti)?

    Ps: sono un elettore di destra, da sempre, ed ero mooolto scettico sul M5S fino a qualche mese fa. Anch'io come molti seguivo il messaggio di giornali, telegiornali e talk-show, poi ho iniziato a seguire le discussioni e le votazioni parlamentari, ed ho scoperto (amaramente) che quanto riportato dai media e' quasi sempre il contrario di quanto avveniva realmente in fase Parlamentare.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Febbraio 2014
    A 2 persone piace questo elemento.
  12. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Ciao nitrous, non mi offendo e credo che il prosciutto sia un ottimo salume da mangiare.

    Purtroppo le proposte del M5S per essere approvate hanno bisogno della maggioranza e

    visto che il M5S non scende a compromessi con nessuno, nessuno scende a compromessi

    con il M5S, ed è per questo che il M5S resta drammaticamente sterile ed inconcludende.

    Ripeto sterile ed inconcludente a meno che non raggiunga la maggioranza dei voti alle

    elezioni politiche: possibilità molto ma molto remota visto anche quanto finora successo.

    Cordialmente.
     
  13. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Ciao Niko, tanti NO che però non hanno portato a nulla: ripeto sterili ed inconcludenti (purtroppo).

    Cordialmente.
     
  14. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    guarda che non si tratta di scendere a compromessi M5S approva leggi che gli sembrano giuste e lo stesso dovrebbero fare le altre fazioni politiche,solo che sono in malafede.. bisogna dare la possibilità al movimento di vincere le elezioni punto! la gente non puo continuare a votare sempre lo schifo che ha rovinato e sta continuando a rovinare l'italia
     
  15. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Esimio, sicuro di conoscere la matematica ( :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">) ? A me hanno insegnato che la maggioranza è il 50% più uno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Alexander, e Lizzie per le quote rosa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Avevo chiesto mesi fa quale fosse la legge elettorale "giusta" ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">, grazie per la risposta.

    Però tieni conto che per governare "da soli", (visto che sempre del M5S si parla, che non farà alleanze con alcuno) in tal caso ci vuole il 50%(più uno) dei voti...

    Obiettivo a dir poco improbo.

    Ingovernabile non direi, soglia di sbarramento a parte è la legge elettorale in vigore fino al 1994...
     
  16. Bettino

    Bettino Primo Pilota

    1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    320d E91 LCI'09 ex E46 320CI ex E36 320i
    complimenti per l'analisi lucida e priva di pregiudizi;

    il messaggio che arriva da "giornali, telegiornali, e talk-show" si propone il preciso scopo di demolire in ogni modo la credibilità di questa forza "intrusa".

    Sia i megafoni del cosiddetto centro-sinistra ( da "LaRepubblica" in poi) che i manganelli mediatici del frodatore fiscale ( televisivi e cartacei) hanno questo obiettivo evidentissimo.

    io ho sempre pensato in questo modo; se sfuggì la risposta qualche mese fa, me ne scuso ! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Ciao Eagledare, per vincere le elezioni bisogna "convincere" la maggioranza più uno: con

    quanto realizzato finora dal M5S (purtroppo poco o nulla) sarà molto improbabile se non

    impossibile e non dipende certamente dagli elettori.

    Cordialmente.
     
  18. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    ma secondo te l'opposizione cosa puo fare? chiediti invece le larghe intese o berlusconi quando ebbe una grandissima maggioranza cosa fece!!!
     
  19. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Il M5S ha ricevuto una valanga di voti proprio perchè tutti gli altri hanno fatto letteralmente schifo.

    Il problema è che questi elettori del M5S si aspettavano maggior "concretezza" e invece il M5S non

    ha fatto certamente meglio degli altri: magari mi sbaglio ma credo che alle prossime elezioni molti

    delusi del M5S torneranno a votare gli altri e ripeto la colpa non è degli elettori.
     
  20. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.628
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Il Movimento 5 stelle

    Ma ci saranno anche coloro che, delusi dai 'propri' partiti tradizionali (storici), voteranno per il M5S...
     

Condividi questa Pagina