Accensione Luci e Apertura Porte | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Accensione Luci e Apertura Porte

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Fomentator, 11 Febbraio 2014.

  1. Fomentator

    Fomentator Kartista

    73
    3
    13 Gennaio 2012
    Reputazione:
    2.086
    320xd Futura - 116d
    Buongiorno ragazzi,
    è da una settimana che ho a che fare con un problema particolare: all'apertura delle porte non si accendono più le luci di posizione (ant. e post.).
    Il lampeggio frecce continua a farlo, così come funzionano le luci degli interni e delle maniglie porte; ho controllato le impostazioni dal computer di bordo ed è tutto settato correttamente.
    Avete suggerimenti in merito? Vi aggiungo un'informazione che forse può avere qualche valenza: la batteria è in dirittura d'arrivo, ogni tanto a vettura ferma e chiave inserita mi si accende la spia gialla (lo stereo va in modalità energy saving dopo appena 10 secondi a vettura spenta), possono essere collegati questi due fattori?

    Grazie a tutti.
     
  2. federico4100

    federico4100 Kartista

    52
    0
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw serie 420d F33
    Secondo me il problema è della batteria, hai provato con un mantenitore di carica?
     
  3. Fomentator

    Fomentator Kartista

    73
    3
    13 Gennaio 2012
    Reputazione:
    2.086
    320xd Futura - 116d
    Non ancora, vorrei cambiare direttamente la batteria (a tal proposito se avete consigli..)
     
  4. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Se usi poco la macchina e sei arrivato ad avere la batteria a terra meglio se compri un mantenitore di carica.

    Io la uso molto poco, ma la batteria non ha mai avuto problemi ed e' ancora quella originale di fabbrica.

    Il fatto di usare le luci all'apertura della macchina sicuramente la fa scaricare di piu', quindi se usi poco la macchina meglio lasciarle disattivate per dar modo alla batteria di ricaricarsi.

    Oltretutto usandola poco, quando la devi accendere e la batteria e' gia bassa, far azionare le luci prima di salirci e' una cavolata.

    Probabile che la macchina senta la batteria bassa e disattivi le funzioni inutili come questa per preservare la batteria.

    Prova a tirarla fuori e fare una ricarica lenta, assolutamente non quella veloce, per almeno 12 ore.

    Se il problema dovesse rimanere la batteria e' andata e va sostituita, ma inutile cambiarla ogni volta che si scarica se magari basta solo ricaricarla.
     
  5. sparkling120d

    sparkling120d Kartista

    241
    4
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    183
    x635i,x330d,z423i,r56S
    ma se utilizzo l'auto pe rlunghi tratti si ricarica la batteria? io la uso solo il sabato e domenica se va bene..
     
  6. massimiliano.ghidini

    massimiliano.ghidini Kartista

    199
    1
    11 Maggio 2009
    Reputazione:
    40
    new Z4 2.3
    hai il mio stesso problema, succede anche a me...adirittura a volte non si accendono nemmeno le frecce alla chiusura/apertura.

    anche io la macchina la uso molto poco, 5-10km la settimana circa.
     
  7. Fomentator

    Fomentator Kartista

    73
    3
    13 Gennaio 2012
    Reputazione:
    2.086
    320xd Futura - 116d
    Accensione Luci e Apertura Porte

    Bene, proverò a dare una sistemata alla batteria e vi farò sapere!
     
  8. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Io la uso poco, l'ultima volta e' stata ferma per 3 settimane tra influenza e pioggia, ma mai avuto problemi di batteria.

    10km a settimana sono troppo pochi per ricaricare la batteria, ma che ci fai, vai a prendere il giornale e torni a casa? :mrgreen:

    Come han detto anche altri, vi conviene comprare un mantenitore di carica, la usate troppo poco, anche meno di me, ma almeno quando la uso faccio un giro di non meno di 2 ore.

    Piu' che i km conta il tempo che resta acceso il motore per ricaricare la batteria.

    Ricordatevi di usare in modo alternato le chiavi auto per farle ricaricare, altrimenti vi si scaricano e la batteria dura meno anche se ricaricabile.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Febbraio 2014
  9. massimiliano.ghidini

    massimiliano.ghidini Kartista

    199
    1
    11 Maggio 2009
    Reputazione:
    40
    new Z4 2.3
    10km...aperitivo la domenica sera :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Se c'e' il sole non ti fai un giro di Sabato o Domenica?
     

Condividi questa Pagina