Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni | Pagina 232 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da caprettone, 9 Gennaio 2012.

  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.815
    7.124
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    in che pagina?
     
  2. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.878
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
  3. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    mah.....

    in italia è sicuro che i primi esemplari si sono visti su E87 restyling da marzo 2007 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.815
    7.124
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
  5. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.878
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta ad...

    Esatto e per di più si trovano delle e87 lci (le prime uscite) che montano ancora l'm47 da 163cv....
     
  6. Guest 048

    Guest 048 Direttore Corse

    1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    70.642
    .
    beati loro :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. Stardust

    Stardust Amministratore Delegato BMW

    2.735
    127
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    5.925
    E92 320d FUTURA STEPTRONIC (ex E91)
    Tu pensa che io son passato da M47 ad N47 ](*,)
     
  8. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.552
    335
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    in tanti siamo passati da M ad N...
     
  9. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.168
    690
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    106.949.868
    F36 430d MSport
    Io ho lasciato passare il treno, prendo il prossimo :mrgreen:

    (sicuramente con 6 cilindri 8-[ )
     
  10. Lukko92

    Lukko92 Direttore Corse

    2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    REP + appena posso per questa affermazione :mrgreen:

    al momento non credo ci sia scelta migliore...
     
  11. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.552
    335
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    io magari passo al tre, anche se dovesse rompersi la catena con 4 valvole ed un pistone in meno spenderò senz'altro di meno!
     
  12. Guest 048

    Guest 048 Direttore Corse

    1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    70.642
    .
    povero te :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    seriamente: se non è rognosa fregatene...

    o con tre! che ne dici di un bel 1.5 ? :mrgreen::mrgreen:
     
  13. Stardust

    Stardust Amministratore Delegato BMW

    2.735
    127
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    5.925
    E92 320d FUTURA STEPTRONIC (ex E91)
    Ragazzi, non dimenticate che esistono anche altri marchi...:rolleyes:
     
  14. Lukko92

    Lukko92 Direttore Corse

    2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    Infatti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> io sono stato sulla audi A1 1.6 di un amico con motore diesel, oltre a non consumare assolutamente nulla per avere la potenza che ha, in basso ha proprio un bel tiro :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. Stardust

    Stardust Amministratore Delegato BMW

    2.735
    127
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    5.925
    E92 320d FUTURA STEPTRONIC (ex E91)
    beh...io ho già fatto un primo intervento in via preventiva usufruendo della correntezza commerciale. Avendo pertanto pagato (una percentuale del lavoro), ho una garanzia di due anni sulla distribuzione per cui, prima del termine, anche al minimo rumore sospetto la faccio rifare :evil:
     
  16. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.552
    335
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    Sono passato a Mercedes, ho preso una classe B 180 (1800 cc) automatico 109 cavalli. A parte i 68 cavalli in meno, una tenuta di strada decisamente superiore, uno sterzo meraviglioso, non rimpiango altro :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    In quanto al tiro, il diesel bmw è più simile a un benzina, ma mi piace molto la guida tutta coppia del Mb, non credo di aver mai superato i 3500 ed i 3200 in genere nell'uso normale.

    Impagabile è però la serenità di avere un auto sul cui forum gli utenti sono inviperiti per: gli specchietti sono rumorosi, si sente il rotolamento delle ruote, faccio solo i 22 con un litro invece dei 26 che mi hanno promesso.
     
  17. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.815
    7.124
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    i veri problemi della vita :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.168
    690
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    106.949.868
    F36 430d MSport
    Appunto, piuttosto che un 1.5 BMW, prendo un altro marchio, perchè cadrebbero dei presupposti che mi fanno propendere verso BMW, uno dei quali la briosità, ho guidato un 316d e la GPunto al confronto è una Ferrari :wink:

    Proprio perchè la uso tutti i giorni, e ci faccio tantissimi km, appunto per quello mi piace farli al meglio possibile, ed il 4l BMW era il minimo sindacale :mrgreen:

    Il minimo in quanto a giusto compromesso tra consumi e confort generale, con un'occhiolino alle prestazioni motoristiche, ed un telaio di eccellenza :biggrin:

    Ma se ora un 4l ha tutto fuorchè l'affidabilità, che a me serve, perchè non posso permettermi stop tecnici a causa di problemi conosciuti e preventivati, allora sarò costretto ad accontentarmi di un 330d :mrgreen: (accontentarmi come consumi :biggrin:)

    Almeno sono coerenti, hanno lo stesso peso e la stessa misura con tutti i marchi :biggrin:

    Quelli che conosco io, se vedono una Fiat (per fare il classico esempio) con un leggero cigolio allo specchietto quando si ripiega, allora pronti a buttare letame, "sempre le solite Fiat". Gli stessi, quando invece prendono una famigerata tedesca, che gli si smonta sotto il sedere, ed ha problemi che anche una Tata si vergognerebbe di avere, se ne escono con "beh, può capitare a tutte di avere qualche problema..."

    Ecco, questa la chiamo incoerenza, per non dire altro :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Febbraio 2014
  19. pilotfelice

    pilotfelice Aspirante Pilota

    46
    0
    26 Ottobre 2013
    Reputazione:
    10
    X3 2.0d 2008 177cv
    Attenzione alla garanzia bmw: in via bonaria fanno quello che vogliono! Se intervengono in garanzia per loro la scadenza della garanzia non viene spostata da un eventuale intervento, per cui in prossimità della scadenza fate molta attenzione.

    p.s. Per vie legali è invece possibile pretendere che l'intervento goda di ulteriore garanzia, come descritto nella "best 4"
     
  20. Stardust

    Stardust Amministratore Delegato BMW

    2.735
    127
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    5.925
    E92 320d FUTURA STEPTRONIC (ex E91)
    Quello che tu dici vale se il lavoro viene svolto in totale garanzia. Qualora paghi, anche solo una parte del lavoro, hai diritto alla garanzia di legge di 2 anni (come nel mio caso).
     

Condividi questa Pagina