che vergogma, fai come dice chicco agli indirizzi che dice lui /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> all'interno però, oltre a minacciarli di adire le vie legali, digli che copia della presente mail sarà inviata a TUTTE le testate giornalistiche automobilistiche-----vedrai che si smuovovno /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Mi sa che avete ragione, è finito il tempo di essere cortesi e gentili! Lunedì mattina mi sono liberato dagli impegni lavorativi e passerò dal mio legale a vedere cosa mi consiglia.
Mamma mia che vergogna... Se ti può consolare, ultimamente nella mia f20 era andato in tilt (parliamo di novembre-dicembre) il cdb perchè segnava tagliandi falsi, olio mancante, l'autonomia si impallava e tante altre belle cose NON vere. Dunque, porto l'auto in conce (che dista svariati km da casa mia e non è raggiungibile agevolmente con mezzi di trasporto) e con molto garbo espongo il problema. Mi dicono che in giornata ce l'avrebbero fatta e che l'avrei potuta ritirare in tarda serata (l'avevo portata prima di pranzo). Ebbene sì, per uno schifosissimo reset che sa fare anche un neonato ci hanno messo tre giorni lavorativi!!!! Assolutamente sì, fai benissimo! Poi come dice chiccol, inizia a spedire delle mail a bmw italia. Capisco che l'auto sia stupenda ma tenersela per se mi sembra un pochino eccessivo da parte di bmw /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
vai dal tuo avvocato e manda una bella raccomandata a BMW, su carta intestata del tuo legale :wink: se vuoi anticipala via mail, ma fallo fare allo studio legale. vedrai che come per "magia" qualcosa si muoverà !!! vergognosa sta situazione, lo ripeto!
OT Stanotte è nata e non mi hai nemmeno fatto i complimenti nel mio solito 3D! Non me lo dovevi fare, non me lo dovevi fare!!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Caspita Azhag, mi dispiace moltissimo...io avrei già fatto faville dopo due settimane: falli neri, è assolutamente inaccettabile! Valuterei comunque anche una richiesta di risarcimento danni, a prescindere dalla riparazione: l'auto svaluta di x euro al mese, perchè devi rimetterceli tu se ti costringono al fermo?? Tienici informati ;-)
Ho fatto mandare una lettera dall'avvocato e sono ancora in attesa, siamo quasi alla soglia dei 3 mesi!! Una vergogna!
E' ancora li... L'ho vista la scorsa settimana in conce, o meglio, dietro il conce.... Non era in condizioni proprio ottimali, sapeva molto di macchina abbandonata... ..... Il caposervice mi ha detto che quest'estate a Monaco hanno avuto casini con la produzione dei ricambi a causa delle alluvioni .... Booooh!? Come ti ho detto a quattrocchi, caro Azhag, massima solidarietà per te e spero si risolva al più presto.... :wink:
Direi che vista la legge italiana puoi tranquillamente richiedere la risoluzione del contratto in cui ti devono tornare fino all'ultimo euro. E' un tuo diritto... esercitalo, io non aspetterei ancora è scandalosa questa cosa.
E' proprio scandaloso...l auto ferma da 3 mesi per la pompa acqua!!!Anche in fiat mi è capitato che un pezzo non è disponibile nel magazzino generale di Volvera,ma facendo la segnalazione di auto ferma,nel peggior dei casi prelevano il pezzo dalla catena di montaggio e al massimo un mese arriva.Poi se il cliente chiama il servizio clienti la procedura diventa ancora piu veloce! Comunque,dando un occhiata veloce su google,con i codici della pompa acqua della 328i(11 51 7 604 027 per vetture prodotte fino al 10/2011,oppure 11 51 7 597 715 per i modelli successivi),ce ne sono disponibili in giro.Anche in germania,qui ad esempio: http://www.bavauto.com/se1.asp?dept_id=59 O negli Usa: http://www.eurocarautoparts.com/sale/BMW-Part-GASKET-RIGHT-H51360-51361922168-part26027.html Costa meno di 400 euro,ma a questo punto me la compro e così almeno porto a casa la macchina,e poi vado avanti con l avvocato....
Qui parlano addirittura di un richiamo inerente la pompa acqua a riguardo il tuo modello: http://www.f30post.com/forums/showthread.php?t=940748
Ho letto solo ora di questa insensata vicenda!! Massima solidarietà e sinceramente mi sento di consigliarti di adire alle vie legali,altro che letterina minatoria...3 mesi di fermo per una pompa dell'acqua?! Purtroppo anche gli altri marchi premium non offrono più la rapidità ed efficienza di un tempo a quanto pare ma qui sono andati oltre la soglia della decenza.
io sono andato in officina per il richiamo all'albero a camme, hanno ordinato degli utensili per poter svolgere il lavoro; sono passate 3 settimane e ancora non è arrivato nulla.. piuttosto disastrosi!
Bello... mandano le lettere del richiamo senza prima verificare che le officine ufficiali siano in grado di mettere mano alle LORO vetture. Pazzesco leggere che manchino attrezzi proprietari in officine ufficiali!
A me di persona se non ricordo male ha detto una Peugeot ma qui leggo una Ford ... Boh!? Magari mi sono sbagliato io....comunque non una BMW...