R: Ufficiale: BMW X5 F15 In genere c'è una segnalazione circa1000 km prima della fine Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
beh, diciamo che il tempo c'è... quanto dura un pieno di adblue? ho letto 15000 km circa da qualche parte e che costa una cosa tipo 2 euro al litro
R: Ufficiale: BMW X5 F15 Si, circa 15000 km. La seccatura e' che hai un'altra stronzata il piu' dopo il pre cat, cat e dpf. Il motore diesel sta diventando una centrale nucleare
Sulle ML350 cdi ci sono stati problemi piuttosto seri con l'AD blue...di sicuro un'altra seccatura a cui prestare attenzione.
C'è sempre sulle info vettura quanta autonomia di adblue hai e dura circa 15.000 km. nel libretto di istruzioni scrivono che in genere basta rabboccarlo ai service e che tranne in condizioni particolari dura tra un service e l'altro ma invece se dura 15.000 km ed i service si fanno ogni 30.000 circa bisogna rabboccare!!!! Il prezzo è di circa 0,6 euro al litro ai distributori, non molto ma è la rottura che conta...
Beh se ti viene segnalato non è male... si compra anche dai ricambisti generici? ( norauto per esempio) credo dicano così perchè in genere i service bmw anticipano rispetto alla programmazione della casa, non della metà ma un po' anticipano e se magari la durata è un po' superiore ai 15000 si arriva ad una quadra.
Per MB va fatto in officina,almeno così era fino a poco tempo fa. Secondo me è solo una rottura di scatole in più per l'utente,non offre particolari benefici al motore se non in termini di emissioni e in più devi stare attento a non saltare i rabbocchi/cambio perchè altrimenti può creare danni.
Scusatemi, ma non vedo il problema. Per ottemperare alle norme Euro6, già dagli Euro4, si poteva scegliere se abbatte i NOx o le CO. Per tanti anni i costruttori hanno virato sull'abbattimento delle CO, ora invece con l'inasprirsi delle norme bisogna abbattere anche gli NOx, ed ora sono costretti a ricorrere ai filtri SCR, o come ha fatto Mazda - invece - abbassando il rapporto di compressione sul diesel (non serve l'SCR in tal caso, o almeno serve marginalmente). Ho letto i problemi della ML166, ma sinceramente mi sembrano più problemi di gestione software che di natura meccanica o dovuti alla corrosività dell'ADBlue http://www.mercedesbenzclub.it/forum/viewtopic.php?f=13&t=73315 http://forum.audirsclub.it/showthread.php?41277-Problema-ADblue/page2& Idem qui, problemi di gestione software. La tecnologia è ai primissimi passi sulle autovetture, c'è bisogno di assestamento (stiamo parlando di circa 6 anni dalla sua introduzione) e comunque non siamo lontani dalle problematiche dei primi FAP di Peugeot con Ossido di Cerio, che veniva 14€/L e costringeva gli utenti allo stesso problema dell'attuale ADBlue.
Teoricamente andrebbe fatto in officina, oggi ho chiesto ad un distributore Esso che aveva pure la pompa ADblue e mi ha detto che non riesce a farlo direttamente sulle auto ma solo sui camion, la soluzione è riempirmi una tanica e farlo a casa ma credo ci voglia un contenitore con un collo specifico per entrare nell'imboccatura del serbatoio nell'auto... Al distributore costa 60 cent al litro mentre secondo me in BMW come minimo il doppio... Mi informerò....
Buonasera a tutti, stavo leggendo un po tutti i commenti sulla scontistica. Io ho ordinato X5 30 d Msport (ho aperto una discussione). La casa madre può arrivare veramente a fare degli sconti "impensabili". Per via di un "Gentleman agreement" (anche firmato) non posso dire lo sconto che ho ricevuto, però tranquillamente il concessionario può arrivare al 10% sul X5 F15. Quindi...trattate e trattate fino allo sfinimento (peggio di un mercante arabo) !!!!
io non ho problemi a parlare di sconti, ho chiesto e mi hanno detto che posso tranquillamente dirlo, sul 30d experience in arrivo ad aprile mi hanno applicato il 13% rispetto al prezzo di listino del sito bmw, non sarà forse il massimo ma credo che non sia nemmeno male ,visto che non ho dovuto trattare (ps : sulla mini countryman abbiamo avuto il 14% a settembre)
Il 13 % è molto buono. Ho visto che alcuni parlavano di 5-6 % , che è veramente poco! Anche con ritiro usato devo esserci lo sconto, magari non il 13%, ma di sicuro almeno il 5-6%! Soprattutto se si allestisce l'auto con numerosi (ed anche necessari ) optionals (dove il concessionario a maggior margine).
il 13% me lo hanno applicato con la permuta, poi nell'attesa che arrivasse il nuovo (ben 4 mesi di attesa !!) il mio usato son riuscito fortunatamente a piazzarlo da solo ad un privato (con un maggior guadagno di euro 2.500,00 che non è poco) ma lo sconto sulla x5 nuova è rimasto del 13
Pero' tu inzialmemente con P.Iva... da privato io sono veramente molto titubante che si possa arrivare a quella cifra di sconto :wink:
diciamo che la domanda per ottenere quello sconto è stata fatta inizialmente con p.i., poi però la bmw Italia ha espressamente autorizzato la concessionaria a mantenere fermo il 13% di sconto, pur non acquistandola più con p.i. ma privatamente con il codice fiscale della persona fisica .....