visto che a casa ho una serie 3 del 2002 318i,ora per me,guardandomi intorno,vorrei una serie 1 a gasolio,ma ho visto che non è esente da difetti,alcuni motori hanno la catena di distribuzione difettosa etc...ma come mi accorhgo,in base all'anno della macchina,di questi difetti? come tenuta di strada la possiamo paragonare al serie 3??
Distinguiamo come prima cosa i motori pre-rest(fino all'anno 2007) da quelli restyling(dal 2008 in poi);ne consegue che i primi hanno problemi alla turbina mentre i secondi soffrono del noto problema alla catena di distribuzione. Fossi in te opterei per un pre rest ben accessoriato...e vedrai che avrai un bel mezzo con cui "divertirsi"..perchè no /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Come tenuta di strada varia molto in base al tipo di allestimento(Eletta,Attiva,Futura)...di cui l'Attiva è quello con l'assetto M sport di serie. Se serve altro chiedi pure
R: acquisto serie 1 primo modello Le date sono un po inesatte /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Rest da 03/2007 in poi -- codice motore N47 -- potenze 177cv (120d) 143cv (118d) 116cv (116d) 204cv (123d) Pre-rest prima di 03/2007 -- codice motore M47 -- potenze 163cv (120d) 122cv (118d) Prendi un 120d prerest imho ;-)
acquisto serie 1 primo modello E se trovi un pre-rest senza dpf elimini con una buona manutenzione eventuali problemi alla turbina. Per la tenuta c'è un bel post in apertura che spiega bene gli angoli, ma un buon gommista capace riesce a farla diventare una posteriore pura in qualunque allestimento tu la possa trovare...
ah ok quindi devo stare attento alle turbine...cos'è il dpf??scusate l'ignoranza! io vorrei puntare sul 122 cv che consuma poco,mi confermate?
dipende dal tuo piede da 12 a 18 km/l tutto è possibile!! se vai sempre a tutto fai 12 se alterni città 70% a qualche tiratina e 30% extraurbano tra le curve io mi attestavo sui 16 se poi vivi in pianura e guidi come nonno fai anche 20 Km/l ma se le tartarughe ti doppiano sai il perchè /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
R: acquisto serie 1 primo modello Basta che non abbia un N47 sotto il cofano si /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
su i 7000 euro e ben accessoriate le trovo...ma anche il serie 1 ha problemi ai braccetti...nello specifico ai ilent block,come il serie 3 e46?
prenderei una serie 1 con 120 mila km?! la prenderei anche con 150 mila!!! problemi ai silent in 134 mila km mai avuti!
tutte le 1er hanno 6 marcie!!! la turbina è una!!! per mantenerla in buono stato non tirare a freddo e non fermarti e spegni il motore subito dopo una tirata!!! per vedere se è ok? si tratta di fortuna una turbina perfetta salta a 10 mila una ne fa 200 mila tutto sta nel trattarla bene!
no nessuna serie 1 ha l'esp anzi credo nessun bmw... prima c'era l'asc ora c'è il dsc ed il dtc che sono di serie su tutte