Qualcuno di voi ha info in merito?? Io l'ho inserita nell' ordine, ma ora mi è venuto il dubbio che serva a poco perchè effettivamente nessuno ne parla....
Mi ero informato pure io ma non l'ho scelta perchè in Italia la copertura è scarsissima. Si potrebbe prendere sperando in una diffusione capillare entro un paio d'anni
Eppure molte radio ora pubblicizzano la radio digitale....ma nessuno nel forum in zona piemonte c'è l'ha?? Magari chi l'ha provata sa darci maggiori indicazioni...
In veneto la copertura e' molto buona. Certo come tutti i segnali digitali se l'auto non ha ottime antenne si blocca di continuo. Ma in ottica futura quei 300 euro di optionals li metterei sempre.
lo pubblicizzavano anni fa su rtl 102.5.. è stato un enorme flop...ad oggi solo rtl 102.5 e poche altre si sentono... secondo me sono soldi sprecati...
A finale ci sara' lo switchoff anche delle radio analogiche In ottica di auto nuova non elemosinerei 300 euro di optionals su 50.000 euro di auto. anche come rivendibilita' futura del mezzo stesso.
DAB+ e' l'untico standard riconosciuto in Europa. BMW dal 2010 monta solo tuner DAB+ Ricordo che nelle auto PRE 2012 si poteva fare un ottimo retrofit, ora il dab e' integrato nell'unita' di navigazione professional se inserito negli optionals. Poi non si puo' piu' inserire .
Ad oggi consigliate di inserire l'accessorio DAB? Chi c'è l'ha si trova bene? Nel Veneto è abbastanza buona la copertura? Visto che terrei l'auto per un po' di anni non vorrei perntirmi ordinandola senza.
Info radio DAB Trovo che funzioni bene e le emittenti sono sempre di più in giro specie al Nord.....ma sul litorale Toscano sono poche e le trasmissioni a volte sono deboli creando un fastidioso effetto ripetizione. Come tutte le cose se ne può fare a meno ma la mia logica in fase di acquisto è stata di avere una tecnologia moderna visto che ascolto prevalentemente la radio...certo che sono ladri quando sulla Classe B volevano solo 65 €. Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Mah leggevo che per sfruttarlo ci vuole un segnale forte e poi che hanno aumentato molto la compressione del segnale quindi alla fine non c'è tutto questo vantaggio in termini di qualità di ascolto rispetto a una buona FM. Ti risulta? Ma se perde il segnale la tua radio passa in automatico in FM oppure non senti più nulla?
Info radio DAB Il segnale deve essere buono altrimenti è peggio delle FM perché diventa fastidiosa....... strappa e ripete le stessa musica. Infatti nella mia zona sono poche le radio ok. Quando perde il segnale non si sente niente e non passa in FM . Inviato dal mio ASUS Tablet P1801-T utilizzando Tapatalk
ciao a tutti, recupero la discussione per una domanda. ho una Z4 E89 con radio professional e vorrei sapere se è possibile postmontare la radio digitale DAB. grazie!