richiamo bmw z4 per difetto fabbricazione albero camme->servo freno non efficiente??? | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

richiamo bmw z4 per difetto fabbricazione albero camme->servo freno non efficiente???

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da tarruzzone, 27 Gennaio 2014.

1. Mikiele

Mikiele Direttore Corse

1.857
    29
    30 Giugno 2011
    Reputazione:
    116.417
    Bmw Z4 20i - Bmw 420d - Renault koleos
    No qui ci è un problema di concessionaria, io quando ho portato l auto, per qualsiasi problema o verifica, sempre attraverso appuntamento, mi hanno dato l auto gratis, serie 3, mini e serie 1, oppure biglietto autobus regionale o servizio taxi

Inviato dal mio XT910 utilizzando Tapatalk

2. zazzu

zazzu Amministratore Delegato BMW

2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    ripeto, non essendo di diritto nulla, anche un biglietto del tram e una pacca sulla spalla sono servizi aggiuntivi ai quali va anche detto grazie...

poi se uno si aspetta grandi cose e si ritrova deluso è un'altro discorso, ma ripeto anche il fatto che se uno considera queste cose molto importanti farebbe bene ad informarsi sulle politiche della concessionaria prima di acquistare l'auto...

tra l'altro, come detto, è a discrezione della concessionaria, quindi potresti trovare una concessionaria BMW che non ti da una mazza, un'altra sempre BMW che invece ti fa trovare un'auto bella pronta ad aspettarti...

3. tarruzzone

tarruzzone Kartista

75
    0
    1 Ottobre 2012
    Reputazione:
    10
    fiat 500
    servizio?

attenzione ripeto sto parlando di auto in garanzia, ritirata in concessionario a marzo 2013.....e quindi di diritto c'è molto....ma non hanno la mentalità giusta quelli di bmw....

ripeto al telefono mi hanno confermato che, per questi casi, essendo auto in garanzia e richiamo della casa pagheranno tutte le mie spese...taxi-taxi ed auto sostitutiva...

ma al di la' del pagamento quello che per me è sconcertante è il fatto che non abbiano alcuna considerazione del cliente....Customer service bmw=0

e spendono pure tanti "soldini" per poi offrire un servizio pessimo....

conoscevano tutto circa la mia auto, sanno che è in garanzia in quanto ha meno di un anno, sanno piu' o meno quanto la dovranno tenere, non ci voleva molto a dirmi vieni il tale giorno che ti diamo auto sostitutiva per tot giorni....e poi la riporti e ti ridiamo la tua z4....????????????????????????????

invece la realtà è:

vado il tal giorno su appuntamento deciso con concessionario, consegno auto ma aspetto 1 ora, torno a casa con taxi che pago e poi mi dovranno rimborsare, poi sono andato a prendere auto presso noleggio segnalato da loro (ed anche qui dovrei farmi pagare per altro taxi...) e poi aspetto che bmw mi dica se l'auto risulta pronta prima di sabato alle 10....se non lo fosse devo avvertire noleggio auto e tornare a rifirmare altri documenti oltre che lasciare carte di credito come garanzia.........poi quando z4 sara' pronta non potro' neanche andare a prenderla con auto a noleggio perchè non posso lasciarla presso bmw, la devo riconsegnare dove ritirata...e quindi dovro' prendere altro taxi, pagarlo e poi farmi rimborsare.....ed ora non so neanche quando avro' la z4....

mi sembrano un po' contorti.....e mi fanno perdere molto tempo....

politiche della concessionaria?

a voi il giudizio.....

Ultima modifica di un moderatore: 5 Febbraio 2014
  4. Ciuller

Ciuller Amministratore Delegato BMW

2.970
    122
    5 Febbraio 2012
    Reputazione:
    169.743
    ExBMW 330D E92/ Ex500Abarth ..
    Mi sembra strano ...

Sembra quasi un assicurazione, prima paghi e poi ti rimborsano. Se ti rimborsano ..

5. zazzu

2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    richiamo bmw z4 per difetto fabbricazione albero camme->servo freno non effic...

Ripeto, per legge, garanzia o no, l'auto sostitutiva non è dovuta, quindi qualsiasi cosa ti diano è un servizio aggiuntivo.

Sicuramente il metodo usato dalla tua concessionaria non è al massimo livello, ma è relativo a solo quella concessionaria (ed è cmq più di quanto siano obbligati a fare)

BMW non ha una politica generale, ogni concessionaria mette a disposizione il servizio che reputa migliore.

Se poi tale concessionaria non lavora bene perderà clienti e rischia la chiusura da parte di BMW (mi raccontava il venditore della mia che entro l'anno avrebbero chiuso alcune concessionarie di Milano, di certo scelgono quelle che vendono meno)

6. tarruzzone

tarruzzone Kartista

75
    0
    1 Ottobre 2012
    Reputazione:
    10
    fiat 500
    ed ancora, riporto da lettera di richiamo ufficiale bmw:

"vi invitiamo a fissare appuntamento presso un qualsiasi centro assistenza bmw dove, del tutto gratuitamente verra' attuato aggiornamento sulle vostre auto, l'intervento richiederà circa una giornata lavorativa e pertanto le verrà fornita una vettura sostitutiva"

ma questo ora a me sembra proprio una gran bella presa per il culo.....non si tratta di non lavorare bene, si tratta di non rispettare cliente e nemmeno direttive aziendali...

Pere curiosità comunichero' tutta la questione a bmw italia....

se poi qualcuno vuole sempre difendere il marchio lo faccia, per me hanno perso la faccia.....

7. Ciuller

2.970
    122
    5 Febbraio 2012
    Reputazione:
    169.743
    No, non penalizziamo il marchio per colpa di un concessionario ..

Non è perchè una ragazza ti ha fatto le corna, son tutte pu**ane o tutte da bruciare. Eh. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

A 1 persona piace questo elemento.
  8. zazzu

2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    quella lettera arriva da BMW Italia, tu sei stato trattato così da una singola concessionaria!!!

la "colpa" è quindi di quella concessionaria, non del marchio BMW!!!

se ritieni di essere stato trattato male, fai bene a scrivere una lettera di lamentela a BMW spiegando come sei stato trattato in quella concessionaria, ma ripeto, ogni concessionaria è a se!!!!

9. muna

muna Primo Pilota

1.154
    83
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    613.363
    Z4 3.0si & Mini Cooper
    Esperienza personale con BMW ai tempi della E91 (auto aziendale): dopo aver consegnato l'auto in concessionaria (appuntamento telefonico) un meccanico mi ha portato, con una loro auto, all'autonoleggio dove ho preso l'auto sostitutiva.

Riconsegnata l'auto sostitutiva all'autonoleggio (dopo essere stato avvisato dalla concessionaria che l'auto era pronta) con meccanico BMW che mi aspettava (concordato telefonicamente) e che mi ha riportato in concessionario per riprendere la mia auto.

Tutto il giro con l'autonoleggio è stato richiesto dalla società di NLT che NON aveva un contratto diretto con il concessionario per le auto sostitutive (fossero stati autorizzati mi avrebbero dato loro un'auto).

La società di NLT era Alphabet (Gruppo BMW!), praticamente hanno preferito mandarmi a prendere un'auto all'AVIS (e pagare loro) piuttosto che rimborsare il concessionario (BMW).

10. tarruzzone

tarruzzone Kartista

75
    0
    1 Ottobre 2012
    Reputazione:
    10
    fiat 500
    certamente la colpa del pessimo servizio è della concessionaria ma a capo della concessionaria ci sta comunque il marchio....

inviero' senza ombra di dubbio comunicazione circa accaduto alla sede bmw, la vorrei inviare a bmw.de, qualcuno conosce email uffico reclami?

ps

"non perchè si è traditi da una donna tutte le donne sono p..." ed infatti non tutti i marchi ti trattano allo stesso modo.....(comunque sia non calza proprio questo pessimo esempio...)

Ultima modifica di un moderatore: 6 Febbraio 2014
  11. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.041
    22.851
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Inizierei da qui.

E scriverei in tedesco.

Customer.service@bmw.com

12. Mikiele

Mikiele Direttore Corse

1.857
    29
    30 Giugno 2011
    Reputazione:
    116.417
    Bmw Z4 20i - Bmw 420d - Renault koleos
    richiamo bmw z4 per difetto fabbricazione albero camme->servo freno non effic...

E Come direbbe il Trap: StrunZ StrunZ StrunZ

13. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Quoto Zazzu, il problema e' la tua concessionaria, non Bmw.

La mia conce ti da' gratis il biglietto per il bus se anche vai solo per un tagliando.

14. zazzu

2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    dove vai te?

da Autovanti?

15. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Si, prima era Mariani Motors.

Adesso anche a Desio e' Autovanti, han rilevato pure quella

16. zazzu

2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    Si, me lo diceva il venditore che avrebbero rilevato 2 o 3 concessionarie...

io l'auto l'ho presa li, e penso che ci andrò anche per service e tagliandi!!

17. tarruzzone

tarruzzone Kartista

75
    0
    1 Ottobre 2012
    Reputazione:
    10
    fiat 500
    Auto ritirata....

18. Ciuller

2.970
    122
    5 Febbraio 2012
    Reputazione:
    169.743
    Il "referto"..?

19. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.041
    22.851
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Bene dai, alla fine, nonostante tutte le difficolta' per gli spostamenti, ce l'hai fatta.

Noti differenze?

Hai scritto in BMW? Feedback?

20. tarruzzone

tarruzzone Kartista

75
    0
    1 Ottobre 2012
    Reputazione:
    10
    fiat 500
    Auto ritirata, va come prima....mi hanno anche confermato che il mio motore non faceva parte di quelli a rischio.....

hanno lavato interni....buon servizio...anche se:

sono dovuto andare a mie spese a ritirare vettura, non ho potuto richiedere rimborso taxi perché mancava segretaria.......insomma ancora altro pressappochismo.....a mie spese.....

Domani faccio lettera per bmw.de per comunicare comunque non adeguato servizio...

Condividi questa Pagina