Problemi al Climatizzatore | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Problemi al Climatizzatore

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da cecino85, 8 Agosto 2013.

1. Maio-ST

Maio-ST Collaudatore

410
    30
    10 Maggio 2013
    Reputazione:
    7.725
    116i
    anche io F21 e anche per me va alla grande... attivalo un po prima di entrare in galleria, poi ovvio non è ermetico!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

2. pups

pups Aspirante Pilota

35
    1
    29 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    F21 116d

bhè ovvio che non è ermetico:wink:, ma fino allo scorso anno percorrevo lo stesso percorso con uno scassatissimo peugeot 206 e infiltrazioni di miasmi dall'esterno non ce ne erano affatto...comunque si adesso faccio come dici tu lo attivo un po prima...

ah visto che sei F21ista anche tu, ti risulta che sollevando i finestrini ad una certa velocità, diciamo superiori agli 80km/h, fanno fatica a chiudersi completamente, niente di pesante è l'aria che spinge sul vetro, ma non vorei che a lungo andare possa rompersi...

3. Maio-ST

Maio-ST Collaudatore

410
    30
    10 Maggio 2013
    Reputazione:
    7.725
    116i
    uuuuu il peugeot 206 hahaah un mio amico cel'aveva!!!! ecco la 206 se non ricordo male aveva la levetta, questo ha il motorino per quello te lo dicevo... così gli dai il tempo di chiudere l'aletta che fa entrare l'aria da fuori... mmmmm per il finestrino... non ci ho mai fatto caso, nel senso che non ho mai avuto la sensazione di un finestrino che sforza... mi sarà capitato sicuramente di chiuderli prima di entrare in autostrada e d'estate li tengo sempre giu, però no non mi sembra che i miei abbiano problemi... se hai questo dubbio cmq un controllo veloce in bmw e ti danno la sentenza ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. dmattiazzi

dmattiazzi Kartista

165
    8
    31 Gennaio 2013
    Treviso
    Reputazione:
    27.208
    BMW 318D Touring
    R: Problemi al Climatizzatore

Blu uquivale a efficientdynamic climatizzatore spento.

Grige uguale a clima acceso. Se fai caso senti il sibillo dell'evaporatore vicino alle bocchette centrali.

Come contro - prova quando sono blu metti la ventola a zero e il compressore del clima si spegne e diventano blu.

Bella c...ata -2 gradi e pompa del climatizzatore accesa, spero solo che venga usato in pompa di calore per riscaldare visto che l'aria tiepida esce dopo 2 minuti. Quello che mi secca è che il clima lo voglio spento anche per evitare che il consumi passino da 16 a 12 km/l per ben 15 minuti

A sto punto mi tolgano il tasto se fa quello che vuole.

Ciao

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

5. Car evo_lution

Car evo_lution Amministratore Delegato BMW

2.846
    173
    10 Novembre 2012
    Reputazione:
    206.968
    BMW F20 116d 2.0 (MY 2012)
    Eh questo mi dà da pensare .. il clima non dovrebbe avere un "blocco" per non attivarsi sotto i 4° per evitare che congeli il gas ? Così ricordavo ma oggi con 2 gradi si è acceso ..

Cmqe con temperatura interna impostata a 22 me ne accorgo solo all'accensione del motore quando entra in funzione da solo .. all'interno non mi sembra di sentire sbalzi di temperatura

6. AlessandroAV

AlessandroAV Direttore Corse

1.640
    13
    23 Ottobre 2013
    Reputazione:
    3.994
    BMW 120d SPORT STEPTRONIC
    Ma le frecce della schermata non sono solo di colore blu??

7. Maio-ST

Maio-ST Collaudatore

410
    30
    10 Maggio 2013
    Reputazione:
    7.725
    116i
    No no ragazzi!!! Il clima si può accendere anche con -10°... e ovviamente esce l'aria calda (a meno che non si impostino 16°) il clima serve per togliere l'umidità dall'aria e stop... Chiaro a -10° per riscaldarsi la macchina ci metterà molto di più che con 10°... Con temperature estremamente basse potete usare il ricircolo dell'aria per fare prima, che con aria condizionata non ha controindicazioni, con a/c spenta può far appannare i vetri della macchina (matematico con tante persone all'interno)... Cmq anche io rilevavo funzionamento un po anomalo in estate dell'a\c (ovvero bottone spento e a\c accesa) ma effettivamente era solo perché l'aria che sarebbe uscita dalle bocchette sarebbe stata troppo umida e allora il sensore accendeva l'a\c... Ora tengo l'aria condizionata spenta ed effettivamente rimane spenta... tutto regolare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> la schermata dell'ED con le frecce blu mi sembra un'ottimo sistema per capire cosa sta funzionando e cosa no... cosa non vi quadrà??

8. Car evo_lution

Car evo_lution Amministratore Delegato BMW

2.846
    173
    10 Novembre 2012
    Reputazione:
    206.968
    BMW F20 116d 2.0 (MY 2012)
    Felice di essere smentito

9. dmattiazzi

dmattiazzi Kartista

165
    8
    31 Gennaio 2013
    Treviso
    Reputazione:
    27.208
    BMW 318D Touring
    R: Problemi al Climatizzatore

A parte il discorso che l'aria riscaldandosi perde buona parte dell'umidità.

A me il clima da spento, si attiva da solo senza accedere il led, e questo si nota dalle icone sul display in grigio quindi niente ED e da sibillo dell'evaporatore. Verificato anche in concessionaria.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

10. cecino85

cecino85 Aspirante Pilota

29
    0
    23 Novembre 2012
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1 f20
    per il clima che si accende da solo è da quando ho ritirato la macchina che non trovano una soluzione, la prima concessionaria diceva che si accendeva da solo per evitare l'appannamento dei vetri, la seconda concessionaria dice che si devono pulire i condotti del clima per evitare cattivi odori, ognuno ha la propria versione..

11. Danibarr

Danibarr Aspirante Pilota

3
    0
    23 Gennaio 2014
    Reputazione:
    10
    Bmw118d f20
    Il climatizzatore della mia si accende quando avvio la macchina, anche se prima di spegnerla controllo accuratamente di avere spento il climatizzatore, qualcuno mi sa dire come posso evitare che ciò accada?

12. e91 320d

e91 320d Aspirante Pilota

39
    0
    11 Settembre 2013
    Reputazione:
    10
    e91 320d Steptronic
    Ciao a tutti, dato che ho lo stesso problema sulla mia F20 di Marzo 2013, vi chiedo se alla fine avete risolto?!?!

Grazie

13. dmattiazzi

dmattiazzi Kartista

165
    8
    31 Gennaio 2013
    Treviso
    Reputazione:
    27.208
    BMW 318D Touring
    Diciamo che è cosi e non si può modificare, il realtà ho sentito di un parametro da cambiare con Esys, però se dopo effettivamente fa la muffa l'evaporatore/radiatore non ne vale la pena

Condividi questa Pagina