Ciao a tutti sono nuovo del forum e intenzionato a prendermi un 118d 3 porte boanca a 12000 €.. ho dei dubbi perché la macchina è immatricolata nel 2011 in italia ma nel 2008 in Germania.. il proprietario non ha libretto tagliandi e la macchina ha 120k km.. e in piu son consapevole della delicatezza della turbina che non vorrei cambiare a breve anche se il mio meccanico mi ha detto che l auto è perfetta.. cosa mi potete consigliare voi che la avete? E c'è una sigla che identifica i motori che avevano o hanno questo tipo di problema? I motori son gli stessi giusto tra germania e italia? L'alternativa è x lo stesso prezzo una golf6 o a3 del 2009..
R: aiuto x acquisto Il problema non è la turbina ma la catena.. leggi le discussioni in merito. ..e se è tedesca e non ha i tagliandi in regola la casa madre non ti passa niente e sono dolori! Imho vai di A3, consiglio da amico /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Quoto.... E se vai di A3 e prendi la 140cv cerca di prenderla dal 2006 in poi poiché la testata in quei motori ha dato parecchie noie.
Oltretutto 12000 per una 2008 import con quei km è davvero una fucilata...se è messa bene con tanti optional magari 10,5.. ma deve avere davvero optional buoni tipo cerchi xeno navi...
aiuto x acquisto Ne trovi di migliori a meno. Mi sono calcolato la valutazione per la mia (118d Futura 06/08),tenendo conto che ho 106kkm ma non valutando che ho appena revisionato il motore sarebbe 9,8k a privato,a commerciante 7,8. (Fonte:4R) Ti consiglio anche io l'A3 comunque,come guida non è come il serie 1 ma di sicuro vivrai più tranquillo sia ora che in futuro. Anche il Golf è un classicone,non lo scarterei a priori Se ti impunterai sul 118 falla controllare anche in BMW più che altro per vedere se i km sono i suoi e se c'è qualche traccia di tagliandi ufficiali (non che servano a qualcosa,più che altro per scoprire qualcosa sulla storia della macchina),e sii consapevole che POTRESTI incappare nel problema della catena spendendo tra i 2 ed i 3k (ti sto parlando di meccanici generici,in BMW almeno 3.2). Il prezzo è fuori mercato contando che è un privato senza alcuna forma di garanzia ne di documentazione dei tagliandi,a quei soldi o anche meno ne trovi da concessionario e quindi con garanzia anche di 2 anni in alcuni casi e con l'intervento già fatto quindi con una relativa tranquillità in più. Sent from my iPhone using Tapatalk
Grazie per le risposte prima di tutto, vorrei chiedervi un altro consiglio: domani vedo nella mia città un 120d m sport del 2007 con: pack msport interno & esterno pack luci interno & esterno fari bixenon cambio automatico o sequenziale sportivo navigatore monitor dvd/mp3 con impianto audio dolby di serie clima automatico BI zona interni pelle totale msport con regolazioni elettriche sensori di parcheggio sensori pioggia & accensione luci automatico comandi al volante con volante sportivo cerchi da 18 con gomme differenziate 245/35/18 cruise control bracciolo con presa aux i-pod tetto elettrico panoramico sistema isofix macchina in ottimo stato, sempre tagliandata regolarmente, appena fatta la distribuzione in bmw special car, con tanto di garanzia,revisionata,gomme al 50%.... Prezzo: 13800+passaggio, Prezzo tirato al massimo: 12000+passaggio. Cosa ne pensate? la macchina è bianca davvero stupenda.. e mi sapete dire se quei lavori fatti da bmw sono in garanzia uno o due anni?
in garanzia per 2 anni, è pur sempre una 2007 ma full quanti km hai?? un millino in meno sarebbe il suo prezzo!!
aiuto x acquisto 9,6k valutazione base su 134kkm 1,0k in più per pack M 0,5k in più per navi Tot : 11,1k Valore aggiunto per 4kkm in meno rispetto alla valutazione: 11100/100=111 (111x0.2)x4=88.8 Tot : 11,188.8 Sull'ultima parte sono un attimo titubante ma incide molto poco,questa dovrebbe essere la quotazione personalizzata per questo veicolo comunque (vendita a privato). Io la chiuderei ad 11 contando che un commerciante la ritira a 9 (in teoria). Sent from my iPhone using Tapatalk
mi sembra di essere quattroruote /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> la chiuderei a 12 con passaggio incluso (circa 600-700 euro) e quei 300 chiamiamoli inculata per la garanzia!! il nic quanti di che mese è l'articolo ??? saresti in grado di fotografare anche i km ipoteticamente percorsi!!!
E non prende ancora piu valore contando cambio automatico, sedili in pelle, fari e tetto? dite che è comunque troppo 12+passaggio? cercherò di fare il possibile.. l unica cosa che mi fa pensare è che per quanto bella e perfetta di motore è comuqneu del 2007 cioè di 7anni fa.. ed è un prezzo alto.. sempre contando che la turbina non mi lasci a piedi tra un anno!
aiuto x acquisto Mi son scordato del cambiò automatico che incide per il 5% in più sul valore quindi (11100/100)x5=555 Che sommati ai precedenti 11188,8 danno come valutazione finale 11743,8. La valutazione è tratta dal 4R di questo mese e la base è su un chilometraggio di 134kkm (per quello ho aggiunto valore per un mezzo con 130kkm). Comunque contando i vari optional come quotazione ci sta,è equa sembrando persino conveniente,secondo me peró potresti trovare anche auto più giovani magari meno accessoriate e chilometrate a meno. Di sicuro 12 è la sua valutazione,che poi ci possano essere compromessi migliori è un altro paio di maniche. Certo che sotto un certo punto di vista 12 per una macchina di 7 anni son tantini si anche contando l'allestimento eccellente. Sent from my iPhone using Tapatalk
si ne avevo trovata una a 10500 M-sport 3 porte, nera 2010, 45 mila km.... stranamente il venditore è in Inghilterra.... imho l'auto in questione pur essendo del 2007 ha la distribuzione rifatta e se la compra con l'ottica di tenerla il prezzo non è malvagissimo!! diciamo che il conce è partito troppo alto e con lo sconto si è arrivati ad un prezzo di mercato giusto ma nulla di regalato!! edit. i fari sono compresi nell'allestimento! il tetto ai fini della valutazione vale 0 vallo a dire all'assicurazione arrivano a dire che è una diminuzione di valore perchè non tutti vogliono il tettino quindi diminuisce la rivendibilità!!
ovviamente parlo di auto reali, non farlocche. se uno è contento di buttare 12mila euro su un N47 del 2008 faccia pure, di sicuro non gli dirò che fa un affare, anzi. gli accessori valgono zero quando vendi ed oro quando compri. strano bilancio.
Si è vero potrei trovare qualcosa di piu recente a questo prezzo ma non di sicuro qui in sardegna dove il mercato è moooolto limitato e quel poco che c'è costa di più che nel resto d Italia.. e poi la cosa che mi fa stare tranquillo è il fatto che questa persona (non conce) abbia appena fatto questi lavori sulla catena.. comprando magari un altra macchina del 2009 a questo prezzo magari mi ritroverei tra un anno a doverli fare io e spenderci su altri 2000/3000€.. mi gira la testa ormai a pensare e ripensare tutto il giorno!!
Ha detto che ha speso 2000 in quanto parte del lavoro è stato pagato dalla bmw perchè era un modello dei tanti che aveva problemi all originel.. i lavori sono di quest estate e dice che deve cambiare macchina perchè si deve sposare.. io ovviamente prima di acquistare vado dal mio meccanico che la prova.. facendo un autodiagnosi e lui un giro dovrebbe capire se qualcosa come la turbina ad esempio non va giusto?
tanto il problema della distribuzione può saltar fuori in qualsiasi momento. ovviamente avrà fattura del lavoro eseguito, e se l'ha pagato anche solo in parte è ancora in garanzia (24 mesi dall'emissione fattura) presso tutta la rete ufficiale bmw.