Buon giorno a tutti sono marco da Belluno da 15 g felice possessore di una f11 530d alpineweiss III e precedentemente di una strepitosa e61 535d. Dopo varie ricerche infruttuose per rimappare la centralina ho trovato solamente Romeo ferraris che è in grado di farlo con modulo aggiuntivo + 40cv e + 98 nm, valori molto interessanti. Sul forum però ho letto che qualcuno dice che cmq c'è una differenza notevole tra rimappare la centralina e aggiungere un modulo aggiuntivo, potreste spiegarmi le differenze ed il perché ? Lasciando stare il discorso garanzie. Molte grazie a tutti !!! Ultima cosa, come si pubblicano le foto con iPhone iPad ?
con smartphone scarica l'app tapatalk e metti le foto in 1 secondo. Per la questione modulo lascio ad altri l'ardua sentenza auguri per il mezzaccio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Presentazione Intanto complimenti per l'auto: molto, ma molto semplice: il modulo aggiuntivo e provvisorio e gestisce solamente ingresso gasolio e pressione turbina; la rimappatura della centralina (come quella di hartge - che costa come un rene- gestisce anche temperatura gas di scarico, ottimizza tutti i parametri ridefinendo le curva caratteristiche potenza-coppia e dando la possibilità di personalizzandole ma il problema e che e "permanente" e il costo e decisamente superiore. L'utente GABO e un esperto in questo settore e probabilmente ti risponderà meglio di me.
Vi chiedo anche questa cosa, se monto i distanziali solo post 12 mm con l integral active steering potrei avere problemi ? Tipo usura anomala pneumatici o altro ? Ferraris dice assolutamente di no voi cosa ne pensate ? Thanks
Hai visto quant'è facile con tapatalk!!! nella tua presentazione hai dimenticato un particolare molto importante /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">. Msport !!! IMHO non mappare, perdi la garanzia /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> http://www.hartge.de
Ma scusate un modulo aggiuntivo ritarda la risposta del motore , ha dei vuoti rispetto ad un software modificato ???
Da dove arriva questa notizia?? Un modulo come una rimap ha il compito di migliorare le prestazioni non peggiorarle
Presentazione La mia li monta davanti e dietro, direi anche piu' spessi di 12mm e me li ha messi il concessionario BMW. Anzi me li ha praticamente imposti perche' le macchine gli piacciono messe giu' bene :-)) Comunque sono omologati e riportati a libretto ! Ovviamente ho lo sterzo posteriore, adaptive drive etc. Sent from my iPhone using Tapatalk
riportati a libretto ??? In che senso? Sul libretto c'è la voce distanziali? È la prima volta che lo sento....
Grazie Alberto !!!! Ma è ancora in fase di allestimento distanziali centralina e vetri un po' scuri davanti !!!
Ciccio in un topica c'è chi ha detto che il modulo agisce solo su turbo e iniez mi sembra mentre la rimappatura è più completa perché agisce su molti più parametri !!! Cerco di capire questo. Ma non so a questo punto qual è meglio tra le due soluzioni !!! Qualcuno conosce la serietà e capacità di romeo ferraris ?
Si è sicuramente così, la mappa è più completa interagisce su vari parametri ma anche il modulo hartge lavora così, non è il solito modulo solo che come ti hanno detto costa un rene /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">