E46 Touring Zone | Pagina 199 | BMWpassion forum e blog

E46 Touring Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Robertorius, 22 Febbraio 2009.

  1. Punto GT

    Punto GT Direttore Corse

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    5 Luglio 2009
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    e87 118d / e46 320d
    Non vorrei sbagliarmi, ma un amico con la Golf VI lo start & stop se l'è fatto disabilitare definitivamente...fatti un giro in conce!
     
  2. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

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    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
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    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Già fatto qualche settimana fa, in 2 conce diverse, quando ero in Italia...

    Mi hanno risposto all'unisono che non si può disabilitare in nessun modo se non col tastino. Io gli ho risposto, spero che sia vero, perché se non si può disattivare io la vendo al 100% perché mi disturba moltissimo e sono super pentito di aver preso la Bluemotion! Sono rimasti entrambi allibiti... meno male che non hanno visto i km che avevo, perché se no mi dicevano che è da rottamare...

    Ho letto dei forum VW e sembra uguale il verdetto...
     
  3. PB-TOURING

    PB-TOURING Aspirante Pilota

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    14 Ottobre 2008
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    bmw 320d touring
    buona sera a tutti ,chiedo se potete essermi di aiuto le mia e46 touring del 2002 non monto le mancorrenti originali ,ma li vorrei montare magari trovandole usate ,ma smontando le placche lunghe sul tetto ho visto che ci sono soltando 2 fori per lato c'è bisogno di fare nuovi fori o vanno montate cosi'!!la mia è predisposta per montarle .grazie
     
  4. Punto GT

    Punto GT Direttore Corse

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    5 Luglio 2009
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    e87 118d / e46 320d
    io sò che vanno fatti i fori, ma nel punto dove va forato la lamiera è più sottile...insomma è predisposta.

    Ci deve essere un tutorial in giro mi pare...
     
  5. PB-TOURING

    PB-TOURING Aspirante Pilota

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    14 Ottobre 2008
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    bmw 320d touring
    buongiorno io non vorrei forare la lamiera se qualcuno puo' fare delle foto dettagliate postandole,mi sara molto di aiuto,grazie
     
  6. PB-TOURING

    PB-TOURING Aspirante Pilota

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    14 Ottobre 2008
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    bmw 320d touring
    ho trovato un post sul montaggio mancorrenti grazie
     
  7. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

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    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
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    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Punto GT, vedo che hai la 1er... come si viaggia in autostrada?

    Posso farci un pensierino o la prima volta che mi devo sparare Vilnius Girona arrivo a Berlino e già voglio spararmi?
     
  8. erdos

    erdos Secondo Pilota

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    1 Ottobre 2009
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    ... in bici ...
  9. Punto GT

    Punto GT Direttore Corse

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    5 Luglio 2009
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    e87 118d / e46 320d
    Devo dire la verità, quando scendo dalla E46, per salire sulla 1er e viceversa non sento differenze, soprattutto in ambito autostradale....in città ritengo più comoda la e46, la 1er è molto rigida, sia coi 16 che coi 17 e ha il posteriore più ballerino rispetto alla e46 che invece è un treno...

    per il resto se sei alto e/o sei solito portare gente dietro, la 1er non fa per te, ha un abitacolo abbastanza piccolo...
     
  10. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

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    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
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    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Erdos, ho alcune regole, non compro auto con targa italiana, né con meno di 100.000km perché tanto son tarocchi al 100%, auto solo station wagon e solo marchi europei... Per quanto Honda sia molto diffusa non avrà mai la diffusione di un'auto europea... ed io di km ne macino tanti... poi non ultimo mi serve un'auto che sia rivendibile, e le giapponesi sono invendibili se non c'è il prezzo... poi in generale le giapponesi hanno delle rifiniture interne scadenti per i miei gusti...

    La 1er l'ho considerata come alternativa economica, perché per motivi di immagine a lavoro avrei bisogno di comprare un'auto col blasone... il fatto è però che poi quando ho tanta attrezzatura son costretto a viaggiare con la Focus...

    Intanto sto meditando se vendere la mia Focus a 3500 euro e comprarne una di un paio di anni più fresca da 5500 euro... chiaramente sempre 1.6 TDCI 110cv FAP... squadra vincente non si cambia...
     
  11. erdos

    erdos Secondo Pilota

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    1 Ottobre 2009
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    ... in bici ...
    Squadra vincente non si cambia! Concordo ;-) Certo se di blasonata vuoi andare mi duole ammetterlo ma vai di classe C anni 2005 2006, dura a morire.

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
     
  12. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.466
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    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
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    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Troppo vecchia... ho bisogno di qualcosa con 3, max 4 anni di vita, perché coi km che faccio l'età per me fa la differenza...
     
  13. cowboyfromhell

    cowboyfromhell Collaudatore

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    18 Marzo 2009
    Reputation:
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    E91 320d, F7R, GSX-R 750
    Seguo come estimatore dell'e46! Mi è sempre piaciuto quel modello!:wbmw
     
  14. Germano1000

    Germano1000 Amministratore Delegato BMW

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    14 Luglio 2008
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    BMW 330xi touring E46 ///M
    Ho preso da poco una 330xi del 2001 e la sto sistemando cercando cv, guidabilità, potenza frenante e migliorare gli optional. Sapete aiutarmi o indirizzarmi sul dove cercare cosa?
     
  15. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

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    9 Maggio 2010
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    320i touring e46
    ammortizzatori ORAP

    barre antirollio maggiorate schegli quelle che hanno la posteriore piu grossa possibile, per ridurre sottosterzo

    tubi freno in treccia, dischi freno quelli che ti pare, pastiglie pagid racing

    VOLANO E PULEGGIE ALLEGGERITE

    collettori acciaio dekat

    mappa
     
  16. Germano1000

    Germano1000 Amministratore Delegato BMW

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    14 Luglio 2008
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    BMW 330xi touring E46 ///M
    Vivo a Roma sud e quindi monterò molle eibach meno 2,5 cm e ammo Simoncini con idraulica più chiusa.

    Le barre dove le posso reperire senza vendermi un rene? La prossima settimana mi costruisco la barra duomi ant.

    Per i freni monterò le pinze freno ant brembo a 4 pompanti della serie 7 e38 che dovrebbero montare sui mozzi originali, con i dischi dell'///M3 e46, pasticche ferodo ds2500, tubi in treccia e olio motul RBF 660.

    La macchina ha appena fatto 100.000Km quindi il volano è ancora lontano. Ho già smontato la CDV alla frizione.

    Ho montato unPomello del cambio ///M più corto di 2cm e ho accorciato l'asta del cambio di 1,5cm.

    Lo scarico lo vorrei mettere completo, ma il tutto va vagliato con l'amico Luca Mondello che curerà l'elettronica.

    Per adesso ho flussato il corpo farfallato togliendo gli scalini e le imperfezioni. Poi ho modificato la scatola filtro in stile BMW Performance USA e a breve dovrebbe arrivare un bel KN a pannello da montare al posto dell'originale.

    Sto anche decidendo che cerchi da 18 montare, vorrei rimanere in BMW ma con canale rovesciato o con mozzo molto rientrato rispetto l'asse del pneumatico

    Poi voglio montare sedili elettrici e altri upgrade sull'impianto stereo.

    Qualche consiglio o dritta?
     
  17. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

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    9 Maggio 2010
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    320i touring e46
    E46 Touring Zone

    Prendi uno sprintfilter come filtro.

    A secco, passa più aria e filtra meglio del kn.

    Hai delle foto del lavoro sul corpo farfallato?

    Se vuoi far camminare la vettura alleggerisci il volano più presto possibile.

    Anche perche' se aspetti che finisce la frizione arrivi a 300mila km

    Le barre puoi trovarle in germania sulla baia, anche usate.

    Più che la barra duomi servono le barre di rinforzo strutturale sugli attacchi inferiori delle sospensioni.

    Powerflex dappertutto!!! Metti le boccole in poliuretano tipo pwerflex , le più dure che trovi.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Marzo 2014
  18. Germano1000

    Germano1000 Amministratore Delegato BMW

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    14 Luglio 2008
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    BMW 330xi touring E46 ///M
    Ecco il corpo farfallato che ho flussato

    [​IMG]

    host immagini

    Preferisco Il KN perchè mi è stato consigliato da chi mapperà la macchina, Luca Mondello, non un cretino.

    La duomi me la costruisco da solo perchè mi diverte fare e costruire.

    Le barre di rinforzo sotto mi intrigano ma mi servono le foto da cui prendere spunto per costruirmele.

    I Powerflex mi preoccupano uniti alle sospensioni più rigide, la spalla delle gomme più bassa per i 18 e le strade di ***** che abbiamo a Roma.
     
  19. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

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    9 Maggio 2010
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    320i touring e46
    i powerflex tengono piu fermo il braccio e nonostante ciò aumenta il confort e l'assorbimento delle buche.
     
  20. erdos

    erdos Secondo Pilota

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    1 Ottobre 2009
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    ... in bici ...
    Devo cambiare i silent, andrò anche io di powerflex!
     

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