Presa!!! Avrò fatto l'affare o... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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Presa!!! Avrò fatto l'affare o...

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da Bull-One, 4 Febbraio 2014.

  1. Bull-One

    Bull-One Aspirante Pilota

    9
    0
    4 Febbraio 2014
    Reputazione:
    10
    BMW Z4
    L'auto non l'ho provata, confermo.Alla visione era perfetta in tutto e per tutto. Il prezzo non mi sembrava cosi alto, in giro anche da privato per i prezzi non ho trovato di meglio, erano tutti 1.000 euro più mille euro meno. Alla fine l'ho comprata in concessionario perchè mi gustava il colore, gli interni in pelle, i cerchi da 18, ed inoltre (non mi interessava) ha anche i fari xeno. L'auto ha 51000 km certificati (per quanto possa valere), con tagliandi bmw. L'auto ha avuto solo un proprietario, ed era una ragazza che ai tempi aveva 24 anni, adesso ne avrebbe 31, (beata lei che aveva quell'auto a quell'età, ma forse è più probabile che gliel'abbia intestata il papà per questioni fiscali?).

    Non penso, e mi auguro che il motore abbia qualche magagna. L'auto ha il colore originale, i pedali freni acceleratore ecc. sono come nuovi, i dischi dei freni non mi sembrano particolarmente rigati, la tappezzeria è perfetta...a breve la ritirerò e vi saprò dire come gira. Che dire, io l'ho comprata super velocemente e l'ho anche giù pagata. Mi voglio sempre fidare delle persone (lo so che sbaglio) e se non fosse stato un acquisto d'impulso non l'avrei presa se ci avessi pensato ancora
     
  2. enri87

    enri87 Primo Pilota

    1.006
    8
    6 Gennaio 2013
    Reputazione:
    22.495
    SLK 200 r 172 / EX Z4 e85 3.0i
    Ciao e complimenti per l'acquisto. Non ho capito bene perché non l'hai provata, piu' che per i problemi, per vedere se ti piaceva come motore e se funziona bene il meccanismo della capote. purtroppo fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio. Cmq spero che non abbai niente che non va e che ti riempirà di soddisfazioni. A volte anche provandola ci si accorge di certi difetti solo dopo un po che si ha la macchina.
     
  3. Bull-One

    Bull-One Aspirante Pilota

    9
    0
    4 Febbraio 2014
    Reputazione:
    10
    BMW Z4
    Non l'ho provata perchè, sabato in un momento di follia mi sono svegliato con la voglia di averla, quindi primo pomeriggio sono partito, mi sono sparato 2 ore di auto, durante il tragitto avevo cambiato idea (non era il momento di comprarla visti i tempi, e non mi serviva, ho già auto e moto), appena l'ho vista affianco ad una porsche carrera, me ne sono innamorato e l'ho presa. Per provare auto (credo come in un qualsiasi autosalone) bisogna telefonare qualche giorno prima e concordare la prova, anche perchè l'auto era dentro il concessionario, bella lucida, ed inoltre era una giornata piovosa, e non avevo voglia di tornarci, se non per ritirarla
     
  4. Jakynitro

    Jakynitro Kartista

    192
    1
    3 Marzo 2011
    Reputazione:
    35
    Z4 Roadster 3.0si
    Ma uno z4 con una cavalleria come dio comanda non la ha più nessuno? 177 cv su una macchina del genere... Mah...
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.820
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    1) la premium selection vale ovunque. così come ogni intervento di manutenzione straordinaria effettuato in rete ufficiale e PAGATO dall'utente ha 24mesi di garanzia valevole su tutta la rete

    2) io non l'avrei MAI presa a scatola chiusa..una prova è d'obbligo quantomeno per eventuali ca.gate da far sistemare prima della consegna e incluse nel prezzo (non va la radio, gomme quadrate, il sedile scricchiola ecc. ecc.)

    e magari provandola scopri che 177cv non ti accontentano.
     
  6. Bull-One

    Bull-One Aspirante Pilota

    9
    0
    4 Febbraio 2014
    Reputazione:
    10
    BMW Z4
    Hai ragione sul fatto di provarla,ma ho già spiegato come sono e come è andata.Le gomme sono nuove,se radio non funziona me ne dovrei accorgere subito,se sedile scricchiola lo farò sistemare da loro al primo tagliando, comunque ti do ragione,ma io sono impulsivo, e non sarei tornato per provarla.

    Per le mie esigenze(di uso e di costi) optavo sul 2.0 150 cv,quella che ho preso e' già stato troppo.

    Riguardo a chi scrive:

    "177 cv su un auto del genere...mah..." Se cercassi velocità ed accelerazioni ho già la moto, che ha prestazioni che anche la M si sogna. Se avessi più budget e altre esigenze non avrei preso quest'auto, ma una kmt Xbox di seconda mano(presa un mio collega) che come prestazioni... Oppure una bella lotus,quindi non capisco il senso del commento...
     
  7. Luciferalex

    Luciferalex Kartista

    180
    1
    27 Giugno 2005
    Reputazione:
    691
    Z4 30i E85 e 120 D F20
    Complimenti per l'acquisto prima di tutto.

    Faccio una piccola premessa, dopo aver letto un po di opinioni sulla garanzia legale dei 12 mesi.

    Se tu oggi comprassi da me il mio Z4, avendolo io in carico come legge Dini essendo rivenditore auto, sono tenuto a darti una garanzia legale di 12 mesi. Il problema nasce dal fatto che anche il codice civile, che conferma questo obbligo da parte del venditore, non è esplicativo in materia. Mi spiego meglio. L'auto la valuti oggettivamente e la provi. Verifichiamo le credenziali legate ai suoi certificati (Cdp, Libretto di circolazione, eventuale libretto tagliandi ecc, ecc)

    Al momento in cui sigliamo l'accordo di vendita, il mio impegno è garantirti da eventuali vizi occulti a me conosciuti. Se l'auto ha dei problemi al corpo farfallato, si accende la spia dell'iniezione. Io posso elettronicamente resettarla, dal quadro posso accecare la spia e fartela trovare che gira bene. Al momento in cui ti vendo l'auto la spia non si accenderà più. Però il problema si presenterà. Questo è un vizio occulto sul quale ti puoi rivalere legalmente. Se però tu guidando anche dopo poco tempo, hai un inconveniente legato alla macchina, tipo rotture cambio, motore che non siano riconducibili alla conformità del veicolo, in quel caso la garanzia è abbastanza vaga. Intervengono molti fattori tipo anno di immatricolazione, chilometraggio, usura naturale…avvocato anni di attese, tentativi di conciliazione ecc, ecc. Ci sono poi delle percentuali legali legate agli anni di utilizzo che gradualmente decrescono.

    Su queste comunque si baserebbe una perizia esterna, proprio per la valutazione del danno proporzionata alle percentuali legali.

    Da parte mia in qualsiasi vendita che faccio, inserisco una garanzia assicurativa con una società che contrattualmente chiarisce quali sono i componenti coperti e in che percentuale (Ricordatevi sempre che le parti elettriche sono escluse dalla maggior parte delle garanzie). Ti fornisco la documentazione, la firmi per accettazione e da quel momento, entrambi siamo coperti e garantiti legalmente.

    Questo purtroppo è l'iter che nella giungla dell'usato bisognerebbe seguire. Poi il discorso è articolato e molto più lungo ma, non credo sia il post corretto….
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.820
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    si ma se ho ben capito non è dietro casa quindi perdi tempo per il c.azzo, oltre al fatto che certe cose viste PRIMA dell'acquisto valgono come accordi bilaterali preacquisto, dopo invece fanno intervenire la garanzia con i tempi che ne conseguono.
     
  9. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.317
    96
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Ragazzi, tutte ste pare per non averla provata? Sapete in quanti non le provano le auto? Sopratutto quelle degli autosaloni/concessionari! In certi casi si può benissimo andare a fiducia e mal che vada, se una volta presa, ci si accorge di qualcosa che non va, c'è la garanzia e si riporta tranquillamente al rivenditore.

    Io ad esempio, la Z che comprai, non potei provarla.. lo chiesi, ma non me lo fecero fare (non sta mica scritto sulla bibbia che il rivenditore è obbligato a fartela provare), ma sinceramente me ne fregai altamente.. La comprai in un autosalone a 200km da casa mia e la prima volta la vidi tutta completamente, provai la cappotta, sentii girare il motore, radio, luci ecc.. ecc.. l'auto era perfetta, e la seconda volta che tornai, me la portai a casa. Punto.

    Inoltre stiamo parlando di una z4, auto affidabilissima con motore affidabilissimo, non una punto degli anni 80 con 500mila km. Che problemi assurdi potrà mai avere??

    Ripeto, al massimo c'è sempre la garanzia.

    Per il fatto dei 177 cv, non vedo il problema, anzi! Direi ottima motorizzazione, dato che vanta del fantastico 6 cilindri in linea, un ottimo sound, consumi contenuti. La potenza "estrema", su macchine di questo tipo, non è quasi mai la priorità! La Z è una roadster affascinante da fare passeggiate estive con l'arietta tra i capelli. Giustamente, come diceva "Bull-one", se l'obbiettivo era prendere qualcosa di veramente sportivo, credo avrebbe scelto ben altro! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.464
    266
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Ma infatti i commenti sulla cilindrata e potenza scelti non dovrebbero proprio esser scritti, ognuno sa il fatto suo.

    Chiaro che se tutti potessimo avremmo solo Z4M, pure per fare le passeggiate, checcefrega :lol:
     
  11. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.013
    20.612
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    LOL. Vedo che non sono l'unico ad acquistare macchine senza provarle.

    Congratulazioni per l'acquisto. Come ti hanno gia' detto, piantone e motorino capotte.

    Per il resto goditela!!!
     
  12. enri87

    enri87 Primo Pilota

    1.006
    8
    6 Gennaio 2013
    Reputazione:
    22.495
    SLK 200 r 172 / EX Z4 e85 3.0i
    Concordo che la potenza sia soggettiva e potrebbe bastare la 2.0i.

    Non sono invece d'accordo sulla prova. Almeno sedercisi dentro é d obbligo! Poi se si vuol girare il quadro si vedono già le spie se ci sono problemi o no, non é mica nuova. Io quando presi la punto evo 1.2 non la provai in strada ma mi c sedetti e basta per vedere se ero comodo e come erano gli interni... Ma perché venivo da una punto 1.2 di 2 modelli prima e sapevo già come andava é l ho comprata nuova. Quando invece ho preso la Z provai anche l slk 350 che franava poco a mio avviso e segnalava 2 guasti sul monitorino e la z4 2.5 si che faceva un trainlining eccessivo ( anche se al tempo pensavo avessero gonfiato male le ruote).
     
  13. Luciferalex

    Luciferalex Kartista

    180
    1
    27 Giugno 2005
    Reputazione:
    691
    Z4 30i E85 e 120 D F20
    Solitamente si fa il visto e innamorato......e non l'ho nemmeno provato!!
     
  14. peoobee

    peoobee Secondo Pilota

    655
    85
    26 Agosto 2013
    Reputazione:
    16.842.040
    Bmw Z4 e85 2.5i, r1250R Triple Black
    Ciao, se ti consola: acquistata identica (ma con sedili in pelle rossa e 60.000 Km) 5 mesi fa. L'ho provata con mia moglie e...da titubanti che eravamo l'abbiamo presa subito! Io non me ne intendo molto (ho X3 TD), quindi la mia prova è valsa solo per esserne ancora più attratto, non per una valutazione tecnica (fatta dopo)! mi pareva andasse bene, aveva tagliandi BMW, aveva la garanzia di 12 mesi quindi...In seguito ho sistemato qualche segnetto della carrozzeria, verificato il motorino della capote (che andava perfettamente, ma era allagato=controlla!), fatto cambio olio e del cambio automatico (x scrupolo). Va benissimo!

    Goditela :sbav:
     
  15. Bull-One

    Bull-One Aspirante Pilota

    9
    0
    4 Febbraio 2014
    Reputazione:
    10
    BMW Z4
    Ho l'auto da circa 2 settimane, usata solo qualche week end, gira bene, per ora nessun problema.

    Mi chiedevo secondo voi sono possibili questi valori su un motore aspirato con una semplice rimappatura?

    [TABLE=width: 654]

    [TR][TD=class: Stile1, bgcolor: #E7E7E7]Potenza (CV)[/TD]

    [TD=class: Stile1, bgcolor: #E7E7E7]

    177/5800 min-1



    [/TD]

    [TD=bgcolor: #E7E7E7]

    190/5880 min-1



    [/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD=class: Stile1, bgcolor: #D9D9D9]Coppia (Nm)[/TD]

    [TD=bgcolor: #D9D9D9]

    229/3500 min-1



    [/TD]

    [TD=bgcolor: #D9D9D9]

    256/3370 min-1



    [/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD=class: Stile1, bgcolor: #E7E7E7]Velocita (Km/h)[/TD]

    [TD=class: Stile1, bgcolor: #E7E7E7]

    229



    [/TD]

    [TD=class: Stile1, bgcolor: #E7E7E7]

    232



    [/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD=class: Stile1, bgcolor: #D9D9D9]Accelerazione 0-100 Km/h (s)[/TD]

    [TD=class: Stile1, bgcolor: #D9D9D9]

    7.1



    [/TD]

    [TD=class: Stile1, bgcolor: #D9D9D9]

    6.9



    [/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD=class: Stile1, bgcolor: #E7E7E7]Consumo (l/100 Km)[/TD]

    [TD=class: Stile1, bgcolor: #E7E7E7]

    8.1



    [/TD]

    [TD=class: Stile1, bgcolor: #E7E7E7]

    7.9



    [/TD]

    [/TR]

    [/TABLE]
     
  16. riken

    riken Kartista

    58
    0
    14 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    Z4 Roadster 3.0i
    Scusa se te lo chiedo, ma perché non hai preso il 3.0? Non capisco

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  17. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.820
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    LoL

     

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