richiamo bmw z4 per difetto fabbricazione albero camme->servo freno non efficiente??? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

richiamo bmw z4 per difetto fabbricazione albero camme->servo freno non efficiente???

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da tarruzzone, 27 Gennaio 2014.

1. zazzu

zazzu Amministratore Delegato BMW

2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    i richiami ci sono sempre stati su qualsiasi vettura, non esiste vettura esente da problemi...

Meno male che fanno i richiami!!!

La serietà di un marchio non è dato dal fatto che non abbia difetti, ma dal come te li risolve!!!

Le risposte che ti hanno dato sono assolutamente lecite, non è un'autonoleggio dove prenoti te l'auto che vuoi...

te prenoti l'auto sostitutiva quando ne hanno disponibilità, vai li e prendi quella che hanno...

non so perchè la fai così grave, è assolutamente la normalità e lo fa qualsiasi marchio anche più blasonato di BMW...

o pensi che in porsche se vai con un boxster da riparare e ti danno una GT3???

il confronto con gli altri marchi ci sta eccome, xkè se tu dici che lo tieni in considerazione nella scelta di un'auto, se tutti fanno così hai poco da tenerne in considerazione, dove vai vai hai sempre lo stesso trattamento.

ripeto, il fatto di aver un'auto sostitutiva gratuita è già buona cosa, che non hai dappertutto!!!

2. tarruzzone

tarruzzone Kartista

75
    0
    1 Ottobre 2012
    Reputazione:
    10
    fiat 500
    Meno male che qualcuno la pensa diversamente e continua a schierarsi dalla parte del venditore....

io penso che chi vende e richiama il prodotto debba sempre salvaguardare immagine...

dare, per alcuni casi, auto di livello superiore farebbe stimare ancora il venditore....

e ripeto ho una bmw z4 e per un richiamo della casa produttrice perderò uso della vettura per qualche giorno

se bmw reputa la mia opinione non importante sul marchio faccia quello che vuole...

Porsche, skoda, tata, o altri sono altra cosa che poco importano al ritiro della mia bmw....questi potrebbero dare anche aereo in sostituzione ma poco c'entrano con la bmw z4 che debbo consegnare.......

3. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.045
    22.860
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ma come mai non hai chiarito questa cosa al momento dell'acquisto se per te era critica/un elemento decisionale importante?

Ad esempio per me quando ho preso la Z4 importante era avere una rete capillare di assistenza a Milano (cosa che mi son en premurato di verificare, visto le mie esperienze MG), quando ho preso la 997 era avere la Porsche approved nonostante il venditore non fosse un concessionario Porsche (quindi ho fatto preparare un semplice documento da un amico avvocato, che il venditore ha firmato prima di acquistare la macchina).

Visto che non mi pare che l'auto sostituitiva sia presente in alcun contratto standard, lamentarsi in un forum non mi pare sia un qualcosa che fara' cambiare le cose.

Riguardo ai richiami, chiedi a tutti quelli che hanno una MGF o una 996 quanto siano contenti del fatto che, rispettivamente, l'HGF o la rottura dell'IMS non sia mai stata riconosciuta dalla casa madre e che non sia mai stato fatto un richiamo.

4. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Un difetto dopo 5 anni? Su auto che magari han 100mila km? Ormai sono a prova di difetti

5. Ciuller

Ciuller Amministratore Delegato BMW

2.970
    122
    5 Febbraio 2012
    Reputazione:
    169.743
    ExBMW 330D E92/ Ex500Abarth ..
    Al mio collega l'han chiamato l'anno scorso perchè la sua Jeep Grand Cherokee (2005) era tra le "fortunate" che avevano i braccetti posteriori difettosi.

E la sua ha partecipato a parecchi fuori pista e quest'anno varca la soglia dei 140000km. :-k

6. zazzu

2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    richiamo bmw z4 per difetto fabbricazione albero camme->servo freno non effic...

Non è essere dalla parte del venditore, è essere obiettivi.

Dare auto di cortesia sempre di una taglia superiore è, oltre che impossibile (ripeto, se uno porta una M6 cosa dovrebbe prendere?), assolutamente troppo dispendioso e la spesa non vale la soddisfazione del cliente che porta, sono ben pochi a risentirsi se l'auto di cortesia non è superiore alla propria.

BMW non reputa poco importante la tua opinione, ti da un'auto di cortesia per rimediare al disturbo di lasciarti senza auto per tot giorni (cosa che non sono tenuti a fare), è proprio questo il servizio in più offerto.

Ripeto, se per te questo è un fattore che può farti propendere per la scelta di un marchio o l'altro, è importante sapere cosa fanno gli altri marchi.

E come ti è stato detto, se tu lo reputi così importante ti saresti dovuto informare fin da subito su quali erano le politiche della casa in questo senso.

Ripeto, l'auto sostitutiva gratuita non è un diritto, se te la danno è già un servizio aggiuntivo, pretenderne anche una di livello più alto della propria mi sembra una esagerazione.

7. Mikiele

Mikiele Direttore Corse

1.857
    29
    30 Giugno 2011
    Reputazione:
    116.417
    Bmw Z4 20i - Bmw 420d - Renault koleos
    richiamo bmw z4 per difetto fabbricazione albero camme->servo freno non effic...

Io mi devo ritenere fortunato serie 3 touring

8. zazzu

2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i

Che anche li, la serie 3 è da considerarsi superiore uguale o inferiore alla Z4?

A livello di costo è inferiore, a livello di categoria è superiore.

Cmq sia ripeto, che mi dessero una serie 3 o una serie 1 non me ne frega nulla, basta che sia ben tenuta (sia di interni che esterni)

9. Ciuller

2.970
    122
    5 Febbraio 2012
    Reputazione:
    169.743
    Io mi accontenterei di una Cooper, ancor meglio se "S". ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

10. zazzu

2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i

Ma si, alla fine qualsiasi modello del marchio BMW non sfigura!!!

11. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    La serie 3 touring superiore per categoria alla z4? :lol:#-o

Per immagine e categoria e' superiore la z4 :wink: (Ma c'era bisogno di precisarlo? Chi si gira per vedere una stw? Nessuno )

Ultima modifica di un moderatore: 2 Febbraio 2014
  12. Mikiele

Mikiele Direttore Corse

1.857
    29
    30 Giugno 2011
    Reputazione:
    116.417
    Bmw Z4 20i - Bmw 420d - Renault koleos

Ma io dicevo fortunato rispetto ad altri che magari si ritrovano a piedi

13. zazzu

2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    il fatto di far girare i passanti non identifica la categoria...

una SW è di categoria superiore rispetto ad un cabrio 2 posti, non sto parlando di bellezza o fascino, ma di categoria!!!

14. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.045
    22.860
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Cosa c'entra una giardinetta con una coupe' cabriolet?

15. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Ma sei davvero convinto?

Una giardinetta superiore ad una coupe' cabrio? Ma in che pianeta?

Frequenta un po' di locali alla moda o chiedi a chiunque e vedrai dove parcheggi con una o con l'altra, la giardinetta finisce tra le auto normali, la z4 in prima fila e cosi' in qualsiasi posto, ma non solo la serie 3, pure la serie 5.

Ma chiunque ti direbbe che una z4 e' nettamente superiore per immagine ad una berlina o stw.

Le serie 3 e serie 5 son auto normali, la z4 e' di una categoria a parte, molto piu' bella ed esclusiva per estetica e segmento auto.

Una serie 3 sarebbe la giusta sostitutiva per una z4, la z4 sarebbe di una categoria superiore se data in sostituzione ad una serie 3.

16. Ciuller

2.970
    122
    5 Febbraio 2012
    Reputazione:
    169.743
    No, ma forse zazzu intendeva come "segmento".

Anche se non so dove si possano collocare i 2 posti, come la Z.

17. zazzu

2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    esatto, io intendevo il segmento, non il valore o la bellezza.

se io porto un serie 3 SW e mi danno in sostitutiva una Z4 gli rido in faccia e gli dico che per le altre 3 persone che non posso caricare dietro mi pagano loro il taxi

18. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Mi sa che non ci siam ben capiti, si deve fare un distinguo tra categoria superiore ed inferiore e praticita' d'uso.

Ovvio che stw, berlina e cabrio sian categorie diverse.

Ovvio che in ogni categoria a seconda di allestimento e motorizzazione si posson avere prezzi diversi.

Da sempre i modelli cabrio costano di piu' di berline e stw, oltre ad aver piu' fascino ed immagine, quindi se vogliam porre su diversi livelli le categorie di auto un cabrio coupe' sara' sempre superiore a berline e stw.

Ovviamente se hai una macchina con 5 posti e ti danno una 2 posti potresti aver dei problemi e devon darti un mezzo analogo per praticita' di uso, problema che non si porrebbe invertendo le cose.

Quindi il fatto di aver piu' posti non rende l'auto di categoria superiore, ha solo una diversa destinazione d'uso e comunque ben difficilmente avran come auto sostitutive delle cabrio proprio perche' meno pratiche nell'uso quotidiano.

Solitamente le auto sostitutive sono modelli base con pochi accessori per aver un minore investimento nelle macchine sostitutive.

19. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Comunque, il livello o categoria di auto non mi interesserebbe in questi casi, basta non restare a piedi.

Quando ho lasciato la macchina per sostituire la pelle del sedile in garanzia non mi han dato nulla.

Ringrazia quindi se ti dan la macchina sostitutiva, qualunque essa sia.

Ovviamente la conce non ha 100 auto sostitutive, ha un numero limitato, concesse sia gratis per interventi in garanzia, sia a pagamento per chi non vuole restare a piedi anche per lavori non in garanzia.

Se non la prenoti prima di andare a portar la tua facile non ne abbian disponibili e devi arrangiarti.

20. tarruzzone

tarruzzone Kartista

75
    0
    1 Ottobre 2012
    Reputazione:
    10
    fiat 500
    auto consegnata dopo una ora e mezza di attesa, sono dovuto tornare a casa con taxi a mie spese e in serata mi hanno dato pessima opel da ritirare presso autonoleggio.....( e non ci posso andare a piedi a prenderla..)

servizio bmw=0......

al telefono mi hanno anche detto che però forse il taxi lo pagano loro.....

customer service bmw = 0

secondo voi ci voleva tanto a farmi trovare auto sostitutiva pronta alla consegna della mia....??

la opel è a carico bmw, il taxi lo pagano loro..

facendo due conti 50 +50 euro per taxi....+ 4 giorni di affitto auto 40x4=160 totale 260 euro....piu' una pessima figura....

vorrei ricordare che per un difetto bmw io non ho la possibilità di usare la mia auto....ho perso quasi una giornata per poi avere verso sera un cassone di auto.....

(in bmw altro cliente si lamentava per il tempo che stava perdendo solamente per il ritiro della auto nuova...)

Condividi questa Pagina