Ciao a tutti, mi sono già presentato. Scrivo qui perchè volevo chiedervi...ho preso una BMW z4 2,5i 177cv del 2007 con 51.000 km certificati con libretto bmw service con tagliandi. Pagata 13.000 euro passaggio compreso, si tratta di un usato selezionato bmw, presa presso concessionario. Secondo voi mi avranno paccato? L'auto ha un'anno di garanzia, ha gli interni in pelle beige (non ancora rovinati), l'auto non presenta alcun graffio, capotte perfetta. Non l'ho provata, solo vista,devo però ancora ritirarla. Ha fari xenon e cerchi da 18, quella dell'immagine è identica alla mia http://it.wikipedia.org/wiki/File:06-07_BMW_Z4.jpg che ne pensate?
È il mese della Z4 febbraio?? Non la provi, la compri, e poi chiedi parere? Il dubbio sul potenziale pacco da cosa deriva? Gli interni in 50.000km è impossibile rovinarli a meno che non ci si vesta con la carta vetra Beh, benvenuto! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Se non l'hai già fatto ci farà sicuramente piacere una tua presentazione nell'apposita area. Buona navigazione.
Non l'ho provata perchè non vedevo l'ora di averla, sono andato a prenderla lontano da me, poi il fatto che si tratta di un usato selezionato e garantito bmw mi fa ben sperare. Volevo chiedere se secondo voi il prezzo è congruo, a prima vista non presentava nessun segno strano di consumo, riverniciature ecc. Poi l'auto ha un anno di garanzia, se c'è qualche magagna strana entro un anno dovrei accorgermi :-)
E' nella norma come prezzo .. I kilometri possono pure essere scalati e la pelle rifatta (volendo), ma se il motore gira bene .. L'importante è quello. Ma se non l'hai nemmeno provata, le garanzie sull'usato son abbastanza "corte".
scusa ma tu l'hai comprata per telefono o cosa?? Sei andato li in conce e non 'hai provata? cose c'entra che sia lontano da casa...visto che eri potevi provarla!! Secondo me il prezzo e' altino! Ok conce e garanzia di 1 anno, (anche da privato vai in conce e con 600 euro risolvi) ma stiamo parlando di un 2.5....
Presa!!! Avrò fatto l'affare o... Se è un premium selection con 24 mesi di garanzia sei abbastanza tranquillo. Il prezzo magari non é bassissimo ma conta che l'usato BMW si fa pagare. Parere personale è che preferisco dare qualcosa in più e stare sereno piuttosto che tirare al risparmio e prenderla da un plurimarca. Complimenti per l'acquisto.
il fatto che tu nn l'abbia provata mi ricorda tanto quanto accadutomi 3 anni fa', cmq alla fine dopo mille peripezie il bolide va che è una meraviglia. a tornare indietro l'avrei comunque provata
La garanzia di qualsiasi marca sull'usato del suo marchio e' paritetica a quella da nuovo e quindi valida in qualsiasi concessionaria del marchio. Diverso se la prendi da un multimarca o da un conce di un certo marchio ma la macchina e' di altra marca, in questi casi risponde solo la conce venditrice.
Bisogna andare nel dettaglio. Se e' la Best 24 (o come si chiama, che e' di 24 mesi) ufficiale BMW allora si, ma se si parla di garanzia di 12 mesi e' quella che deve dare per legge qualsiasi rivenditore, ed e' valida solo presso loro. Io ad esempio l'ho presa con la normale garanzia di 12 mesi, anche se era una concessionaria ufficiale BMW.
Intendevo infatti "garanzia ufficiale". La garanzia di legge e' sul nuovo, non sull'usato ed e' quindi solo a discrezione della concessionaria
Ti sbagli, la garanzia sull'usato di 12 mesi e' LEGGE. E la possono aggirare magari vendendola come ricambi, ma anche se ti fanno firmare una rinuncia, non sara' valida, proprio perche' la legge dice il contrario. Diverso invece e' il caso della garanzia "selection" di BMW, che costa di piu' e ha 24 mesi mi pare, ed essendo ufficiale e' coperta da tutta la rete. A titolo informativo invece aggiungo che ci sono delle vere e proprie polizze opzionali, da stipulare assieme al rivenditore al costo di circa 500euro (che spesso stipulano i rivenditori stessi), che garantiscono assistenza anche fuori dal rivenditore, su suolo italiano. Un'assicurazione sul funzionamento dell'auto in pratica.
Vai tranquillo, che problemi dovrebbe avere?? il motore è affidabile e anche l' auto in se per se apparte problemi al piantone ed il motorino capote se ha subito infiltrazioni di acqua. Gli unici problemi potrebbero essere telaio storto a causa di un incidente oppure problemi al motore a causa di mancanza olio. E sono le ipotesi più gravi.. La prima la puoi scoprire facendo una ricerca in ASi la seconda è molto difficile su questo tipo di auto dato che avendo 50mila km ne ha fatto uno solo di tagliando, solitamente il primo tagliando lo fanno in tempo anche i proprietari più sbadati.. Un altra sola potrebbe essere data dai km scalati e te ne puoi accorgere controllando lo stato degli interni e del vano motore o se hanno sostituito qualche pezzo che solitamente viene cambiato dopo alti chilometraggi.
Hai ragione, non la sapevo proprio ed infatti le conce giocano su questo e lo pubblicizzano poco. La Garanzia sulle Auto Usate... Chi compra un auto usata è garantito per legge! http://www.comunicati-stampa.net/com/la-garanzia-sulle-auto-usate-chi-compra-un-auto-usata-garantito-per-legge.html
in teoria è già dal 1942 che il codice civile, offrei questa tutela all' acquirente tramite l' art 1490. Si chiama garanzia per i Vizi. Il problema è che nel 99% dei casi si va in tribunale e ciò genera una spesa e delle tempistiche esagerate rispetto all' interesse che si ha di far valere. E un pò come la storia dei parcheggi a pagamento in luoghi recintati o chiusi. Se paghi il parcheggio hai diritto a custodia anche se il parcheggiatore afferma il contrario, ma poi nella realtà si fa a finire sempre in tribunale..
Si daccordo, ma che tu chiarisca o no se il venditore non ti vuole pagare per i vizi che aveva l' auto sempre che andrete a finire in tribunale. E quando vai a finire in tribunale in italia significa che quando vedrai i soldi di risarcimento, (se li vedrai), l' auto probabilmente l' avrai già rimpiazzata da anni :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Vabbe, se questo fa questo, se quello fa quell'altro e bla bla bla! Se mi fanno girare i cocones mi presento con il fucile a canne mozze e poi vediamo se non mi risarcisce!