"rinnovare" una e46 cabrio - 323 - | BMWpassion forum e blog

"rinnovare" una e46 cabrio - 323 -

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da midisun, 17 Gennaio 2014.

  1. midisun

    midisun Collaudatore

    385
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    16 Novembre 2007
    Reputazione:
    8.155.215
    bmw 323 ci
    Buonasera a tutti. Dopo un lungo e felice utilizzo ( peraltro saltuario ) della mia 323 sto cominciando a rendermi conto che il tempo passa anche per lei.. in un un primo tempo avevo deciso di venderla e prendere una cabrio 3 ultima generazione ma sto pensando di tenerla per le.. occasioni.. e di farmi in aggiunta una piccola utilitaria. L' auto ha poco meno di 160.000 km ed è del 2000. Ho fatto i tagliandi e a parte un rumore ritmico tipo grosso ventilatore che credo dipenda dagli pneumatici anteriori forse ovalizzati e che sto per sostituire e finestrini un po' instabili per il resto non ha grossi problemi. Solo che ..vorrei prevenire.. e magari migliorare la qualità delle prestazioni attuali ( non solo relative al motore ma globali.. soffi nell abitacolo, ammortizzatori ..duri.. ecc ). cosa mi consigliate? So che alcuni ritengono che.. finché funziona non fare niente.. ma mi piacerebbe usarla- e bene- per ancora qualche anno. Grazie mille anticipatamente.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Gennaio 2014
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.550
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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    493.751.409
    otuA
    cuscinetti anteriori (il rumore che senti).

    meccanicamente il 323 M52B25 è molto affidabile. cambia pompa acqua e valvola termostatica.
     
  3. midisun

    midisun Collaudatore

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    16 Novembre 2007
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    bmw 323 ci
    Grazie Puccio . Ho pensato anche io a cuscinetti ma il meccanico a cui ho spiegato la cosa mi ha stoppato subito dicendo che da come lo descrivevo ( una specie di soffio piu che rumore e con una frequenza piuttosto bassa e pausa ben identificabile ) sec. Lui sono certamente pneumatici. In effetti cmq li ho da 5 anni.. e l auto è rimasta ferma per lunghi periodi in discesa col muso in basso.. intanto cambio gomme poi se continua..sul ponte! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ok per pompa e valvola termostatica. Cinghie varie servizi ecc?
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.550
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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    493.751.409
    otuA
    certo anche cinghie, sostituzione liquido freni, liquido servosterzo. candele?
     
  5. midisun

    midisun Collaudatore

    385
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    16 Novembre 2007
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    bmw 323 ci
    Giusto .candele anche.. . Ps mi pare che anche gli ammortizzatori, sempre piuttosto rigidi, siano peggiorati. Ma forse dipende un po da gomme andate. che dici? .. varrebbe la pena?..
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    otuA
    non saprei..è soggettivo..la fu mia 323ci con quasi 180mila km li aveva ancora efficienti..
     
  7. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.170
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    13 Luglio 2003
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    Duemilaotto con la tela
    "ronnovare" una e46 cabrio - 323 -

    M52tu Puccio

    Quello che dici te e' il single vanos dell'e36
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.550
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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    otuA
    si certo non sono stato lì a scrivere tutta la sigla completa :lol:
     
  9. Asathorr

    Asathorr Secondo Pilota

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    10 Febbraio 2013
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    Bmw 320 cabrio 170cv 2001
    i finestrini saranno sempre un po ballerini, io ho fatto regolare quello lato passeggero l'estate scorsa e sto di nuovo come prima. Mi raccomando controlla anche gli scoli del vano capote che tendono ad otturarsi e ad allagare l'abitacolo!!!

    Per quanto riguarda la meccanica con quei km la macchina si può dire che è nuova, io alla mia appena presa ho fatto pneumatici, bracci con silent block e tiranti, ammortizzatori e supporti, cambio olio differenziale, guarnizioni vanos e punterie, pasticche dei freni, batteria nuova e tagliando olio e filtri normale. Credo che con un mega tagliando del genere la fai veramente rispendere, poi non so in che condizioni estetiche si trova!
     
  10. ilbmwista

    ilbmwista

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    9 Dicembre 2008
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    Bmw 320ci E46///M
  11. midisun

    midisun Collaudatore

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    16 Novembre 2007
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    bmw 323 ci
    grazie Puccio..intanto ho cambiato le gomme..e il rumore purtroppo resta.. quindi la portero' dal meccanico.. gli ammortizzatori sono durissimi..sai quanto puo' costare cambiarli .. grazie mille
     
  12. midisun

    midisun Collaudatore

    385
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    16 Novembre 2007
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    8.155.215
    bmw 323 ci
    grazie Asathorr..quanto ti è costato fare tutto? ( pneumatici batteria olio e filtri già fatti..)

    ps vorrei anche cambiare guarnizioni cappote ..conosci qualcuno che l ha fatto?..prezzo?..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Febbraio 2014
  13. Asathorr

    Asathorr Secondo Pilota

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    10 Febbraio 2013
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    Bmw 320 cabrio 170cv 2001
    Io credo che almeno 1500 euro li ho spesi, ma non so se hai visto l' elenco delle cose che ho fatto, sto tranquillo per altri 200k km facendo solo tagliandi. Calcola pure però che ho comprato quasi tutto da solo su Internet e qualche lavoretto lo ha fatto mio padre da solo visto che è meccanico ( non di auto ma sa comunque dove mettere le mani ). Io credo che se lasciavo fare tutto al meccanico mi partiva quasi il doppio.

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