Consigli per acquisto E86

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da VadoDiTraverso, 2 Febbraio 2014.

1. CgOUCg

CgOUCg Amministratore Delegato BMW

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Bè ovviamente dipende sempre da cosa uno cerca, però il tutto era nato dal fatto che si era detto che i prezzi del coupè salivano perchè era più raro.

Abbiamo poi dimostrato che questa affermazione è vera nel caso di roadster vs coupé, ma non nel caso di radster 3.0si vs coupè 3.0si ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

2. ZeldaGoGo

ZeldaGoGo Kartista

190
    0
    12 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    Z4 Coupè 3.0si
    Ahahah tu continui a rigirarti la frittata come ti pare eh!!!

ragazzi a partita' di motorizzazioni ( 3.0si - 3.2M) la cooupe' e' sempre un pelo piu' alta della roadster! se poi partiamo dal presupposto che di sua natura la roadster costa di piu' della coupe' "da cui dovrebbe derivare appunto ma in BMM hanno fatto il contrario), allora ecco che la sull'usato la coupe' ha prezzi almeno 2-3 mila euro piu' alti!

Questo tralasciando casi estremi in cui ci sono coupe'/roadster a 7.000 euro, cosi' come altre a 20.000. C'e' gente che ha bisogno di contanti e svende, altri che provano a vederla al prezzo desiderato e allora alzano il tiro! resta il fatto che per le z4 il mercato attualmente impone un prezzo maggiore per portarsi a casa un coupe' rispetto ad una roadster!" fine

3. CgOUCg

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    ahahahah! non è che me la giro come voglio io!:mrgreen:

Io parlo sopratutto per la mia esperienza, dato che meno di 2 anni fa ho comprato una radster 3.0si e vedo che non sono l'unico ad aver avuto questa percezione, anche "zetazagor" ha riscontrato le stesse cose.

Che io abbia speso di più e aspettato più tempo per trovare la mia roadster, rispetto ad un coupé, è un dato di fatto, poi potete confrontare le medie matematiche e tutto quello che volete, ma per me è stato così, per zetazagor pure e alla fine cos'è quello che conta di più? I prezzi di vendita inventati dai privati/commercianti, o la testimonianza di acquirenti che hanno svolto numerose ricerche e alla fine acquistato? Il mercato lo muovono gli acquirenti, perchè non possiamo dare per assoluta verità quello che vediamo scritto sugli annunci! Il mercato delle auto è completamente fermo, i prezzi vengono trattati di migliaia di euro, la crisi impone a certa gente di svendere l'auto e una z4 3000 di cilindrata vecchio modello non se la caca più nessuno ed è inutile cercare di fare analisi strane sull'andamento del mercato...

Poi, per carità, non me ne viene in tasca nulla a dimostrare una cosa piuttosto che l'altra, dico solo che da compratore avrei risparmiato tranquillamente 2-3000 euro se avessi optato per il coupé :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 4 Febbraio 2014
  4. ZeldaGoGo

ZeldaGoGo Kartista

190
    0
    12 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    Z4 Coupè 3.0si
    hai un doppio account qui sul forum allora.......

ahahahahahahahah

5. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

58.278
    23.425
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + Porsche 718 spyder
    Boh, io so solo che nel 2010 ho fatto una fatica cane a vendere la mia 3.0i con 30k km (se non ricordo male) a prezzo eurotax.

Mi auguro che ora, al di la dei prezzi che vengono buttati su autoscout, si riescano effettivamente a vendere.

Io ricordo che CgOUCg aveva messo in vendita la sua (autunno del 2013) a mi pare 14/15.000 euro con gomme nuove.

Alla fine a quanto l'hai venduta?

6. CgOUCg

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    why? :-k

7. ZeldaGoGo

ZeldaGoGo Kartista

190
    0
    12 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    Z4 Coupè 3.0si
    nel senso che l'altro tuo acocunt e' quel "zigozago" che tanto citi ahahah....se siete solo in due a dire la stessa cosa evedentemente vi siete messi d'accordo!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

scherzo!

Io voglio provare a mettere in vendita la mia sperando che qualche crucco mi contatti! di italiani non voglio nemmeno sentirne parlare sinceramene.... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

8. muna

muna Primo Pilota

1.154
    83
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    613.363
    Z4 3.0si & Mini Cooper
    Sono d'accordo con CgOUCg (e lo avevo scritto nel mio primo post): una cosa sono i prezzi delle auto in vendita, un'altra i prezzi effettivamente pagati per acquistarle, questo indipendentemente da coupé o roadster.

9. ZeldaGoGo

ZeldaGoGo Kartista

190
    0
    12 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    Z4 Coupè 3.0si
    scusa eh: mettiamo il caso che a parita' di anno, km e cilindrata ci sia una coupe' a 16.000euro e una roadster a 14.000, detto cio' iniziano le trattative e ti porti a casa la coupe' abbassando di 2.000, oppure inizi le trattative e ti porti a casa la roadster abbassando di 2.000 euro......mi spieghi dov'e' la differenza???

Ovvio che i casi estremi non fanno media!

Ovvio che nessuno sa come vadano le trattative fino a quando non le inizi. Per questo che a cartellino i prezzi parlano chiaro! C'e' quello che la mette in vendita a 18.000 trattabili, e quello che la vende a 15.000 non trattabili! suvviaaaaaaaaaaaaa

10. CgOUCg

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Nada... la mia è ancora nel mio box, e come avevo detto, se non dovessi trovare chi mi da quello che chiedo entro primavera, vorrà dire che la terrò (e aggiungo volentieri)! :wink:

11. Ciumaca

Ciumaca Presidente Onorario BMW

5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    innanzi tutto complimenti per la scelta il 3.0 è un bel motore e la E86 ha un ottimo telaio.

per quanto riguarda il kmetraggio in bmw dovrebbero saperti dire se i km sono effetivi oppure no, basarsi sull'usura dei componenti e un metodo buono ma non sempre valido, lo scolorimento delle plastiche interne può dipendere da molte cose; quanto si utilizza quella componente, la cura che si ha nella pulizia, l'esposizione al sole ecc... i pomelli in pelle BMW fatto tradizionalmente pena, i graffi sono quasi normali se la macchina è stata utilizzata da una donna, in quanto portando bracciali e anelli è facile che ci sia stato contatto e7o sfregamento.

rullare la macchina ha poco senso, chi ti dice che è uscita di fabbrica con esattamente 265cv? poi molto dipende dall'ultimo tagliando fatto, i filtri come stanno? gli iniettori? le candele?

ergo non fasciarti troppo la testa io guarderei:

1) i km - portala in BMW

2) lo stato generale dell'auto motore/elettronica - sempre in BMW

3) i tagliandi fatti

4) se ha avuto incidenti - controlla eventuali tonalità/riflessi diversi di vernice, se cambiano vuol dire che quel pezzo è stato riverniciato, vedi anche eventuali saldature fatte palesemente a mano.

5) fai una visura al PRA - o se conosci un amico nel FdO fattela fare da lui che cosi ti può vedere pure eventuali sinistri aperti dall'assicurazione.

12. CgOUCg

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    ahahahahaha, in realtà "ziagazago" è qui imbavagliato, minacciato dal mio frustino e obbligato a scrivere ciò che desidero io! uhauhauhauahuhauha!>:>

Per l'esempio che hai fatto te, nulla da dire, il problema è che non funziona sempre tutto così in modo matematico!

La reale differenza e difficoltà che ho incontrato io è stato il basso numero di esemplari rodaster in vendita.. Io volevo una z4 con un determinato abbinamento di colori, e con determinati optional, quindi, se già ce n'erano 3 in croce, le mie esigenze mi hanno portato intanto ad aspettare di più, nella speranza che comparisse un qualche annuncio nuovo, poi, a dover sganciare qualche soldino in più rispetto alla media delle altre rodaster, per avere proprio la mia favorita!

Per quanto riguarda le coupé, invece, essendocene molte di più, mi è capitato molto più spesso di beccarne più di un, configurate come dicevo io! E avendo più scelte, aumentava anche la possibilità di trovarne a prezzi inferiori. Infatti: più auto ci sono in vendita, più probabilità hai di trovare quella perfetta per te, al prezzo migliore no?

13. ZeldaGoGo

ZeldaGoGo Kartista

190
    0
    12 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    Z4 Coupè 3.0si
    il tuo discorso non fa una piega....peccato che come tu stesso abbia fatto notare prima ci sono piu' roadster in vendita che coupe'! Stando a quello che hai appena detto e' esattamente l'opposto e dunque abbiamo ragione noi che diciamo che le coupe' costicchiano di piu'!

Inoltre il fatto che tui abbia gusti particolari non fa testo...sei solo un caso su mille...e non fai media! senti vuoi metterti in mente che le coupe' costano piu' delle roadster si o no??

ma poi scusa eh....assurdo che per "colpa" dei tuoi gusti tu abbia dovuto attendere e spendere qualcosa in piu'....se quell'abbinamento da te scelto fosse stato disponibile subito ora non saresti qui a contrastare....semplicemente concorderesti con una legge (stupida e insignificante) di mercato che dice che attualmente le coupe valgono un pelo piu' delle roadster!

E comuqnue siamo fuori topic praticamente ormai....

14. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Io non vi richiamo perché in fondo l'argomento può interessare anche chi ha aperto il topic, ma cerchiamo di essergli più utili con i giusti consigli piuttosto che con le valutazioni personali :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

15. ZeldaGoGo

ZeldaGoGo Kartista

190
    0
    12 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    Z4 Coupè 3.0si
    Secondo me una cosa che puo' aiutare molto e' ovviamente guidarla, cercare di "sentire" l'auto. Ovvio andrebbe paragonata con diverse altre Z4 quindi se conosci qualcuno che ne possiede una simile provale entrambe! io ed un mio collega abbiamo fatto cosi! Pensa che lui ha sempre il 3.0si ma con cerchi da 17, gomme 225 e sterzo normale....io ho i 18/255 e volante M....differenza abissale tra le due auto in termini di guida....ma vetture praticamente identiche a livello di rumorini e micro scocciature varie!!

P.S. CIumaca giusto consiglio sulla vernice, attenzione pero' che l'auto non sia stata riverniciata tutta!!

16. multigoblin

multigoblin Collaudatore

265
    4
    18 Gennaio 2014
    Reputazione:
    738
    Z4 e89 23is
    Acquisto Z4 coupè 3.0si

Ciao a tutti, ho provato ad usare la funzione cerca ma è disabilitata per cui posto la domanda ma non bannatemi se ne avete già parlato! Ho trovato una Z4 coupè con 68000 km del colore che mi piace e con gli optional che cerco per cui sono intenzionato a comprarla. Il prezzo parte da 18.000 euro ma dopo una telefonata ho chiesto di abbassarlo a 17.000 e mi hanno detto che va bene... Mi sono riservato di vedere di persona la macchina ecc... Il venditore è un conce BMW, l'auto è di un suo cliente e con tagliandi certificati, e darebbe garanzia Stilnuovo due anni e check gratuito a 3000 km. Vorrei provare a trattare ancora un po' sul prezzo perché mi pare che normalmente il valore di mercato sia di circa 14/15.000 euro (l'auto è un 2007). Inoltre a 75000 km mi pare ci sia un tagliando piuttosto costoso sa eseguire (circa 1300 euro se non ricordo male). Vi sembra pertanto ragionevole chiedere, piuttosto che uno sconto, l'effettuazione gratuita del tagliando dei 75.000?

Ciao, ho unito i messaggi visto che si tratta praticamente della stessa richiesta.

VinZ4

17. CgOUCg

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Chi ha detto che ci sono più roadster? Io ho detto che ce ne sono di più contando anche i pre-restyling e le motorizzazioni inferiori, certo! Ma qui stavamo parlando di 3.0si e secondo quello che è uscito dalla ricerca, ci sono 21 coupè in vendita contro solamente 9 roadster, quindi ben più del doppio! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Per quanto riguarda i miei gusti, ovvio, quelli sono personali, ma credo che chiunque vada a comprare uno Z4 3.0si, quindi con motorizzazione top di gamma, abbia comunque certe esigenze e non credo si accontenti di prendere quella che costa meno. Magari è una mia convinzione, ma ditemi anche voi: avete scelto la Z che costava meno o quella che vi sembrava migliore nel complesso (colore, accessori, km, anno, prezzo ecc)? Secondo me avete scelto la migliore, ed è qui che il mio ragionamento acquista un senso.

Poi, come hai detto te, potevo anche avere un super colpo di locu e trovare subito la mia prediletta al prezzo più basso in assoluto, ma senza tirare in ballo la fortuna/sfortuna, resta il fatto che più auto ci sono in vendita e più probabilità si hanno di trovare quello che si cerca a prezzi inferiori (quindi nel caso del coupé)

18. multigoblin

multigoblin Collaudatore

265
    4
    18 Gennaio 2014
    Reputazione:
    738
    Z4 e89 23is
    Ok. Nel mio caso la macchina si presenta piuttosto bene, interni veramente ben tenuti (pomello volante e pedaliera mi sembrano coerenti con i km). Ma il punto cruciale sarebbe capire quanto può effettivamente costare il tagliando dei 75.000, perché penso sia più facile ottenere quello, che comunque mi fa comodo, piuttosto che uno sconto ulteriore.

19. ZeldaGoGo

ZeldaGoGo Kartista

190
    0
    12 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    Z4 Coupè 3.0si
    Direi che il prezzo e' altino, pero' stiamo parlando di un concessionario e quindi macchina (in teoria) tagliandata alla consegna piu' i 2 anni e il check.

75.000 dipende da molti fattori. In primis come e quando sono stati fatti gli interventi precedenti. Dunque puo' esere un 25.000-50.000-75.000 e 100.000 (piu' significativo), se prendi un folle come me che cambia olio e filtri ogni 7.000 km allora il discorso e' diverso!

Resta il fatto che il prezzo e' un po altino, ma nemmeno di tanto considerando quello ceh ti offrono in piu' rispetto al privato! Prova a chidere per l'ispezione due, chiedere non costa nulla!

20. ZeldaGoGo

ZeldaGoGo Kartista

190
    0
    12 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    Z4 Coupè 3.0si
    certo con i filtri che hai messo tu su autoscout praticamente mancavano solo case, immobili, appartamente ed quasi qausi avevi incluso tutto!!

Se filtri neutro troverai 21 coupe' e 168 roadster..ti rendi conto?? questo perche' di coupe' si puo' avere solo il 3.0si e 3.2M, con eta' a partire da 2006 a 2008. Delle roadster hai centoottantasemila versioni di motore, quarantasettemiladuecento annate!

E sei ancora li che continui ed insisti!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> finiamola qui e aiutiamo questu due tizi a prendere una coupe' dai! cosi poi potranno dire "e ma la roadster costava di piu'" ahahahhah

scherzo...

Condividi questa Pagina