Fari xenon 55W | BMWpassion forum e blog

Fari xenon 55W

Discussione in 'BMW Serie 7 E65' iniziata da Huskyboy73, 2 Febbraio 2014.

1. Huskyboy73

Huskyboy73 Aspirante Pilota

20
    0
    15 Novembre 2013
    Reputazione:
    10
    Nissan 300ZX
    Salve a tutti.
    Volevo chiedere delle info in merito alla sostituzione delle lampade anabaglianti xenon (scusate ma nn so xchè la ricerca nel forum è disattivata e nn posso cercare post già trattati, ammesso ci siano).
    In pratica.... non vedo 'na mazza!
    All'inizio credevo fosse la plastica dei fari cotta dal sole, anche se veramente una cosa troppo lieve. Invece li ho lucidati con pasta apposita in carrozzeria e ho scoperto che la plastica è proprio fumè (che cazzata...)
    Quindi l'unica soluzione che ho è mettere qualche lampada che faccia la differenza. Non ho i bi-xeno, ho gli xeno normali solo su anabagliante. Ho visto che ci sono lampade da 55W che sicuramente migliorerebbero infinitamente la cosa ma mi porta ad un'unica domanda:

- E' possibile montare le lampade da 55W al posto delle 35W originali senza problemi oppure è necessaria la sostituzione delle centraline dei fari?

Nel caso si renda necessaria la sostituzione la domanda seguente è:

- Esiste un kit che qualcuno ha già montato e che non dia problemi? Nel caso, a quale prezzo?

Se nessuna delle 2 cose fosse possibile per costi o impedimenti troppo complessi ho un'ultima domanda:

- Qualcuno ha già montato qualche lampadina da 35W ad alta potenza e alto rendimento che faccia la differenza dalle originali di fabbrica? In caso: che marca e modello? Le mie sono del 2003, originali e mai cambiate.

Grazie a tutti, spero di ricevere risposta

2. beckervdo

beckervdo

56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Se hai delle lampade del 2003 mai cambiate (cioè stiamo parlando di una lampada che ha 10 anni come minimo) io direi di cambiarle poichè la miscela di gas all'interno della capsula possa essersi bruciata in parte.

Detto questo

da realoem,

http://realoem.com/bmw/showparts.do?model=GM21&mospid=47771&btnr=63_0724&hg=63&fg=05

OSRAM D2-S

Monta di serie la 730d del 2003

Altrimenti le Philips X-Treme vision, sempre D2-S 85V e 35W

O le OSRAM XENARC NIGHT BREAKER UNLIMITED, come sopra.

3. Huskyboy73

Huskyboy73 Aspirante Pilota

20
    0
    15 Novembre 2013
    Reputazione:
    10
    Nissan 300ZX
    Grazie per la risposta Beckervdo.

Al discorso del gas esaurito ci ho pensato dopover scritto questo post in effetti.

Per quanto riguarda le lampade di ricambio ho fatto un bel pò di ricerche e ho trovato anche io le stesse lampadine che hai dscritto, le Philips e le Osram (stessi modelli descritti da te). Tutti osannano queste due, ma a leggere le caratteristiche indicate dalla casa parrebbe che le Osram diano più luce a terra, più profondita, insomma secondo le caratteristiche delle due case messe a confronto Osram ne uscirebbe vincitrice... sulla carta però...

Quì stavo cercando delle rcensioni di chi ha avuto modo di provarle (magari entrambe) per avere un riscontro migliore (non è che le regalino proprio...).

Te ne hai provata una di queste? Mi sai dire qualcosa di più?

Ciao e grazie ncora

4. beckervdo

beckervdo

56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Io ho avuto le BlueVision sulla V70 con lampada D2R e fanno una buona luce forte. Le Xenarc le ho sulla E61 e mi trovo divinamente!

5. psandb

psandb Collaudatore

328
    27
    3 Luglio 2009
    Massa
    Reputazione:
    193.914
    E71
    Certo sono costose ste lampade !!!

6. DevilSnake360

DevilSnake360 Amministratore Delegato BMW

4.791
    257
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Se può interessarti io ho montato le Philips blue vision Ultra , sono ultra bianche.....soddisfatto al 100%

Sotto ti posto un'immagine delle lampade

IO le ho acquistate su ebay...spesa 156 €

Ultima modifica di un moderatore: 15 Marzo 2014

Condividi questa Pagina