oggi l'ho portata da un elettrauto,mi ha smontato tutto ma non ha trovato nulla...i fusibili erano ok...un amico che lavora in bmw gli ha detto di controllare le centraline dentro al cassetto portaoggetti ma ci vuole la diagnosi a quanto pare...pero' oggi hanno funzionato per qualche minuto e poi di nuovo nulla... cioè non funzionassero proprio posso capire ok è rotto qualcosa..ma avolte funzionano a volte no questo mi rende furioso...
però è anche un tipico comportamento dei guasti elettronici. Certo ora che arriva l' inverno i tergi servono eccome!
come qualcuno aveva detto,era il relè dei tergi nel box elettronica...se solo avessi saputo prima dov'era non avrei girato 3 elettrauti...potete chiudere...grazie
il famoso rele e stato cambiato ? sono state fatte diagnosi corrette ? se la risposta e si e problabile che il motorino tergi sia ormai andato
Stesso problema capitato com il mio caro 525tds touring e39 ....macchina praticamente nuova. Di colpo tutto fermo, il giorno dopo tutto ok....poi ancora tutto fermo. Come ha detto atd il problema è il relé, sostituito quello il problema è sparito...
Anche io sto avendo lo stesso problema. Mi dite dove si trova il box elettronica per sostituire il relè? Nel post non l'ho capito.
Trovato il box elettronica... Vi faccio un altra domanda su questo relè. Avendo io una difettosità alternante non sul tergicristallo anteriore ma sul tergilunotto posteriore, vi risulta che questo relè comandi anche il posteriore? Grazie.
A questo punto mi potete consigliare dove cercare il difetto sul tergilunotto posteriore? Ho un andamento scostante e non lineare, in pratica quando lo attivo parte regolarmente e la temporizzazione è lineare e regolare, ma dopo un pò smette di funzionare.. passato un pò di tempo ricomincia. E' come quei circuiti che scaldandosi non funzionano e riprendono il funzionamento una volta raffreddati... Ciao