Salve a tutti vorrei sapere come mai il cambio della mia E60 sembra strappare in automatico invece riesce a spingere di più senza dare alcun problema quando si trova in sequenziale. Inoltre mi hanno parlato di un filtro che si trova nel cambio che potrebbe compromettere la sensibilità del cambio. Sapreste indicarmi dove si trova questo filtro? E quanto costerebbe cambialo? Grazie
Cambiare filtro e olio cambio ( il filtro e' parte integrante della coppa che verra' sostituita in toto). + aggiornamento software cambio. E spera......
io l'ho fatto sulla x5 e 53 solo per prevenzione e tra olio filtro e manodopera in bmw ho speso sui 400 euro......il cambio dovrebbe essere identico ovvero lo zf 6 marce.
Io cambiai tutto coppa filtro e olio..Ma l'aggiornamento nn me l'hanno voluto fare...boh forse xkè nn l'ho fatto in bmw.
chissà che ***** riprogrammano se si bruciano delle cose... son di quelle cose che nemmeno minimamente devono capitare... un conto è che non vabene, ma che si bruci , mi pare che c'è un negretto con la 220v che attacca direttamente sull'ecu
Problema leva cambio automatico Salve a tutti!!! L'altra sera tornando dal lavoro mi sono fermato a fare rifornimento, spenta la macchina e messa la leva del cambio in P faccio il pieno, pago, monto in macchina e metto in moto pigiando il freno ed il pulsante di accensione...dopo un secondo Dong!!!! Spia rossa con corona del cambio e messaggio sullo schermo "cambio automatico irregolare procedere con cautela". Il fatto è che la leva del cambio non si sbloccava dalla P premendo il freno ed il pulsante sulla leva. Spengo e rimetto in moto dopo qualche secondo, tutto regolare....Non ho il cambio joystick... L'auto è un 530D del 2006 231cv con 116000 km.E' stata la prima e unica volta...E' capitato a qualcuno? Grazie in anticipo!!!
La batteria è nuova codificata, perché un mese fa mi ha cominciato a dare messaggi tipo problema airbag, servotronic, sistema controllo pressione pneumatici guasto, fino all'ultimo batteria si scarica eccessivamente. Quindi batteria nuova con relativa codifica, cavo positivo nuovo, diagnosi generale compresa quella dell'alternatore con controllo di eventuali abbassamenti di tensione o picchi di corrente. Sembrerebbe tutto a posto....Però l'altro giorno mi ha dato quel bel messaggino con relativo blocco della leva in P. Grazie angel!! Se puoi darmi qualche altro consiglio o suggerimento in merito te ne sarei grato :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Magari é comunque l'alternatore che va a singhiozzo... Il fatto che proprio un mese fa hai avuto quei problemi potrebbe non essere una coincidenza... Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Hanno cambiato il cavo positivo perchè era responsabile dell'accensione della spia dell'airbag, e la batteria non si caricava più bene.