Il mio impianto VIALLE LPi - reportage fotografico | Pagina 29 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Il mio impianto VIALLE LPi - reportage fotografico

Discussione in 'Tecnica motoristica' iniziata da ROX, 5 Ottobre 2008.

  1. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Per quello che a Conegliano ti consiglio d'abbandonare l'idea...

    Chi a Conegliano?
     
  2. Pippotv

    Pippotv Aspirante Pilota

    21
    3
    4 Luglio 2013
    Treviso
    Reputazione:
    1.714.743
    X1 18D F48 LCI Xdrive Xline
    una certa: Car Service di Pasin Renato
     
  3. Pippotv

    Pippotv Aspirante Pilota

    21
    3
    4 Luglio 2013
    Treviso
    Reputazione:
    1.714.743
    X1 18D F48 LCI Xdrive Xline
    a tezze di piave, vazzola

    comunque i riferimenti degli installatori autorizzati li ho trovati sul sito Vialle.nl
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Luglio 2013
  4. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Fuori portata..non lo conosco..

    Ma attento comunque con il vialle...per via dell'assistenza ed altro...

    E come suggerito nell'altro topic, monterei un impianto più tradizionale e meno costoso se il motore è in 1.9.

    Aspetta consigli di più esperti sul topic dedicato al gpl, qui si parla solo di vialle...
     
  5. Pippotv

    Pippotv Aspirante Pilota

    21
    3
    4 Luglio 2013
    Treviso
    Reputazione:
    1.714.743
    X1 18D F48 LCI Xdrive Xline
    ok.. ero indirizzato all ' LPdi perchè ne ho sentito parlar bene.. non da cali di potenza ed è d'ultima generazione..

    non me ne intendo a dire il vero.. non saprei cosa scegliere
     
  6. anoter

    anoter Secondo Pilota

    587
    24
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.647
    bmw 530i gpl
    lasca stare io ho un brc nessun problema fatti 90'000
     
  7. Pippotv

    Pippotv Aspirante Pilota

    21
    3
    4 Luglio 2013
    Treviso
    Reputazione:
    1.714.743
    X1 18D F48 LCI Xdrive Xline
    ok grazie x l'info! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Quoto, tranne 2 o 3 iniettori morti perchè pompati troppo all'inizio...sono sui 70/80 mila e nessun problema!

    e la mia in firma non è proprio stock...quindi combatte con un motore leggermente diverso e sfruttato...ma va da dio!
     
  9. jdaniele

    jdaniele Direttore Corse

    1.713
    164
    12 Marzo 2009
    Reputazione:
    12.220
    BMW 330xi E46, 231 CV
    Io ho Vialle con il quale ho fatto più di 100K km e non ho riscontrato particolari problemi.

    Comunque vi posso assicurare che a GPL tira più che a benza.:eek:

    Non è solo una mia impressione ma anche gli strumenti di misura lo hanno rilevato dandomi un +10CV.

    La misurazione non è precisa all 100% in quanto è fatta via software e si basa sui dati di accelerazione provenienti dalla porta OBDII in tempo reale e sui dati di massa, rapporti cambio ecc inseriti per il veicolo.

    Però una cosa è certa, anche fossero solo 5CV in più, la risposta è diversa, più presente, più "cattiva".

    Vediamo se riponde anche ROX.

    Ciao

    Daniele
     
  10. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.461
    465
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Concordo sulla bontà dell'impianto e sull'assoluta superiorità indiscussa. Detto questo, oggi, considerando la penosa assistenza post vendita, la difficoltà di installazione, i costi superiori, andrei certamente su un buon gassoso.
     
  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.056
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    Sinceramente montare un impianto costoso su una bmw 4cilindri di 13anni fa son proprio soldi buttati
     
  12. jdaniele

    jdaniele Direttore Corse

    1.713
    164
    12 Marzo 2009
    Reputazione:
    12.220
    BMW 330xi E46, 231 CV
    Mi auto-quoto: a fine dicembre ho dovuto cambiare la pompa del GPL in quanto grippata.

    Già che c'ero ho sostituito anche la valvola di carico carburante.

    Costo totale compresa manodopera, 600 euro tondi tondi, che vanno messi nei costi di manutenzione di questo tipo di impianto.

    ROX, ho trovato un installatore ufficiale Vialle che sembra in gamba, nel caso avessi bisogno di una assistenza post-vendita senza passare per Francesco, sempre gentilissimo, ma non più "nel giro ufficiale".

    Si trova ad Aprilia.

    Ciao
     
  13. jdaniele

    jdaniele Direttore Corse

    1.713
    164
    12 Marzo 2009
    Reputazione:
    12.220
    BMW 330xi E46, 231 CV
    Mi auto-quoto: a fine dicembre ho dovuto cambiare la pompa del GPL in quanto grippata.

    Già che c'ero ho sostituito anche la valvola di carico carburante.

    Costo totale compresa manodopera, 600 euro tondi tondi, che vanno messi nei costi di manutenzione di questo tipo di impianto.

    ROX, ho trovato un installatore ufficiale Vialle che sembra in gamba, nel caso avessi bisogno di una assistenza post-vendita senza passare per Francesco, sempre gentilissimo, ma non più "nel giro ufficiale".

    Si trova ad Aprilia.

    Ciao
     
  14. jdaniele

    jdaniele Direttore Corse

    1.713
    164
    12 Marzo 2009
    Reputazione:
    12.220
    BMW 330xi E46, 231 CV
    Mi auto-quoto: a fine dicembre ho dovuto cambiare la pompa del GPL in quanto grippata.

    Già che c'ero ho sostituito anche la valvola di carico carburante.

    Costo totale compresa manodopera, 600 euro tondi tondi, che vanno messi nei costi di manutenzione di questo tipo di impianto.

    ROX, ho trovato un installatore ufficiale Vialle che sembra in gamba, nel caso avessi bisogno di una assistenza post-vendita senza passare per Francesco, sempre gentilissimo, ma non più "nel giro ufficiale".

    Si trova ad Aprilia.

    Ciao
     
  15. jdaniele

    jdaniele Direttore Corse

    1.713
    164
    12 Marzo 2009
    Reputazione:
    12.220
    BMW 330xi E46, 231 CV
    Mi auto-quoto: a fine dicembre ho dovuto cambiare la pompa del GPL in quanto grippata.

    Già che c'ero ho sostituito anche la valvola di carico carburante.

    Costo totale compresa manodopera, 600 euro tondi tondi, che vanno messi nei costi di manutenzione di questo tipo di impianto.

    ROX, ho trovato un installatore ufficiale Vialle che sembra in gamba, nel caso avessi bisogno di una assistenza post-vendita senza passare per Francesco, sempre gentilissimo, ma non più "nel giro ufficiale".

    Si trova ad Aprilia.

    Ciao
     
  16. jdaniele

    jdaniele Direttore Corse

    1.713
    164
    12 Marzo 2009
    Reputazione:
    12.220
    BMW 330xi E46, 231 CV
    Mi auto-quoto: a fine dicembre ho dovuto cambiare la pompa del GPL in quanto grippata.

    Già che c'ero ho sostituito anche la valvola di carico carburante.

    Costo totale compresa manodopera, 600 euro tondi tondi, che vanno messi nei costi di manutenzione di questo tipo di impianto.

    ROX, ho trovato un installatore ufficiale Vialle che sembra in gamba, nel caso avessi bisogno di una assistenza post-vendita senza passare per Francesco, sempre gentilissimo, ma non più "nel giro ufficiale".

    Si trova ad Aprilia.

    Ciao
     
  17. jdaniele

    jdaniele Direttore Corse

    1.713
    164
    12 Marzo 2009
    Reputazione:
    12.220
    BMW 330xi E46, 231 CV
    Scusate per i messaggi duplicati, ma cercando di postare il testo il sistema tutte le volte andava in errore come fa spesso ultimamente, quindi ho riprovato più volte.

    In realtà mi sono accorto appunto solo ora che anche quando dava errore sulla pagina bianca in realtà evidentemente ha inserito il post sul forum.

    Chiedo ai moderatori di cancellare gentilmente i messaggi duplicati ed il presente.

    Grazie

    Daniele
     
  18. Gortex

    Gortex Aspirante Pilota

    1
    2
    10 Maggio 2014
    Reputazione:
    3.721
    bmw
    Salve sapreste indicarmi quale installatore è il più qualificato su Roma per gli impianti Vialle?
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. jdaniele

    jdaniele Direttore Corse

    1.713
    164
    12 Marzo 2009
    Reputazione:
    12.220
    BMW 330xi E46, 231 CV
    Solo in provincia...

    Ciao Gortex,

    che io sappia, su Roma ormai non c'è più nessuno.

    Se però ti va di farti una passeggiata nei pressi di Aprilia, c'è un installatore che dovrebbe essere serio.

    Mi ci sono servito una sola volta per la sostituzione della pompa GPL che ha tirato le cuoia qualche mese fa e si è comportato bene:

    http://www.atuttogasaprilia.it/

    Lavora da solo, quindi lo vedrai girare come una trottola tra 10 macchine, ma se hai pazienza alla fine ti da retta e mi sono fatto l'idea che sia in gamba.

    Non per scoraggiarti, ma Vialle è così poco diffuso in quanto le politiche commerciali della casa madre fanno a caxxotti con gli installatori.

    Quindi molti ora fanno solo assistenza sul venduto (perché la devono fare per legge per almeno un anno o per amicizia) ma poi hanno mandato a quel paese Vialle.

    Quindi non ti meravigliare se ne troverai pochi cercando sul web.

    In bocca al cacciatore.....e ricordati di dire "CREPI!"....:lol:

    Ciao

    Daniele

    PS: per i moderatori: "c.a.z.z.o.t.t.i" non è una parolaccia e fa parte del vocabolario italiano ma, nonostante ciò, il sistema ne nasconde la prima parte, tanto che l'ho dovuta scrivere con le X...

    Si può evitare questo comportamento anomalo? Grazie.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  20. ale91.23

    ale91.23 Aspirante Pilota

    2
    0
    14 Giugno 2014
    Reputazione:
    10
    z3
    Ciao sono un nuovo utente, in procinto di acquistare una z3. Vorrei sapere dove si trova il tuo installatore per chiedergli un preventivo. Se magari puoi lasciarmi un numero, poiche l ho cercato ma non trovato. Grazie
     

Condividi questa Pagina