Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni | Pagina 229 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da caprettone, 9 Gennaio 2012.

  1. Guest 048

    Guest 048 Direttore Corse

    1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    70.642
    .
    sei tu il professore, io non ti spiego nulla
     
  2. Infinity

    Infinity

    23.098
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI

    Riporto testualmente il motivo del mio intervento:


    2.h) Altri siti o portali


    Sono vietati in tutto il sito, incluse firme ed avatar, riferimenti ad attività commerciali, professionali di qualsiasi genere da parte degli utenti allo scopo di generare profitto per gli stessi utenti; viene fatta deroga per gli sponsor convenzionati con BMWpassion - Virtual Club (si veda apposito regolamento sponsor convenzionati).



    Non sono altresì permessi link a siti concorrenti e siti a carattere pubblicitario, nè attività condotte all'interno del forum con lo scopo di favorire siti concorrenti.



    Eventuali attività comuni con altri siti, attinenti per contenuti o temi trattati, come incontri o raduni congiunti e manifestazioni, sono gradite a BMWPassion ed ai suoi Utenti, e possono essere pubblicate da parte degli organizzatori e/o referenti degli altri portali od associazioni, previa autorizzazione dello Staff .



    Anche link in firma agli eventi organizzati che citano i portali gemelli per l'evento sono consentiti, solo per il per il periodo antecedente l'evento.






    Attenzione per il futuro, grazie.
     
  3. Giannib.90

    Giannib.90 Primo Pilota

    1.236
    22
    20 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.496
    BMW F31 318d
    Sii serio
     
  4. Lukko92

    Lukko92 Direttore Corse

    2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    Mi chiedo perchè mettere esempi di alberi camme di M47 e M57 di modelli quasi 15 anni fa e non modelli per esempio riguardanti il 163cv (ovviamente parlo dell M47) per fare un giusto paragone....

    Non ci vuole un genio comunque a capire il perchè il meccanico di nitrous abbia deciso di fare il foro da quel lato e in seguito di chiuderlo....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Febbraio 2014
  5. Giannib.90

    Giannib.90 Primo Pilota

    1.236
    22
    20 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.496
    BMW F31 318d
    E con che cosa vorresti far il paragone sentiamo che solo M47 e M57 hanno di sicuro i fori? E poi il 163cv M47 non ha le stesse camme di quelli nelle foto? Finito di dire scemenze?

    Visto che sei un genio spiegami perché fare il foro la e tappare, quando farlo dall'altro lato vicino alle corone, senza tappare, avrebbe avuto lo stesso effetto?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Febbraio 2014
  6. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.552
    335
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    un amico, agente immobiliare, ieri ha spaccato motore, causa distribuzione a un 530d del 2013. 60mila km, tutti tagliandati. Paga bmw, e ci mancherebbe!
     
  7. Lukko92

    Lukko92 Direttore Corse

    2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta ades

    Scemenze? Io?!?!?!? Ma hai letto le miriade di cose campate per aria che hai scritto da quando hai iniziato a scrivere su questo forum? Riesci a rendertene conto per lo meno??Facendo il foro da un lato e tappandolo avrà la possibilità che in certe situazioni di regime l'interno dell albero si riempia di olio e poi quest ultimo "grondi" sul pignone e catena, cosa che avviene ma non nelle stesse quantità facendolo lasciando aperta l'altra parte...

    Al di la di questo mi chiedo perche continui a dire le cose senza prima accertartene...fatti un giro anche solo su real oem va...ti accorgerai che gli alberi da te postati non sono gli stessi sul 163cv....come non sono gli stessi sui M57 che hai postato rispetto ai modelli piu nuovi (2004-2006) da prendere come esempio per un paragone.... Con questo non sto dicendo che non siano forati, ma che le foto che hai postato è come non centrassero nulla per come la vedo per un paragone... Dato che se proprio si parla di differenze tra E8x e E9x lo si fa con un M47 montato sui pre-rest, e non un M47 montato per esempio sulle E39!

    Al di la di tutto quoto nitrous, visto che sei "il professore" e sai tutto e non ammetti contestazioni, risolviteli da solo i tuoi problemi e domande no? Con questo atteggiamento da "so tutto" credi che la gente si presti volentieri a darti una mano? Hai la certezza di tutte le cose che affermi con cosi tanta sicurezza, quindi non vedo il problema...

    La differenza qui sul forum è che la gente è umile e ammette di aver sbagliato, come posso sbagliare io in molte cose che ho detto...la differenza è anche che non faccio delle mie parole legge assoluta di certezza (senza fonte per lo piu)

    Sent by iPhone 4 using Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Febbraio 2014
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    E39 non ha mai montato M47..
     
  9. @alk@

    @alk@ Collaudatore

    423
    4
    4 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.944
    f25 20d xdrive
    tranquilli raga, arriva il b47 e mette tutti in riga:-)
     
  10. Lukko92

    Lukko92 Direttore Corse

    2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
  11. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.869
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    concordo, ma va prima provato, non si sa mai :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    si ok il D20 da 136cv, non quello da 150cv. questo intendevo. non ho attribuito la sigla M47 al 136cv che rispetto al 150cv è differente non di poco
     
  13. Lukko92

    Lukko92 Direttore Corse

    2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    l'albero da lui postato su M47 è quello che montava per esempio l'E39, ed è proprio per quello che intendo che il paragone non può essere fatto....
     
  14. uploader

    uploader Guest

    Reputazione:
    0
    Non scaldiamoci, e non alimentiamo flames. In caso contrario dovrò sanzionare. Grazie.
     
  15. Giannib.90

    Giannib.90 Primo Pilota

    1.236
    22
    20 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.496
    BMW F31 318d
    Riguardo alla prima parte bravo bravissimo non ci era arrivato nessuno a quella conclusione -.- la cosa che ho ipotizzato, a parte una gran somiglianza, guardando gli alberi M47, la parte della testata che contiene gli alberi e il foro, è quella di replicare la stessa funzione facendo il foro vicino alle corone, senza tappare.

    Con cosa va fatto il confronto allora sentiamo? E come fai a sapere e capire che le foto degli alberi che ho postato sono di un certo modello rispetto ad un altro? Appena posso ti indico esattamente il modello di auto.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Febbraio 2014
  16. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.552
    335
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    ma se fosse il foro perchè iniziano a saltare anche i 3000?
     
  17. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.944
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni

    Un caso non penso faccia statistica ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.552
    335
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    hai ragione, rettifico è un 525d non un 530. Era lui che pensava di avere un 3000](*,)depotenziato per consumar meno.:rolleyes:
     
  19. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.169
    690
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    106.949.868
    F36 430d MSport
    Quoto, un caso sui 3000 non fa statistica... moltissimi casi su N47, tanto da renderla una quasi certezza, invece fa statistica :wink:
     
  20. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    quindi sempre N47, anche se in versione biturbo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    dimostrazione che anche il biturbo ne soffre
     

Condividi questa Pagina