Maserati 4.2 Spyder vs Porsche 996 turbo | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Maserati 4.2 Spyder vs Porsche 996 turbo

Discussione in 'Consigli acquisti auto di altre marche' iniziata da alessandro_73_vi, 31 Dicembre 2013.

  1. alessandro_73_vi

    alessandro_73_vi Primo Pilota

    1.479
    30
    4 Agosto 2004
    Reputazione:
    7.787
    ......Bmw......
    È ancora presto Andreas, non ho mai tempo libero con il lavoro :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Devo ancora provare una Spyder Cambiocorsa, provare una 996TT manuale e magari pure una C6.

    Nel frattempo sto studiando le due principale rivali del topic nei rispettivi forum per capirne pregi e soprattutto difetti.

    Una volta deciso il modello, chiederò la Sua consulenza ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. Lakki

    Lakki Primo Pilota

    1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
    very nice indeed!! complimenti al proprietario per la cura con cui l'ha conservata!
     
  3. cencio

    cencio Primo Pilota

    1.186
    41
    2 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.202
    PetoGolf/S2000
    Sicuramente non saranno il top come affidabilità; però veder passare un cosino più piccolo della mia Mx5 (Tamora) che ha un timbro di voce degno di un 360 CS fa decisamente impressione..in positivo!:razz:

    Comunque, visto che sei di Vicenza e il tuo budget è circa quello, io un'occhiata dal vivo a questa gliela darei:

    http://llcc.it/YetAnotherForum.NET/default.aspx?g=posts&t=10364#post250191

    praticamente è una super-Elise, costruita con più cura e con più confort.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. alessandro_73_vi

    alessandro_73_vi Primo Pilota

    1.479
    30
    4 Agosto 2004
    Reputazione:
    7.787
    ......Bmw......
    Maserati 4.2 Spyder vs Porsche 996 turbo

    Mmmmm no, direi di no.

    Per quanto interessante non è il mio genere.

    Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  5. alessandro_73_vi

    alessandro_73_vi Primo Pilota

    1.479
    30
    4 Agosto 2004
    Reputazione:
    7.787
    ......Bmw......
    Tanto per cambiare non le ho ancora provate :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Comunque ho un po' studiato sui forum la Maserati e se da un lato mi soddisfa l'affidabilità meccanica (motore e cambio) che temevo, invece ho un po' di delusioni per gli interni, che sembrano siano di qualità molto inferiore rispetto alle mie aspettative.

    Oltre ad una dinamica di marcia non troppo sportiva, ho visto un po' di video e rolla é beccheggia molto.

    Per ora direi che la 996TT è sempre la mia miglior scelta, mi spiace rinunciare ad un cabrio/spider, potrei anche valutare una 996 4S cabrio ma tra minor affidabilità del motore e minore cattiveria penso rimarrò indirizzato sulla turbo.

    Comunque ci vorrà ancora un po', stiamo a vedere cosa succede nel frattempo.
     
  6. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.458
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -


    Non ho più seguito la discussione, comunque confermi ciò che avevo detto:

    1- Il cambio non è così problematico come si dice;

    2- per divertirsi ci vuole la gransport che invece me la ricordo con un setting piuttosto adatto alla guida sportiva.

    Per gli interni, bé, peggio della 996 è dura. Comunque continuo a condividere l'interesse maggiore per la turbo.
     
  7. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.076
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Maserati 4.2 Spyder vs Porsche 996 turbo

    Voglia scusare Andreas, come si permette Sua Signoria? :vamp:
     
  8. alessandro_73_vi

    alessandro_73_vi Primo Pilota

    1.479
    30
    4 Agosto 2004
    Reputazione:
    7.787
    ......Bmw......
    Suona strano anche a me.

    Io immaginavo interni top di lusso per Maserati, ma ho letto di plastica che si rovina e diventa appiccicaticcia, sinceramente queste cose non le leggevo e non le vedevo dai tempi in cui guidavo Fiat!
     
  9. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.076
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Maserati 4.2 Spyder vs Porsche 996 turbo

    È mai salito su una Maranello 550/575?
     
  10. alessandro_73_vi

    alessandro_73_vi Primo Pilota

    1.479
    30
    4 Agosto 2004
    Reputazione:
    7.787
    ......Bmw......
    Purtroppo no ma dalla Sua risposta intuisco la forte derivazione Fiat :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.076
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Maserati 4.2 Spyder vs Porsche 996 turbo

    L'Era Fiat* sulle 12 cyl. Ferrari si conclude coi 500 esemplari numerati di F512 M (compresi i 75 esemplari US specs.). Sulla Serie Maranello, prima 12 cyl. dell'Era Montezemolo* – ed a questo punto presumo anche sulle Maserati 4.2 V8, sulle quali non ho esperienza –, si usò per le plastiche "gommose" interne un materiale innovativo di derivazione aeronautica, la plastica ABS, che, proprio perché innovativa, non si sapeva come si sarebbe comportata nel tempo. Oggi, purtroppo, sappiamo che si è comportata malissimo; tuttavia esistono dei rimedi (in base alle "scuole di pensiero", più o meno "invasivi").

    L'"appiccicoso" che invece si ha sulle 348/TR, all'opposto, è dovuto alla scarsa qualità delle vernici (qui sì di derivazione Fiat, come i materiali isolanti di tutti i pannelli), ed il rimedio comporta soluzioni più "radicali" (portare tutto "a zero", con spese non indifferenti di restauro "di rinfresco").

    (*): Ricordo le tre "Ere" Ferrari (per le 12 cyl.): Era Enzo (fino alla 365 Daytona); Era Fiat (dalla 512BB alla 512M); Era Montezemolo (dalla 550 Maranello).
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Febbraio 2014
  12. alessandro_73_vi

    alessandro_73_vi Primo Pilota

    1.479
    30
    4 Agosto 2004
    Reputazione:
    7.787
    ......Bmw......
    Tra i Maseratisti ho visto che li sistemano anche da soli, pulendo i punti appiccicosi con un prodotto e a volte però è necessario riverniciarli.

    E' che proprio mi lascia perplessa una situazione del genere su macchine di tal rango.
     
  13. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.076
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    È normale, se li lasciano a bagno nello Chanteclair per 48 ore...

    Sono macchine italiane, non tedesche. Ringrazi di non avere uno sportello più corto dell'altro.
     

Condividi questa Pagina