Compressore sospensioni autolivellanti | Pagina 21 | BMWpassion forum e blog
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Compressore sospensioni autolivellanti

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da dani66, 16 Ottobre 2008.

  1. antonacci fabio

    antonacci fabio Primo Pilota

    1.074
    22
    28 Novembre 2007
    Reputazione:
    689
    bmw x5 E70
    AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!! Ragazzi da oggi ci sono anche io nel club delle sospensioni inattive,solo che non so' se controllare i soffietti oppure il compressore. Vi spiego velocemente: metto in moto la macchina,e sento partire anche il compressore,che funziona per circa 1 /2 minuti ma senza sollevare l'auto,anzi questa sera addirittura la fatta abbassare (quei pochi cm che era sollevata), poi smette di funzionare e mi da l'errore sul display.Non vi dico il mal di schiena nel tornare oggi pom. dall'umbria circa 350 km di rigidita' assoluta. Attendo consigli su cosa smontare per primo
     
  2. beckervdo

    beckervdo

    55.840
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Togli i tubi di adduzione dal compressore ai soffietti. Li metti in pressione per vedere se sfiatano le tubazioni o gli airspring.

    Se l'auto si solleva, allora l'imputabile passa al compressore.

    Controllare il relè. Se "scatta" allora si passa a smontare lui.

    Controlla le elettrovalvole e lo pulisci/sgrassi ben bene.

    Se noti che c'è qualcosa simile ad una guarnizione che si sfalda che fuoriesce dalle elettrovalvole, allora è il compressore da sostituire.

    In germania 420€ revisionato.
     
  3. Emmeracing

    Emmeracing Secondo Pilota

    520
    12
    17 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.194
    Bmw 320d e93
    Io con 350 € l'ho preso nuovo..
     
  4. furio

    furio Collaudatore

    449
    19
    3 Febbraio 2010
    Reputazione:
    141.850
    530d E61 LCI
    Ciao Emmeracing, cortesemente, potresti dire dove hai trovato il compressore nuovo a quel prezzo? Grazie 1000. Ciao a tuttti.
     
  5. Emmeracing

    Emmeracing Secondo Pilota

    520
    12
    17 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.194
    Bmw 320d e93
    ciao, sulla baia tedesca, il venditore e' uno specialista in sospensioni pneumatiche..

    Non riesco a pubblicare il link,( dannato iPad ) se si può metto direttamente il nome del venditore..

    359 € completo di relè , per la precisione
     
  6. alessiomitico

    alessiomitico Collaudatore

    452
    12
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    10.084
    530XD E61 - ZX10R
    forse intendi questo? Considera pero' che a un po' di piu' ti danno anche le valvole e il filtro

    http://www.ebay.de/itm/BMW-5er-Serie-E61-Kompressor-aus-Luftversorgungsanlage-3720678993-Luftfederung-/160970737277?pt=DE_Autoteile&hash=item257a9a867d
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Ottobre 2013
  7. Emmeracing

    Emmeracing Secondo Pilota

    520
    12
    17 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.194
    Bmw 320d e93
    Compressore sospensioni autolivellanti

    Si, proprio quello..

    Boh, io le valvole le ho controllate e pulite, ma il tipo di problema che mi dava faceva pensare al compressore, e difatti una volta aperto ho trovato un mucchio di polvere di plastica delle tenute principali ..Il filtro a granuli ha fatto bene il suo lavoro e non c'è n'era traccia nelle elettro valvole
     
  8. Silvano[IT]

    Silvano[IT] Primo Pilota

    1.356
    29
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    8.681
    E61 530xd lci eccelsa / MB W222 S350 max
    Pure io arrivo nel club dei compressori, sono tra quelli con il relè bruciato, ma la mia sviga è stata che si è ossidato e bruciato rimanendo "chiuso" e dunque pompava fino a bruciarsi. Ho già ordinato il relè e motorino amk nuovo sperando che risolvo.
     
  9. duckdonald

    duckdonald Direttore Corse

    2.074
    97
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    34.430
    BMW 530D E61 ///|SPORT PACK M5
     
  10. Silvano[IT]

    Silvano[IT] Primo Pilota

    1.356
    29
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    8.681
    E61 530xd lci eccelsa / MB W222 S350 max
    Nel mio caso è andato un po' peggio, qua la camera:

    [​IMG]

    Oltre a fondere sul fondo dove va il cuscinetto e le spazzole, ha pure rotto la parte del rotore e fuso la plastica fino all'ingresso del rotore.

    Comunque oggi sono andato a prendere il rotore completo e il relè. L'ho montato e ha caricato in fretta le sospensioni, molto più velocemente di quello vecchio, la parte strana che fa leggermente più rumore e sopratutto quando stacca sbuffa come il compressore normale.

    Qua il rotore con la fodera montato:

    [​IMG]

    Se si rompe comprerò poi un usato, ma almeno riesco usare la macchina nel frattempo
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Ottobre 2013
  11. nik530T

    nik530T Aspirante Pilota

    1
    0
    4 Novembre 2013
    Reputazione:
    10
    BMW530 e61
    Ciao, molto interessante in quanto ho lo stesso problema e domani provo a smontare il compressore.....non riesco a scaricare i 2 file (credo foto in JPG) che hai nelle istruzioni me le potrestri inviare ? grazie nik
     
  12. alessiomitico

    alessiomitico Collaudatore

    452
    12
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    10.084
    530XD E61 - ZX10R
    Questa mattina mi è toccato comprare questo

    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=400215968126

    Con poca spesa a differenza ho preferito comprare tutto il "pacchetto" nuovo

    E' da due giorni che il compressore si è spento e non ho piu' voglia di smontare / pulire e andare avanti qualche mese.

    Comunque son contento, visto quello che leggo ci ho fatto 180.000 km e quasi 7 anni di utilizzo, non mi posso lamentare.

    Quando arriva vi riferirò qualita' e velocita' nella spedizione
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Novembre 2013
  13. alessiomitico

    alessiomitico Collaudatore

    452
    12
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    10.084
    530XD E61 - ZX10R
    Arrivato montato perfetto.

    Unica cosa non sapevo dove andava a finire il filtro e quindi ho smontato tutto il parasassi della gomma post. dx. Si trova sopra il sensore usura freni attaccato con una fascietta. Magari chi si cimenta nell'operazione così sa dove si trova.

    Poi non sapendo che fare ho smontato il mio e volevo sapere se era normale trovare le palline del filtro a granuli completamente bagnate, secondo me aspirava acqua quando pioveva e non mi funzionava. E poi non ho saputo smontare l'indotto. C'è da tirare forte o da svitare qualche vite nascosta?
     
  14. duckdonald

    duckdonald Direttore Corse

    2.074
    97
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    34.430
    BMW 530D E61 ///|SPORT PACK M5
    devi svitare la vite che tiene la biella...
     
  15. nicolay4

    nicolay4 Aspirante Pilota

    6
    1
    6 Luglio 2013
    Reputazione:
    1.588
    bmw 530 d serie e61
    ciao scusa il disturbo ma ,siccome sono in procinto anche io di cambiare il compressore ,e ho visto quello che hai preso tu ,completo di tutto ,volevo sapre se hai avuto difficolta nella sostituzione ,io non ho possibilita' di mettre la macchina sul ponte dovro' fare con il crik ,secondo te basta alzare la parte vicino alla ruota post. dx o meglio avere due crik ,uno a sx e uno a dx e tirarla su in parallelo? grazie
     
  16. alessiomitico

    alessiomitico Collaudatore

    452
    12
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    10.084
    530XD E61 - ZX10R
    Se la alzi abbastanza basta un cric a dx. L'importante metti una sicurezza. Non si sa mai
     
  17. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    2.210
    1.154
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    253.848.892
    Mercedes Vito 113cdi
    quoto

    non ti fidare del cric, basta una cazzata perchè si inclini
     
  18. Emmeracing

    Emmeracing Secondo Pilota

    520
    12
    17 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.194
    Bmw 320d e93
    Piu' che inclinarsi, quando scolleghi il gruppo valvole le molle ad aria si svuotano completamente e, se non la si sostiene su entrambi i lati, va giù fino quasi a toccare terra..

    non correte rischi, mettete due cric, meglio se del tipo a carrello !!!!
     
  19. nicolay4

    nicolay4 Aspirante Pilota

    6
    1
    6 Luglio 2013
    Reputazione:
    1.588
    bmw 530 d serie e61
    ok capito meglio con due crik ... ma e come semplicita' nel montaggio e smontaggio come hai fatto? come ti sei trovato ,complicato ?
     
  20. Mario81

    Mario81 Aspirante Pilota

    5
    0
    19 Maggio 2014
    Reputazione:
    10
    bmw 525d e61 2006
    Salve a tutti, nella mia 525 e61 comprata usata, ho notato che il compressore non parte mai e mi si sta abbassando dietro maggiormante a destra!!! nel guardarla sotto ho notato che il tubo nero di uscita collegato dietro al compressore è staccato e tappato con un tappo...come se avessero infilato dentro l'aria per sostenerla e messo il tappo per non farla abbassare!!!!! possibile?????
     

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