richiamo bmw z4 per difetto fabbricazione albero camme->servo freno non efficiente??? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

richiamo bmw z4 per difetto fabbricazione albero camme->servo freno non efficiente???

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da tarruzzone, 27 Gennaio 2014.

1. Lollo4us

Lollo4us Collaudatore

258
    16
    28 Aprile 2009
    Reputazione:
    3.620
    Z4 E89 sdrive 30i
    È chiaro che si spera non arrivino richiami dopo 4 anni. Ma non significa che se è fuori garanzia non possa essere richiamata! ;D Vedi il caso di Lore :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

2. zazzu

zazzu Amministratore Delegato BMW

2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    se il richiamo non centra con la garanzia sinceramente allora non so se l'auto è "elaborata" ti possano far storie o no...però credo proprio di si, contando che si appellano a tutto pur di non darti le cose gratuitamente.

3. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    E' diverso pero', i danni sono coperti dalla garanzia che decade se fai modifiche relative alla zona di intervento, i richiami sono difetti congeniti, spesso che riguardano la sicurezza e vengono sistemati comunque.

4. Lore_1985

Lore_1985 Primo Pilota

1.350
    9
    22 Aprile 2013
    Reputazione:
    3.634
    Bmw Z4 2.0 Sdrive
    Per cui il richiamo viene sistemato anche con auto elaborata a loro carico...

5. zazzu

2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    bho...noi stiamo facendo solo ipotesi...l'unica sarebbe quella di chiedere in officina come trattano questi casi

6. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Sicuramente l'aver modificato la macchina bene non fa.

Se il richiamo e' per i freni, aver mappato o cambiato lo scarico import una cippa, ma se hai un richiamo per i freni ed hai montato dischi diversi temo che ci sarebbero problemi.

7. tarruzzone

tarruzzone Kartista

75
    0
    1 Ottobre 2012
    Reputazione:
    10
    fiat 500
    add

comunque sia non è bella cosa un richiamo......e pure per possibile problemi al servo freno......e che caiser.....

spero almeno che mi diano auto sostitutiva di livello superiore alla z428.....

Ultima modifica di un moderatore: 30 Gennaio 2014
  8. zazzu

2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    solitamente sono tutte serie 1

9. tarruzzone

tarruzzone Kartista

75
    0
    1 Ottobre 2012
    Reputazione:
    10
    fiat 500
    ma che cog-lioni.....mi sa che perdono un cliente per la mia prossima vettura.....

10. Mikiele

Mikiele Direttore Corse

1.857
    29
    30 Giugno 2011
    Reputazione:
    116.417
    Bmw Z4 20i - Bmw 420d - Renault koleos
    richiamo bmw z4 per difetto fabbricazione albero camme->servo freno non effic...

A me una serie 3 touring, cmq ho ripreso finalmente l auto, avevano aggiornato la centralina dei controlli e hanno sbagliato qualcosa dei parametri sullo sterzo ecco perché tirava a sinistra l auto

11. zazzu

2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    è una macchina di cortesia...la devi tenere uno/due giorni...basta che non cada a pezzi e va bene!!!

cosa volevi una M6???

spesso in mercedes ti danno la smart!!!

te valuti l'acquisto di una marca in base a quello che potrebbero darti come auto di cortesia???

Ultima modifica di un moderatore: 30 Gennaio 2014
  12. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.045
    22.860
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Le mie esperienze con auto sostitutive in caso di tagliandi e/o lavori?

MG: i miei piedi (e in officina ci ha passato taaaaaaaanto tempo)

BMW Milano: i miei piedi

Porsche Milano: i miei piedi

Porsche Cantu: smart con interni custom e loghi porsche ovunque

Porsche Zurigo: Carnet di biglietti autobus+treno giornalieri

Morgan Milano: i miei piedi

Morgan Ginevra: Volvo qualcosa T5 e (pero' solo per pranzo) Morgan Threewheeler

13. baro

baro Aspirante Pilota

43
    0
    4 Dicembre 2013
    Reputazione:
    10
    Z4 18i
  14. tarruzzone

tarruzzone Kartista

75
    0
    1 Ottobre 2012
    Reputazione:
    10
    fiat 500
    Comunque sia il problema, quello che vorrei sottolineare e' che se per un problema alla z4, macchina che non costa poi tanto poco....non si è serviti con "i guanti " bmw non fa una bella figura con cliente.

io pago salata la macchina nuova e dopo meno di un anno la richiamano per un problema serio (freni)..ritengo che bmw debba curare molto attentamente la sua reputazione presso clienti premium (di gamma medio alta)...altrimenti fa la figura della azienda che vende e se ne frega del cliente, se non ha un OTTIMO CUSTOMER SERVICE vende solo auto molto care con un brand di successo ma pian piano perde clienti....

fornire una auto di livello superiore in caso di richiamo sarebbe un ottimo servizio al cliente (che magari poi torna in bmw per altra auto da acquistare e parla positivamente del servizio goduto....).

cosa pensereste se come autoostitutiva vi venisse data x6 o comunque auto di livello superiore? O se invece costretti a tornare a casa a piedi o con taxi a spese vostre.?

Il servizio al cliente e' molto importante e se bmw Italia non se ne cura( come ho già notato..)....fa per me una grande figura im*****....

ad esempio con subaru e toyota ho assistito a richiamo dopo 5 anni, servizio ultra snello e trattamento perfetto del cliente, se dovessi prendere determinate auto sicuramente rifarei pensiero a quei marchi piuttosto che ad altri.....

ad esempio nei gruppi americani di autonoleggio se hai problema meccanico con auto in affitto hai diritto a rimborso per tempo di non utilizzo della macchina e compensazione con auto di livello superiore per i giorni restanti di affitto sempre allo stesso prezzo....

Se poi il cliente risulta il primo a subire le "furbate" del marchio senza muovere alcuna critica....va tutto bene così, ed aspettiamo con vaselina altro modello di auto......

Saluti a tutti

15. Ale_72

57.045
    22.860
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Quindi tu cosa hai fatto? E con quali risultati?

16. tarruzzone

tarruzzone Kartista

75
    0
    1 Ottobre 2012
    Reputazione:
    10
    fiat 500
    Innanzi tutto pretendo servizio, e poi ne parlo in maniera critica e sopratutto non perché mi piace una auto, la posseggo allora quel marchio può essere considerato il non plus ultra.....magari poi scelgo altro marchio di auto la prossima volta che devo prendere auto.....

la reputazione e' molto importante e non la si fa con le chiacchiere...ma con un ottimo prodotto e con un servizio superiore verso la clientela.....se il marchio non offre un insieme di elementi caratteristici il cliente non viene coinvolto....e alla migliore occasione passa ad altro fornitore.....i marchi tedeschi come bmw hanno saputo creare ottimo brand ma ho notato che soprattutto in Italia i concessionari bmw non hanno compreso perfettamente cosa significa customer service....

La clientela italiana poi ha atteggiamento verso automobile molto simile a fede calcistica...dove anche se la marca amata fa delle pessime auto o pessimo servizio viene sempre considerata la migliore.....

Esistono in Italia molteplici casi di marchi ed aziende ed anche governi che restano in vita solo perché

La clientela non ha la voglia e la capacità di criticare ed eventualmente abbandonare tale marchio, azienda , governo....

con atteggiamento tipo fede calcistica generalizzata anche in altri ambiti....non si cresce e si rimane solo dei semplici consumatori......elettori...tifosi.....

17. Ale_72

57.045
    22.860
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Non ho capito. Alla fine ti sei lamentato per il servizio? Se si, cosa hai ottenuto? Se no, perche'?

18. tarruzzone

tarruzzone Kartista

75
    0
    1 Ottobre 2012
    Reputazione:
    10
    fiat 500
    Per ora non ho ancora riconsegnato bmw z4 perchè i vari concessionari italiani consultati non mi danno disponibilità per le date in cui sarò in italia....

oltre a questo alcuni mi dicono, dopo infinite attese telefoniche, che non possono dirmi che auto sostitutiva avro'..e neanche quanto tempo occorre per consegna auto.....io sono in questo mese in viaggio (aereo) e non ho molto tempo da perdere ad attendere in concessionario per un problema che non dipende da me......insomma per un problema bmw paga sempre cliente che comunque ha già ben pagato auto....

in generale l'auto è un servizio che pago per la mia mobilità, ho scelto bmw per avere certe garanzie ma mi accorgo che non è poi tanto diversa da altri....ed in più è cara....

circa la mia lamentela manderò segnalazione del servizio ricevuto a bmw.de e quando sarò dal concessionario chiarirò con estrema calma la questione.....

per la prossima auto che acquistero' bmw ha perso qualche punto.....

19. zazzu

2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    richiamo bmw z4 per difetto fabbricazione albero camme->servo freno non efficiente???

Allora, ovviamente un servizio maggiore al cliente ne aumenta la fidelizzazione è la pubblicità che questo cliente farà del marchio.

Avere l'auto sostitutiva gratuita è molto importante, ovvio, è un servizio che non tutti offrono e molto utile per il cliente, ma da li a dire che l'auto sostitutiva deve essere di segmento superiore alla tua ce ne passa tantissimo...è una richiesta inutile per il cliente (è un'auto che mediamente usi un giorno, non ci vai in vacanza), e assolutamente oltremodo dispendiosa per la concessionaria (se gli lasci una M6 a riparare cosa dovrebbero darti???)

L'importante è che l'auto sia dignitosa (bel l'aspetto interno ed esterno) e funzionale (solitamente 5 posti con portiere posteriori)

Solitamente vengono usate le auto più vendute del marchio (nel ns. caso serie 1 e 3) in modo che dopo qualche mese di utilizzo possano rivenderle facilmente come semestrali o aziendali.

Quindi io nella scelta dell'auto da comprare tengo si conto del servizio clienti, ma appunto mi basta sapere che mi danno un'auto sostitutiva, non il modello...alla fine potrebbe servirmi una o due volte nel corso della vite della mia auto, ci sono aspetti che reputo ben più importanti nella scelta di un auto da comprare che il modello dell'auto che mi dovessero dare come sostitutiva nella remota possibilità di bisogno.

Ripeto, in Mercedes capita spesso che ti diano una smart, in Lexus la aygo...c'è di peggio di una serie 1 o 3...

20. tarruzzone

tarruzzone Kartista

75
    0
    1 Ottobre 2012
    Reputazione:
    10
    fiat 500
    Ricordo sempre che: Z4 28IS necessita di controllo circa possibilita' malfunzionamento impianto frenante per problema ad albero motore.....

di fronte a questo tipo di richiamo, cosa puo' pensare un cliente che spende oltre 50k euro per tale vettura?

-sono dei pivelli?

-ma non le controllano le auto prima di venderle?

-ma questo grande marchio tedesco, primi a dirsi efficenti, lo sono veramente?

e poi nel momento in cui devi riconsegnare auto il cliente si sente dire, dopo diverse telefonate ed attese di varie mezzore:

"provi a passare lunedi ma non so che vettura le possiamo dare...e quanto tempo serva vedremo lunedi cosa c'è di disponibile"

"ma l'auto sostitutiva la deve prenotare...a no, dato che il controllo puo' essere di qualche giorno vedremo cosa c'è di disponibile..."

"no ma vada presso altro concessionario noi non abbiamo auto da darle sino a metà di febbraio....."

nella lettera ufficiale di richiamo da me ricevuta ci sono tutti i dati per risalire al problema ed alla vettura....

altre risposte dei vari concessionari ufficiali:

"mi deve dare numero di telaio..."

"ma di che anno è la vettura?"

poi circa vettura sostitutiva.....non ritengo necessario citare cosa fanno altri....

Condividi questa Pagina